BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LORENZO ACCATTOLI/ L'aspirante pasticcere deve metterci più impegno? (Bake Off Italia 4, quarta puntata 23 settembre 2016)

Pubblicazione:

Bake Off Italia 4  Bake Off Italia 4

LORENZO ACCATTOLI, IL CONCORRENTE DALLE DOTI CREATIVE (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - Quest’anno Bake Off Italia continua a sorprendere e alza il tiro per regalare una puntata ricca di sorprese, facendo vedere le reali capacità dei concorrenti in gara. Per Lorenzo Accattoli la terza puntata della settimana scorsa non è stata all’altezza delle aspettative, scopriamo insieme perché. Nella puntata precedente del programma di Real Time Lorenzo si era comportato bene durante le tre prove, dimostrando insieme a Michele, che poi ha ottenuto il grembiule blu, di essere uno dei concorrenti più capaci di questa edizione di Bake Off Italia. Nonostante qualche azzardo come l'utilizzo della panna montata, che poi aveva reso instabile la sua Naked Cake, il concorrente aveva mostrato di avere buona padronanza dell'arte pasticcera e di non prendersi troppo sul serio nella competizione. Prima di scoprire come se la caverà oggi, venerdì 23 settembre 2016, nella quarta puntata di Bake Off Italia 4, vediamo come se l'è cavata settimana scorsa.

LORENZO ACCATTOLI, COSA È SUCCESSO NELLA PUNTATA PRECEDENTE (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - In questa puntata, invece, Lorenzo pare una persona totalmente diversa e complice la tensione per il poco tempo a disposizione fa una serie di errori. Il concorrente non parte bene e va subito nel panico nella prima prova, ricevendo anche una bella strigliata da parte del maestro Knam. La prova creativa prevede la preparazione di un dolce tipico della tradizione napoletana, la sfogliatella con la frolla ma Lorenzo è troppo disordinato e non avendo il tavolo libero ha problemi di spazio nello stendere la pasta. Seguendo il trend generale, che ha scandito lo sviluppo della prima parte della puntata, neppure Lorenzo osa nella preparazione delle sfogliatelle utilizzando crema pasticcera e caffè. Alla fine riesce a consegnare tutte e 30 le sfogliatelle, ma pur essendo uno dei pochi a consegnare il numero stabilito di dolci, il risultato non è dei migliori. I giudici ritengono le sue sfogliatelle immangiabili, sono brutte esteticamente e non sono per nulla creative. Con una prima prova da dimenticare il giovane concorrente punta tutto sul Casatiello ma anche questa volta non va bene. L'impasto è umidiccio e non avendo molta dimestichezza con il lievito madre non riesce a cuocere bene la sua torta salata. A salvarlo da un nuovo giudizio negativo ci pensa Knam, che per la prima volta nella storia di Bake Off Italia, giudica tutti i concorrenti inclassificabili. Nella parte finale della puntata Lorenzo e i suoi compagni si trasferiscono alla Sonrisa dal Boss delle Cerimonie. Lorenzo entra nella squadra gialla, dovrà preparare una torta nuziale per una coppia di giovani sposi del castello. La prova Wow sembra rappresentare il punto di svolta della puntata per Lorenzo, che si dimostra subito collaborativo con tutti. Avendo buone capacità di disegno, il concorrente si occupa dello schizzo del progetto e della struttura di plastica su cui poggerà il dolce. Lorenzo nonostante lo spirito propositivo pare prendere sotto gamba il compito che gli è stato affidato, ci sono diversi problemi con il taglio del polistirolo e con il montaggio dei vari piani della torta. Esteticamente i giudici notano subito il suo errore ma la torta della sua squadra alla fine viene scelta dagli sposi. Il concorrente nonostante le leggerezze e il poco impegno dimostrato durante la puntata, si salva. Benedetta Parodi dice il suo nome a metà classifica, così può proseguire il percorso nel programma. 

LORENZO ACCATTOLI, IL CONCORRENTE RIUSCIRÀ A METTERCI PIU' IMPEGNO? (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - Nella prossima puntata di Bake Off Italia 4, prevista per stasera venerdì 23 settembre, Lorenzo dovrà avere un atteggiamento diverso e concentrarsi di più nelle prove. I giudici vogliono idee creative e uno spirito combattivo da parte dei concorrenti. Lorenzo se vuole restare a lungo a Bake Off Italia dovrà essere più proattivo e impegnarsi di più. Il programma premia solo i migliori e Lorenzo al momento non è tra i favoriti alla vittoria.



© Riproduzione Riservata.