BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Un ciclone in casa/ Diretta streaming e trailer del film con Steve Martin e Queen Latifah

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il film in onda su Rai Movie  Il film in onda su Rai Movie

UN CICLONE IN CASA, FILM IN ONDA OGGI, 23 SETTEMBRE 2016, SU RAI MOVIE: DIRETTA STREAMING E TRAILER - ?Un ciclone in casa? è una commedia sentimentale che può vantare la presenza di Steve Martin e di Queen Latifah. Sarà possibile seguire questo film su Rai Movie alle ore 21:10 di oggi, venerdì 23 settembre 2016. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta l'avvocato Peter Sanderson, uomo di successo dedito all'esercizio della sua professione che non si dedica mai a divertimento e socialità. L'uomo, non più giovanissimo, inizia a sentire il peso della solitudine e decide di accettare di prendere parte ad un appuntamento al buio. Peter è convinto di dover uscire a cena con una raffinata avvocatessa: invece, la sua accompagnatrice è un'ex-detenuta afroamericana carica di vitalità e di problemi. La donna invade letteralmente la vita del suo nuovo amico e lo minaccia di non lasciarlo in pace se non acconsentirà di rappresentarla legalmente nella battaglia che ha deciso di intraprendere: la donna desidera avere la fedina penale nuovamente pulita. Per amore della sua pace, Peter accetta questo incarico. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito ?www.rai.tv?, cliccando qui.

UN CICLONE IN CASA, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 23 SETTEMBRE 2016: CURIOSITÀ - Un ciclone in casa è il film che verrà trasmesso su Rai Movie oggi, venerdì 23 settembre 2016, in prima serata. Una pellicola del 2003 della durata di 1 ora e 45 minuti, che è stata diretta dal regista statunitense Adam Shankman con soggetto cinematografico e sceneggiatura che invece sono stati realizzati da Jason Filardi. Il montaggio è stato realizzato da Gerald B. Greenberg, le musiche sono state composte da Lalo Schifrin e la sceneggiatura ideata e implementata da Linda DeScenna. Il film è stato prodotto dalla Touchtsone Pictures e la maggior parte delle scene sono state girate a Los Angeles e Santa Monica nello stato della California utilizzando un budget di poco superiore ai 33 milioni di dollari. Si è rivelato un buon affare in quanto ai botteghini ha saputo ottenere un riscontro apprezzabile ed in particolare l’incasso complessivo ottenuto in tutto il mondo è stato di circa 165 milioni di dollari. Tra gli attori spicca la bravura di Steve Martin, produttore cinematografo statunitense e sceneggiatore, si ritrova al sesto posto nella classifica dei cento migliori comici di tutti i tempi.

UN CICLONE IN CASA, IL FILM IN ONDA SU RAI MOVIE OGGI, 23 SETTEMBRE 2016: IL CAST - Un ciclone in casa è il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 23 settembre 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere commedia in classico stile all’americana, Bringing Down The House è il suo titolo originale ed è stata realizzata nel 2003 dal regista statunitense Adam Shankman. Nel cast sono presenti l’attore americano Steve Martin, protagonista di molteplici pellicole di successo di questo genere come Una scatenata dozzina Il padre della sposa, accanto a lui hanno recitato Queen Latifah, Eugene Levy, Joan Plowright, Jean Smart, Kimberly J. Brown e Angus T. Jones. Ma entriamo nel dettaglio della trama. 

UN CICLONE IN CASA, LA TRAMA - Siamo a Los Angeles, dove vive l'avvocato Peter Sanderson (Steve Martin), e grazie al suo lavoro che gli permette di guadagnare abbastanza bene, abita in un quartiere molto esclusivo all’interno di una bellissima villa. Nonostante i tanti successi nell’ambito lavorativo, l’uomo non è stato nello stesso modo fortunato per quanto riguarda la vita privata. Infatti Peter è divorziato ed ha due figli, ma nonostante oramai sia trascorso tanto tempo da quando lui e sua moglie Kate (Jean Smart) hanno deciso di separarsi, nel cuore dell'uomo c’è ancora tanto amore per la sua ex che invece è andata avanti con la sua vita. Mosso da questa situazione, anche Peter si dice deciso a provare a rifarsi una propria vita a livello sentimentale, magari trovando la persona giusta con la quale condividere il resto della vita. Decide allora di iscriversi su di una chat per incontri e mentre naviga su internet fa la conoscenza di una donna, Charlene Morton (Queen Latifah), che in chat usa il nickname di LawyerGirl e che si descrive come un’affascinante e bellissima donna di professione anche lei avvocato. Dopo giorni di conversazione in chat, Peter e Charlene decidono di incontrarsi, così la donna si presenta a casa dell’avvocato. Quando Peter apre la porta, tutte le sue speranze vanno in frantumi in quanto Charlene non è la donna che Peter credeva fosse, ma si tratta di una donna di colore da poco uscita di prigione. Charlene ha visto proprio in Peter la sua ancora di salvezza in quanto lo vuole come suo avvocato per poter dimostrare la sua non colpevolezza. Chiarita ogni cosa, Peter non vorrà più avere a che fare con Charlene, la quale invece non solo decide di andare a vivere per un po’ a casa sua portandogli inevitabilmente tanto disordine e uno stile di vita differente, ma proverà anche a farlo riavvicinare alla sua ex moglie. Il tutto sarà impreziosito da gag divertenti che Charlene metterà in piedi pur di dimostrare di essere innocente.



© Riproduzione Riservata.