BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

La tempesta perfetta/ Diretta streaming e trailer del film con George Clooney e Mark Wahlberg

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film in onda su Iris  Il film in onda su Iris

LA TEMPESTA PERFETTA, FILM IN ONDA OGGI, 23 SETTEMBRE 2016, SU IRIS: DIRETTA STREAMING E TRAILER - ?La tempesta perfetta? è un film d'azione del 2000 che si caratterizza per la presenza di George Clooney e di Mark Wahlberg. L'appuntamento con questa pellicola è previsto per oggi, venerdì 23 settembre alle ore 21:00 su Iris. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci mostra un peschereccio che nell'autunno del 1991 esce in mare per cercare di fare una fruttuosa pesca. Sulla costa atlantica, però, si scatena una tempesta marina che ben presto assume l'aspetto di un vero e proprio cataclisma. L'imbarcazione decide di rientrare: ovviamente, è un grande errore. Si ritrovano nel bel mezzo della tempesta perfetta con onde anomale dell'altezza di 12 metri. L'equipaggio dovrà tirar fuori tutto il proprio coraggio ed il proprio eroismo per cercare di portare a casa la pelle. Purtroppo, però, non sarà davvero un'impresa semplice: neppure i mezzi di soccorso aerei riusciranno ad avvicinare il peschereccio a causa delle terribili condizioni climatiche. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito ?www.mediaset.it?, cliccando qui

LA TEMPESTA PERFETTA, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 23 SETTEMBRE 2016: CURIOSITÀ - La tempesta perfetta è il film che verrà trasmesso su Iris oggi, venerdì 23 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola dal genere drammatico che è stata affidata alla regia di Wolfgang Petersen, basata su un soggetto scritto da Sebastian Jurgen ma liberamente ispirato ad una storia realmente accaduta. Il produttore della pellicola è invece Gail Katz, mentre della fotografia si è occupato John Seale, il montaggio è stato realizzato da Richard Francis-Bruce con gli effetti speciali della Industrial Light & Magic, le musiche sono invece state composte da James Horner e la scenografia curata da William Sandell. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2000 e la sua durata è pari a 130 minuti. Il personaggio principale è stato interpretato da George Clooney, l'attore  statunitense che è anche regista, sceneggiatore e produttore cinematografico: ha raggiunto la fama e i riconoscimenti con l'interpretazione nella serie televisiva E.R. Medici in prima linea impressionando il pediatra Douglas Ross dal 1994 al 1999 e negli stessi anni ha iniziato ad avere i primi ruoli cinematografici come protagonista nei film Batman & Robin e Out of Sight. Nel 2001 ottiene maggiore successo con Ocean's Eleven, e nello stesso anno debutta come regista con il thriller Confessioni di una mente pericolosa che gli è valso due nomination ai Premi Oscar come miglior regista e migliore sceneggiatura originale. Nel film non sono stati usati pesci veri: i pesci morti sono stati realizzati in gomma, mentre quelli vivi sono stati aggiunti digitalmente. Il regista Wolfgang Petersen, infatti, è un convinto animalista.

LA TEMPESTA PERFETTA, IL FILM IN ONDA SU IRIS OGGI, 23 SETTEMBRE 2016: IL CAST - La tempesta perfetta è il film in onda su Iris oggi, venerdì 23 settembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola drammatica realiazzata nel 2000 con Wolfgang Petersen alla regia, autore tedesco piuttosto noto sulla scena internazionale, tra le sue opere più celebri dobbiamo ricordare La storia infinita, Il mio nemico, Prova schiacciante, Air Force One, Troy e Poseidon. L'unico aggettivo per descrivere il cast che ha preso parte a tale produzione è invece stellare, gli attori che sarà possibile apprezzare durante la sua messa in onda sono George Clooney, Mark Wahlberg, Diane Lane, John C. Reilly, William Fichtner, John Hawkes, Mary Elizabeth Mastrantonio, Allen Payne, Michael Ironside e Bob Gunton. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio. 

LA TEMPESTA PERFETTA, LA TRAMA - Siamo nell'ottobre del 1991, l'Andrea Gail è un peschereccio che fa ritorno al porto di Gloucester, cittadina del Massachusetts, anche se il carico che porta è davvero poca cosa. Il capitano Billy Tyne (Clooney) è sommerso dai debiti e non sa come fare a recuperare i soldi che gli servono per pagarli, convince quindi il suo equipaggio ad unirsi a lui per un'ultima battuta di pesca. L'Andrea Gail esce dalla zona che di solito batte durante le sue sortite e lascia una terribile tempesta marina alle sue spalle. Improvvisamente la loro fortuna sembra cambiare, riescono a riempire il peschereccio di pesce fresco. Purtroppo, però, il destino è davvero cinico e baro, la macchina del ghiaccio si rompe e il carico rischia di guastarsi. I nostri pescatori sanno che l'unica chance che hanno per non perdere tutto il loro bottino è quello di tornare in porto quanto prima, il problema, ovviamente, è che la loro strada è sbarrata dalla tromba marina. L'equipaggio, però, decide di rischiare e dirige il peschereccio verso Gloucester, sottostimando il problema. Non sanno, infatti, che proprio davanti alla loro città si trovano a convergere due fronti di alta pressione che vanno a creare la mitica tempesta perfetta, evento meteorologico dalla portata eccezionale cui difficilmente qualcuno può sopravvivere. Nonostante i ripetuti allarmi provenienti dalle altre imbarcazioni, il peschereccio si trova in grave pericolo e perde l'antenna radio che lo teneva agganciato al resto del mondo. Sarà allora Linda Greenlaw (Mary Elizabeth Mastrantonio), ufficiale in comando alla nave Hannah Boden, a dare il Mayday dopo aver visto la situazione, per usare un eufemismo, incresciosa in cui si trovano l'Andrea Gail e tutto il suo equipaggio. L'autorità competente manda allora in loco un gruppo di elicotteristi con cui spera di riuscire a salvare Billy Tyne e i suoi uomini, purtroppo le condizioni climatiche sono davvero terrificanti. La forza del vento e l'altezza delle onde è tale che i soccorritori non riescono neppure ad avvicinarsi al peschereccio. La situazione sembra davvero disperata, l'Andrea Gail deve resistere a marosi alti almeno 12 metri che si infrangono con violenza sul suo ponte. La furia degli elementi non risparmia le vite umane, due membri dell'equipaggio vengono sbalzati fuori bordo e periscono miseramente tra i flutti. Allora Billy Tyne decide di tentare il tutto per tutto ed elabora l'unica strategia possibile che consenta loro di uscire vivi da questa angosciante situazione, l'Andrea Gail dovrà circumnavigare la tempesta per evitare ulteriori danni ed ulteriori perdite umane. Riuscirà questa soluzione a riportare a casa quel che resta dell'equipaggio dell'Andrea Gail?



© Riproduzione Riservata.