BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Tiziano Ferro, Il Conforto / Video con Carmen Consoli su Rai1 nuovo singolo: l'artista da appuntamento a Sanremo (oggi, 12 gennaio 2017)

Tiziano Ferro, Il Conforto su Rai 1: in esclusiva il video ufficiale del secondo singolo dell'artista di Latina estratto da "Il mestiere della vita", la canzone è cantata con Carmen Consoli.

Tiziano FerroTiziano Ferro

E' andato in onda oggi alle ore 20.30 su Rai Uno il nuovo singolo di Tiziano Ferro ''Il confronto'' che tra i protagonisti vedeva anche Carmen Consoli. Sul suo profilo di Twitter il cantante di Latina ha voluto chiedere le impressioni al suo pubblico sul suo nuovo pezzo e scrive: "Vi è piaciuto il video de Il Confronto?". Inoltre Tiziano Ferro ha voluto dare appuntamento ai suoi fan perchè sarà ospite insieme proprio a Carmen Consoli al Festival di Sanremo 2017. Nel commento aggiunge: "Il sette febbraio prossimo Tiziano Ferro e Carmen Consoli vi danno appuntamento sul palco di Sanremo 2017", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Ovviamente Tiziano Ferro non sarà tra i concorrenti della kermesse ella musica italiana, ma sarà tra gli ospiti.

Ancora un trionfo per Tiziano Ferro. Il cantautore non sbaglia un colpo e coglie nel segno anche con il nuovo singolo. Il conforto, il nuovo singolo in cui Tiziano Ferro canta con Carmen Consoli è stato osannato sui social. “Grande pezzo”, “Canzone meravigliosa”, “il mio brano preferito”, scrivono i fans sui social che si sono poi emozionati nel guardare l’anteprima del videoclip trasmessa in anteprima su Raiuno subito dopo il telegiornale. Un artista con la A maiuscola: è questa la descrizione che fanno i fans di Tiziano Ferro, sembra più un big della musica italiana. Il videoclip de Il conforto fa riferimento all’abbraccio dei due artisti: “Carmen – racconta Tiziano Ferro – mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa”. Il conforto, dunque, sarà sicuramente un altro successo di Tiziano Ferro che, con l’album “Il mestiere della vita” pubblicato il 2 dicembre 2016 continua a scalare le classifiche. Cliccate qui per leggere tutto.

Dopo il telegiornale di Rai Uno andrà in onda il video di Tiziano Ferro inedito ''Il confronto'' con l'artista di Latina che duetterà insieme a Carmen Consoli nel suo nuovo singolo. L'evento ovviamente vedrà protagonista uno degli artisti più amati dal pubblico italiano e non solo, per questo c'è davvero grande attesa e saranno in molti i protagonisti anche famosi che seguiranno l'evento che in via eccezionale sarà trasmesso su Rai Uno. Oltre che in televisione sarà possibile seguire l'evento anche in diretta streaming sui vostri supporti mobili come tablet, smartphone e computer su RaiPlay cliccando qui.

Il nuovo singolo di Tiziano Ferro, Il Conforto - di cui sarà presentato il video questa sera in anteprima su Rai Uno - è un brano un po' diverso dai soliti cui siamo abituati con il cantante. Innanzitutto la straordinaria partecipazione dell'artista Carmen Consoli ha dato sicuramente una nuova direzione alle sonorità tipiche di Tiziano Ferro, cosa che sicuramente ha fatto crescere il brano a livello qualitativo, anche per le sperimentazioni musicali che porta con sé. E poi Tiziano Ferro è sempre stato un artista che, nel corso degli anni, ha cercato di migliorarsi cercando di non rimanere fisso su un solo genere e un solo modo di fare musica, ma si è lasciato contaminare da tutto l'ambiente culturale che ha avuto intorno. Per questo ancora oggi, è un cantante apprezzato non solo in Italia, ma in tutto il mondo. E poi, in quanti si possono vantare di aver scritto una canzone - anche se mai cantata - per la band più popolare del momento, gli One Direction?

E' tutto pronto per il debutto del videoclip ufficiale de "Il conforto", il secondo singolo di Tiziano Ferro tratto dall'ultimo album, "Il mestiere della vita". Una ballad elettronica che si allontana un po' dal solito genere dell'artista di Latina che, per l'occasione, si è fatto accompagnare dall'incantevole vocalità di Carmen Consoli, con la quale ha già collaborato in passato. Stasera dalle 20.30, Rai1 offrirà in anteprima il video e, da domani, il singolo sarà in rotazione radiofonica. I fan non vedono l'ora di poterlo visionare mentre si complimentano con la scelta del cantautore: "Ho adorato questa canzone dal primo ascolto... Bellissima speravo diventasse un singolo...", "...un incontro così emotivamente potente al quale non si deve aggiungere altro": come sempre, d'altronde, quando si tratta di te!”, si legge online. Dalle parole dei fan inoltre, sembra che il brano sia davvero uno dei più apprezzati dell’intero nuovo lavoro di Ferro. Il prossimo 7 febbraio, Tiziano salirà nuovamente sul Palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo e, vista l’uscita del brano ci viene da chiederci: Carmen Consoli andrà con lui alla kermesse? 

