BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VALENTINA/ La concorrente è la regina delle meringhe, vincerà il grembiule? (Bake Off Italia 4, quarta puntata 23 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Bake Off Italia 4  Bake Off Italia 4

VALENTINA, IL CONCORRENTE HA CONVINTO I GIUDICI CON I SAPORI CAFFÈ E AMARENA (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) Valentina è la rivelazione di questa quarta edizione di Bake Off Italia. Con solo quindici primavere sulle spalle la studentessa di Parma sta dando del filo da torcere a concorrenti più grandi ed esperti. Stasera, venerdì 23 settembre 2016, la vedremo all'opera nella quarta puntata del talent show. Nella seconda puntata la giovane concorrente aveva mostrato di avere buone capacità culinarie, colpendo in modo positivo il maestro Knam. Valentina fa una buona terza prova e presenta una Naked Cake degna di questo nome, ma a convincere è soprattutto l'abbinamento dei sapori, caffè e amarena.

VALENTINA, COSA È SUCCESSO NELLA PUNTATA PRECEDENTE (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - Nella terza puntata di Bake Off Italia 4 Valentina non parte subito bene e ha qualche problema con la carta d'alluminio al momento della cottura delle sue sfogliatelle. La giovane concorrente non osa più di tanto nella preparazione dei ripieni, decide di giocare sul sicuro con due ripieni: cioccolato bianco e ricotta con una piccola nota agrumata. L’unico guizzo creativo è dato dal ripieno del terzo tipo di sfogliatelle nel quale usa la crema di polenta. Durante l’assaggio riceve i complimenti del maestro Knam che commenta in modo positivo la sua gestione del tempo. I concorrenti spesso lamentano mancanza di tempo nella preparazione dei dolci, in questo caso avevano a disposizione 2 ore per preparare 30 sfogliatelle. Valentina nel tempo stabilito è riuscita a presentare tutte sfogliatelle con 3 diversi tipi di ripieno, cosa che non tutti hanno fatto. La concorrente ha qualche problema con la cottura del Casatiello e perde un po' del suo sangue freddo durante la preparazione della torta salata. A darle conforto ci pensa Annalisa, che nei confronti della ragazza assume quasi un atteggiamento da nonna. La studentessa sembra pretendere molto da se stessa e accetta con l'amaro in bocca il giudizio dei giudici. Durante l’assaggio al buio il suo Casatiello è il primo a essere assaggiato. Il giudizio è inesorabile, la torta rustica partenopea è cruda e troppo piena di strutto. Il giudice Antonio Lamberto Martino commenta malamente l’assaggio, secondo il noto esperto di panificazione il lievito madre è "affogato" nello strutto a discapito della farina. Mandate giù le lacrime con la seconda prova, Valentina nella fase finale della puntata entra nella squadra gialla e torna a essere battagliera, nonostante la grande timidezza che la contraddistingue. Tra i compiti che le sono assegnati ci sono la preparazione delle creme e delle meringhe per la guarnizione. Il maestro Knam vede la ragazza ai fornelli mentre il suo compagno di squadra Giovanni perde fin troppo tempo. Alla fine il suo impegno viene notato e la ragazza entra nella rosa di possibili candidate al grembiule blu. Le prime classificate sono tutte donne e concorrenti della squadra gialla, che alla fine vince la prova della torta nuziale. Valentina è definita la regina delle meringhe ma perde contro Martina, che si è fatta notare per le decorazioni con la crema di burro.

VALENTINA, VINCERÀ IL GREMBIULE BLU? (BAKE OFF ITALIA 4, QUARTA PUNTATA 23 SETTEMBRE 2016) - Nonostante la giovane età Valentina è una delle concorrenti più creative e brave di questa edizione del programma. Il suo lavoro è stato spesso lodato dai giudici e in particolare dal maestro Knam. Valentina è una concorrente forte e potrebbe avere una concreta possibilità di vittoria se continuerà ad essere costante e accettare i consigli dei giudici nella preparazione dei suoi dolci. Il suo carattere chiuso e introverso non è un limite ma un vantaggio che le sta permettendo di focalizzare l'attenzione si ogni singola prova portando a casa risultati soddisfacenti. Ora non resta che puntare al prossimo grembiule blu e diventare la migliore del programma.



© Riproduzione Riservata.