SILVIA MEZZANOTTE / Da Dalida a Maria Callas: applicazione e anche tanta simpatia (Tale e quale show 2016, Ed.6 terza puntata 30 settembre)

- La Redazione

Silvia Mezzanotte, dopo l'imitazione di Dalida, riuscirà ad impressionare, questa sera, nella parte di Maria Callas? (Tale e Quale Show 2016, Ed. 6 terza puntata 30 settembre)

tale_e_quale_show tale e quale show 2016

Silvia Mezzanotte ha già dimostrato a Tale e Quale Show 2016 di essere un’artista completa. Dice che la sua esistenza è stata complicata per tutta la settimana per preparare l’esibizione incredibile che ci mostra oggi. Infatti interpreta una splendida Maria Callas, ma Silvia Mezzanotte oltre ad essere molto bravo è anche simpatica e ha dimostrato sempre grande applicazione nelle sue performance. Sul palcoscenico poi la donna si trasforma e lascia la simpatia fuori per mostrare solo il suo lato artistico. Anche stasera ha convinto tutti ed è anche molto bello il modo in cui è stata truccata dallo staff di questa incredibile trasmissione targata Rai. ”Habanera” non era di certo facile da recitare dalla Carmen di Bizet, Silvia Mezzanotte c’è riuscita.

– Stasera ritroveremo Silvia Mezzanotte, per dieci anni voce dei Matia Bazar, nella nuova puntata di Tale e Quale Show 2016 in onda su Rai Uno alle 21.15. La cantante che nel 2002 vinse il Festival di Sanremo con la sua band e il brano “Messaggio d’amore” ha inaugurato la filiale bolognese della ‘The Vocal Academy’, la scuola di musica da lei stessa aperta nel 2015 a Mazara del Vallo (Trapani) insieme al polistrumentista siciliano Riccardo Russo. La sede bolognese avrà sede nei locali dell’Accademia ‘MusicStation’ con sede in via Lame 215 a Castel Maggiore (ex Stazione di Trebbo). La presentazione al pubblico è programmata per lunedì 3 ottobre 2016. La struttura è attrezzata con aule per lo svolgimento delle attività didattiche, sale prova, studio d’incisione, regia audio e video. A completare l’offerta didattica un corpo docente qualificato. Parlando di questa nuova avventura, la Mezzanotte ha spiegato: “Il fine primario è quello di dare un’opportunità in più ai giovani talenti del territorio”.

La sesta edizione di Tale e Quale e Show va avanti con una lunga serie di imitazioni di cantanti di alto livello. Tra i protagonisti assoluti ci sarà ancora una volta l’interprete Silvia Mezzanotte, da poco tornata ad essere solita dopo la conclusione della sua esperienza come voce dei Matia Bazar. Finora Silvia ha convinto abbastanza i giudici Enrico Montesano, Claudio Amendola e Loretta Goggi, oltre al quarto giurato della seconda puntata Nicola Savino. Nel talent presentato come sempre da Carlo Conti, occupa la terza piazza con 94 punti, ad una certa distanza dal secondo Tullio Solenghi e davanti a Davide Merlini e la coppia formata da Lorenza Mario e Deborah Iurato. Le sue prime due esibizioni hanno riscosso buoni consensi da parte del pubblico e siamo sicuri che la cantante bolognese possa continuare a sorprendere. 

La prima esibizione nei panni dell’interprete disco-pop Gloria Gaynor le ha fruttato un buon quinto posto, ma Silvia sembra essersi superata nel corso della seconda serata. L’imitazione di Dalida nel pezzo Ciao amore ciao ha convinto soprattutto gli spettatori presenti in sala, che le hanno attribuito una standing ovation. Un’interpretazione davvero magistrale, che è riuscita a far commuovere anche l’ospite Lino Guanciale, attore presente in studio per presentare il suo nuovo film L’allieva. Voce e movenze sono state riprodotte quasi alla perfezione e la Mezzanotte può sicuramente dirsi soddisfatta del lavoro fatto fino ad oggi. L’obiettivo è comunque continuare a stupire.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Tale e quale show

Ultime notizie