I fan di Tiziano Ferro sono già pronti per lo speciale che andrà in onda questa sera su Rai1 e che lancerà il video del nuovo singolo di Tiziano Ferro. l cantautore sarà protagonista di una piccola striscia del preserale della rete ammiraglia Rai proprio in occasione del video che lo vede protagonista insieme a Carmen Consoli. Lo stesso Ferro (o il suo entourage) hanno annunciato l'evento con un post su Twitter dove, in una foto, appaiono proprio i due cantautori abbracciati proprio ad indicare un momento di conforto (qui la foto). Poche ore prima, dalla stessa pagina Twitter ufficiale, è arrivato l'annuncio del triplo platino per il suo nuovo album, Il mestiere della vita, uscito poco meno di un mese fa. Un grande successo che si ripeterà con il nuovo singolo dal titolo Il Conforto dopo la messa in onda del video che è stato annunciato come qualcosa di intenso e profondo e dai due interpreti non possiamo aspettarci altro. 

Durante il corso di una intervista ai microfoni di RSI La2 (emittente svizzera), ha confessato di avere scritto un pezzo per gli One Direction: “E’ successa una cosa molto divertente – ha spiegato Tiziano - perché, forse due anni fa, mi chiesero di fare un testo in italiano, perché gli One Direction volevano cantare un pezzo in italiano. Quindi ho scritto questa canzone". Successivamente l'artista di Latina ha raccontato di essere volato in Australia per incontrare la band in quel momento impegnata con una serie di concerti in giro per il mondo. Di seguito però il gruppo non ha più potuto incontrarlo: “Mi avevano addirittura dato già l’orario preciso per la registrazione. Non è mai successo ma stava per succedere”. A questo punto le fan degli One Direction sperano in una reunion della band per cantare addirittura in italiano? Magari invece Tiziano Ferro tiene nel cassetto la canzone per poterla interpretare in un prossimo lavoro. Nel frattempo, questa sera alle 20.30, verrà mandato in onda su Rai1, il video ufficiale de “Il conforto”, secondo singolo tratto da “Il mestiere della vita” in collaborazione con Carmen Consoli.

Torna in pista con il secondo singolo tratta da “Il mestiere della vita”, il suo ultimo album. Dopo il successo di “Potremmo ritornare”, l’artista di Latina torna con il secondo singolo dal titolo “Il conforto”, balland elettronica con la partecipazione di Carmen Consoli. Da venerdì sarà in rotazione radiofonica mentre stasera, Rai1 presenterà in anteprima il videoclip con la cantantessa catanese. Non è la prima volta che i due artisti lavorano insieme e, proprio Ferro è stato l’autore della musica di “Guarda l’alba”, brano della Consoli che anticipava la sua prima uscita con un “Best Of”. Il prossimo 7 febbraio 2017, Tiziano Ferro tornerà a Sanremo tra gli ospiti della prima serata del Festival della musica italiana condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi. A distanza di due anni, Ferro si esibirà nuovamente e si porterà a casa un’altra straordinaria standing ovation. Ecco cosa ha confessato il conduttore toscano dopo l’ufficializzazione: “Sono felicissimo che Tiziano torni a Sanremo per la seconda volta dopo la bellissima performance che fece due anni fa, al mio primo festival. In quell’edizione, fu lui il primo grande ospite ad esibirsi sul palco dell’Ariston”.

Da domani, venerdì 13 gennaio 2017, arriverà in rotazione radiofonica “Il Conforto”, il nuovo singolo di Tiziano Ferro tratto dall’ultimo album “Il mestiere della vita” che vede la partecipazione straordinaria della cantantessa Carmen Consoli. “Il conforto” per certi versi sembra un brano atipico per il talentuoso artista di Latina ma, esattamente come si legge sulla sua pagina ufficiale di Facebook, la canzone è raccontata come una vera balland dalle sonorità che spaziano sull’elettronica senza alcun approdo di elementi acustici all’interno del corpo del suo arrangiamento. Oggi, giovedì 12 gennaio 2017, su Rai1 alle 20.30 andrà in onda l’anteprima del videoclip, diretto da Gaetano Morbioli. E, sempre nella pagina di Tiziano, si tracciano i contorni anche della clip ufficiale, fuori dagli schemi tradizionali esattamente come l’intera canzone. “Un incontro così emotivamente potente al quale non si deve aggiungere altro – si legge - il concetto di “conforto” è espresso attraverso l’intenso abbraccio dei due artisti”. E così, l’abbraccio fotografico tra Tiziano Ferro e Carmen Consoli si completa con le parole dell’artista: "Carmen - racconta Tiziano - mi segue come se avessimo cantato insieme per dieci anni. La sintonia è stata immediata e meravigliosa". Cliccate qui per visualizzare lo scatto.

© Riproduzione Riservata.