BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

L’ombra del dubbio/ Diretta streaming e trailer del film con Melanie Griffith e Tom Berenger

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film in onda su Cielo  Il film in onda su Cielo

L'OMBRA DEL DUBBIO, FILM IN ONDA OGGI, 23 SETTEMBRE 2016, SU CIELO: DIRETTA STREAMING E TRAILER - ?L'ombra del dubbio? è un thriller del 1998 che si caratterizza per la presenza di Melanie Griffith e di Tom Berenger. Tale pellicola verrà trasmessa su Cielo alle ore 21:15 di oggi, venerdì 23 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra una giovane ragazza che viene strangolata con un foulard di seta mentre si rilassa nella lussuosa piscina della sua villa. Ad essere sospettato del crimine sarà Robert Medina, rapper scapestrato che da tempo aveva una burrascosa relazione con la donna. Alla sua difesa viene assegnata una procace ed algida avvocatessa che cerca in tutti i modi di scoprire se il suo assistito sia innocente o colpevole: l'uomo continua a professare a gran voce la propria estraneità alla vicenda. La donna non sa che si è impelagata in una caso più grande di lei che vede il coinvolgimento di una delle famiglie più potenti di tutti gli Stati Uniti d'America. Chiunque preferisca accedere, invece, alla sua diretta streaming lo potrà fare grazie al sito ?www.cielotv.it?, cliccando qui.

L'OMBRA DEL DUBBIO, IL FILM IN ONDA SU CIELO OGGI, 23 SETTEMBRE 2016: CURIOSITÀ - L'ombra del dubbio è il film che va in onda su Cielo oggi, venerdì 23 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere noir e thriller che risale al 1943, con la regia del grande maestro dell'orrore, Alfred Hitchcock, basato su un soggetto scritto da Gordon McDonnel. La sceneggiatura è stata realizzata da Thornton Wilder, Sally Benson e Alma Reville, mentre la fotografia è stata invece gestita da Joseph A. Valentine e il montaggio della pellicola è stato effettuato da Milton Caruth. Le musiche sono state composte da Franz Lehàr e Dimitri Tiomkin, con la scenografia ideata e realizzata da John B. Goodman e Russell A. Gausmann. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d'America ed il suo titolo originale è Shadow of a Doubt, mentre la sua durata è pari a 108 minuti ed è stato prodotto dall'azienda Universal Picture di David Selznick. Nel 1991 il film è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Hitchcock, in questa pellicola, usa spesso coppie che danzano La vedova allegra associata al motivo musicale del valzer, questa immagine elegante e festosa cela il passato del protagonista pluriomicida. Il titolo del film riprende ed omaggia un noto film giallo girato da Alfred Hitchcock, maestro indiscusso del genere, nel 1943: il resto della produzione, però, procede liberamente senza restare impigliata nel ricordo del capolavoro del regista inglese.

L'OMBRA DEL DUBBIO, IL FILM IN ONDA SU CIELO OGGI, 23 SETTEMBRE 2016 - L'ombra del dubbio è il film in onda su Cielo oggi, venerdì 23 settembre 2016 alle ore 21.15. La pelicola dal genere thriller prodotta nel 1998 è stata affidata alla regia di Randal Kleiser, regista statunitense che ha preso parte ad alcune pellicole davvero molto celebri tra cui Grease, Laguna Blu, Summer Lovers, Big Top Pee-wee - La mia vita picchiatella, Zanna Bianca - Un piccolo grande lupo, Tesoro, mi si è allargato il ragazzino e Un party per Nick. Di ottimo livello anche il cast che ha preso parte a questa produzione, i suoi attori principali sono, infatti, Melanie Griffith, Tom Berenger, Craig Sheffer, Huey Lewis, Wade Dominguez, James Morrison, Lisa Pelikan, Nina Foch, James Karen e Danielle Nicolet. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

L'OMBRA DEL DUBBIO, LA TRAMA - Norman Calloway (James Karen) è un uomo d'affari estremamente facoltoso molto celebre agli occhi dell'opinione pubblica statunitense, l'uomo risiede a Los Angeles assieme alla sua famiglia. La sua vita cambia, però, in modo inaspettato quando sua figlia Jana viene ritrovata morta uccisa in circostanze misteriose. Le indagini, vista l'importanza del soggetto coinvolto, procedono in modo piuttosto rapido, sembra evidente che le forze dell'ordine hanno una certa fretta di chiudere il caso per togliersi di dosso i riflettori dei media. A essere sospettato è Bobby Medina (Wade Dominguez), rapper dal passato non propriamente esemplare, l'uomo è stato tempo addietro arrestato per spaccio di droga e per stupro. Il musicista si rifiuta di assumersi la responsabilità per un crimine che, come afferma sempre con maggiore vigore, non ha commesso nel modo più assoluto. Le prove, però, sembrano essere schiaccianti, Jana e Bobby, infatti, erano legati da un rapporto burrascoso e conflittuale. Inoltre il medico legale ha definito che la giovane aveva consumato un rapporto sessuale poco prima di essere uccisa. La sua difesa ha bisogno di essere condotta da mani esperte, viene quindi assegnata al caso Kitt Devereux (Melanie Griffith), avvocatessa piuttosto ferrata in questo genere di faccende che in passato ha dato prova della propria maestria. La donna era riuscita a far scagionare Laird Atkins (Craig Sheffer), uomo accusato dello stupro e dell'assassinio di diverse giovani donne. L'avvocatessa era completamente convinta della sua innocenza, solo dopo qualche tempo e dopo essersi legata a lui in modo sentimentale, Kitt aveva scoperto che in realtà Atkins era colpevole. Questo passato burrascoso e tragico rende molto pesante per lei accettare il caso di Bobby, cerca quindi in tutti i modi di definire con la miglior approssimazione possibile se il suo nuovo assistito sia realmente colpevole o innocente perché non può sopportare di sbagliare una seconda volta. La situazione viene complicata in modo consistente dal fatto che invece l'accusa sia stata affidata a Jack Campioni (Tom Berenger), altri non è che l'ex-marito della bella avvocatessa. Kitt inizia col farsi raccontare di che natura fossero i rapporti che legavano Bobby alla sfortunata vittima, il rapper le spiega che non erano affatto distesi. Jana era una ragazza sempre sopra le righe, con grandi difficoltà relazionali e con un'accesa propensione nel ficcarsi nei pasticci, il musicista si dice sicuro che la giovane avesse un amante, anche se non è mai riuscito a capire di chi si trattasse...



© Riproduzione Riservata.