BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FRANCESCA TIRANTI/ La segretaria romana "debole" nelle decorazioni (Bake Off Italia 4, quarta puntata 23 settembre 2016)

Pubblicazione:

Bake Off Italia 4  Bake Off Italia 4

FRANCESCA TIRANTI, LA CONCORRENTE HA CONVINTO I GIUDICI CON LA PROVA TECNICA (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - Settimana scorsa Real Time ha deciso di unire insieme due tra i suoi più famosi programmi, nasce così un cross-over tra Bake Off Italia e Il Boss delle cerimonie, scopriamo insieme quello che è successo e in particolare il percorso fatto in questa puntata dalla concorrente Francesca Tiranti. Francesca nella scorsa puntata non aveva brillato nelle prove creative ma aveva dimostrato di essere competente nelle conoscenze tecniche. La puntata non era iniziata nel migliore dei modi per la concorrente romana con la preparazione della Paris-Brest. Francesca aveva sbagliato le misure del dolce creando una ruota troppo grande, poi erano sopraggiunti i problemi con il forno, portando alla prova dell’assaggio una pasta croux totalmente cruda. Tutta un’altra storia per la prova tecnica nella quale nonostante il poco tempo a disposizione era riuscita a classificarsi seconda, dietro solo a Michele, che alla fine aveva ottenuto il grembiule blu. La grande delusione era arrivata con lo svolgimento dell’ultima prova, la sua torta Naked era crollata su se stessa, ricevendo commenti poco lusinghieri da parte del maestro Knam. Senza nessun sostegno artificiale e con il Pan di Spagna ancora caldo la concorrente aveva potuto far ben poco per tenere in piedi la torta. 

FRANCESCA TIRANTI, COSA È SUCCESSO NELLA PUNTATA PRECEDENTE (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - In questa nuova puntata Francesca fa sentire la sua voce fin dall’inizio ma non per parlare di dolci. La concorrente è polemica con la decisione degli autori del programma di far entrare in gara un nuovo concorrente. Per la prima volta nella storia di Bake Off Italia un concorrente, Bartolomeo, ha dovuto lasciare il programma per motivi personali ed è stato sostituito da una new entry, Luca Russo, un trentaquattrenne napoletano. La decisione non piace a Francesca che però fatta qualche battuta deve concentrarsi sull'imminente prova creativa. Ancora amareggiata per quello che è successo nell’altra puntata Francesca, fa di testa sua e realizza un solo impasto per le sfogliatelle, che poi divide e aromatizza in modo diverso. I suoi dolci sono ai canditi, al limone e alla ricotta e non hanno nulla di originale e creativo. L’aspetto delle sfogliatelle della concorrente non è dei migliori, il giudice Clelia D’Onofrio è veramente molto delusa da tutti e il maestro Knam fa notare come la prova sia semplice, considerato che alla fine sono ancora alle prime puntate. Nella seconda prova Francesca ha difficoltà nell’utilizzo del lievito madre, prova a riderci sopra ma non riesce a gestire l'impasto del Casatiello e nel preparare la salsa di accompagnamento sembra che stia facendo una pozione delle streghe, dal momento che ci butta dentro un po' di tutto senza nessun criterio logico dell'abbinamento dei sapori. Nella prova Wow, Francesca viene scelta da Michele nella sua squadra azzurra e si occupa dei decori della torta insieme a Claudio. Seguendo l'andazzo di tutta la puntata, la ventisettenne scherza troppo durante la fase di preparazione della torta e pur avendo una buona manualità, il suo lavoro di decoro non è dei migliori. Alla fine la sua squadra perde la sfida ma non essendo tra i peggiori della puntata può proseguire nel suo percorso a Bake Off Italia. Sembra che Francesca stia prendendo troppo alla leggera il programma, è preoccupata più per l'entrata in gara di un altro concorrente piuttosto che sul suo lavoro. La concorrente ha sempre una battuta pronta e spinge alle risate ma questo suo modo di fare è anche un punto di debolezza se non corrisponde a delle buone basi pasticcere. Francesca non ha mostrato ancora del tutto le sue potenzialità e deve migliorare le sue doti decorative se vuole farsi notare e continuare a essere una concorrente di Bake Off Italia. Nella prossima puntata non avrà nessun aiuto, non lavorerà più in squadra e dovrà contare solo sulle sue forze e sulle sue capacità. 



© Riproduzione Riservata.