BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

MasterChef Italia 6/ Ed. 2017 news e pagelle: Vittoria e Alain eliminati, Mariangela avrà più fortuna? (quarta puntata)

Masterchef Italia 2017, pagelle della quarta puntata: Valerio si riconferma il migliore con il voto più alto del giorno, anche se la sua non è stata una prova perfetta. Bene Gloria e Giulia.

I quattro giudici di MasterChef Italia in Alto Adige I quattro giudici di MasterChef Italia in Alto Adige

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017: ALAIN E VITTORIA ELIMINATI, MARIANGELA AVRÀ PIÙ FORTUNA? (QUARTA PUNTATA) - Continuano le difficoltà per la concorrente Mariangela Gigante a MasterChef Italia 6: l’aspirante chef, la settimana scorsa, ha dovuto scontrarsi con i suoi compagni di avventura durante la prova in esterna. La sfida era ambientata a Matera, e naturalmente tra i goal della serata c’era appunto quello di preparare alcuni piatti tipici del posto. Nonostante lei sia originaria di quelle zone, i suoi consigli e le sue raccomandazioni sono rimaste inascoltate, facendo crescere la rabbia, anche a causa della sconfitta riportata dal team rosso. Ieri sera, però, Mariangela è stata ripresa molto severamente da un giudice: Carlo Cracco. Dopo aver commentano il piatto realizzato per l’Invention Test, lo chef si è avvicinato alla postazione della concorrente sottolineando gli sprechi perpetrati durante la realizzazione. Mariangela, infatti, ha preso una pagnotta intera per poi usarne solo un pezzettino, dettaglio che non è sfuggito. Al termine, ha dovuto riporre tutto nella sua DoggyBag. Andrà meglio durante le prossime puntate di MasterChef Italia?

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017: ALAIN ELIMINATO, I SALUTI SOCIAL DI JOE BASTIANICH (QUARTA PUNTATA) - È Alain Stratta il quarto eliminato di MasterChef Italia 6: il cooking talent show è tornato in scena ieri sera - giovedì 12 gennaio - con il quarto appuntamento sul piccolo schermo e, dopo un Invention Test (dolce o salato) che è costato carissimo anche a Vittoria Polloni, è arrivato il momento della prova in esterna. La squadra di Gloria, capitana che si è aggiudicata il titolo dopo aver trionfato nella sfida precedente, non è riuscita a soddisfare (almeno non più degli avversari) i 60 pastori che hanno assaggiato le tre specialità tirolesi che andavano preparate. Di conseguenza, Alain Stratta è finito al Pressure Test insieme ai suoi compagni di brigata: Marco l’ha scampata, ma per lui - che ha scelto di preparare le animelle - la corsa all’interno delle cucine di MasterChef Italia si è conclusa. “Ciao Alain, il sale ha portato s***a #MasterChefIt @MasterChef_it” ha cinguettato Joe Bastianich sulla propria pagina Twitter (clicca qui per vedere il post) per salutare il concorrente. A chi toccherà prossimamente?

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017: VITTORIA E ALAIN ELIMINATI, BRUNO BARBIERI RINGRAZIA PER GLI AUGURI (QUARTA PUNTATA) - Anche il quarto appuntamento con MasterChef Italia 6 è andato: il cooking talent show si sta addentrando sempre di più nella fase calda della gara, dopo le selezioni. Già quattro gli eliminati della MasterClass, a partire da Alain e Vittoria ieri sera, fino ad arrivare a Lalla e Antonella la settimana scorsa. I telespettatori del talent non vedono l’ora di scoprire chi, alla fine, risulterà essere il migliore e chi invece si rivelerà una brutta delusione: il percorso, in ogni caso, è lungo. Chi rimarrà una costante fino alla finalissima sono i quattro giudici che compongono la giuria, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Proprio ieri, 12 gennaio 2017, Barbieri ha festeggiato il compleanno e moltissimi fans ne hanno approfittato per fargli arrivare gli auguri via social. Lo chef, in seguito, ha voluto ringraziare tutti e ha cinguettato: “Grazie a tutti e grazie per gli auguri i vostri sono gli auguri più belli! Vi aspettiamo giovedì!!! #MasterChefIta @MasterChef_it @SkyUno”. Un’altra puntata scoppiettante di MasterChef, dunque, è passata: che sorprese ci riserverà la prossima settimana? Clicca qui per vedere il tweet di Bruno Barbieri direttamente dalla sua pagina Twitter ufficiale.

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017: VITTORIA E ALAIN ELIMINATI, CANNAVACCIUOLO E IL CONSIGLIO PER MICHELE (QUARTA PUNTATA) - Il numero di concorrenti, a MasterChef Italia 6, cala rapidamente: da 20 che componevano la MasterClass solo due settimane fa, sono già scesi a 16 dopo il quarto appuntamento in programma ieri sul piccolo schermo di Sky Uno. A lasciare la competizione sono stati Vittoria Polloni e Alain Stratta, eliminati in seguito - rispettivamente - all’Invention Test e al Pressure Test. Durante la seconda prova (vinta poi da Gloria) hanno brillato ancora anche i giovanissimi Valerio Braschi e Michele. Proprio quest’ultimo, ha ricevuto un consiglio serio (ma allo stesso tempo spassoso) da parte dello chef giudice Antonino Cannavacciuolo, che dopo avergli confermato che il piatto presentato era buono (così come l’idea avuta per la realizzazione), gli ha anche detto di tirare fuori ‘a cazzimma’, la voglia di fare, di mettersi in gioco. La conversazione ha incuriosito i telespettatori e ha portato il sorriso sui loro volti. Clicca qui per vedere il tweet con la GIF de la ‘a cazzimma di Cannavacciuolo dalla pagina Twitter di MasterChef Italia 6.

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017: VITTORIA E ALAIN ELIMINATI, I COMMENTI DEI FANS SUI SOCIAL NETWORK (QUARTA PUNTATA) - I fans di MasterChef Italia 6 sono  sempre molto attivi nei social network, commentando per tutta la durata della puntata  l'andamento dei concorrenti, le eliminazioni e i piatti migliori. Anche ieri sera non sono  mancate le numerose opinioni dei telespettatori nella pagine Facebook e Twitter del programma,  con opinioni abbastanza contrastanti riguardo ciò che è accaduto. E' soprattutto il nome della  prima eliminata a fare discutere: secondo molti appassionati, Vittoria non è stata certo tra le  migliore, ma c'è chi era meno meritevole durante l'Invention Test. 'Doveva uscire Mariangela, ha  sbagliato tutto. Secondo me anche quest'anno, Masterchef finisce prima..', ' Assurda decisione,  c'erano almeno tre peggiori dei nominati, secondo me hanno scelto in base alla persona e non al  piatto'. Ma anche l'eliminazione di Alain non è stata condivisa da gran parte dei fans che non  rinunciano ad esprimere la propria delusione: 'Assurdo dai. Hanno tenuto Marco solo perché piace  alle donne, a Canavacciuolo piacevano le animelle, non capisco perché debba sempre decidere  Barbieri' , ' Persona seria, umile, professionale ma poco televisiva. Ecco spiegata un'uscita  immeritata.'

MASTERCHEF ITALIA 6, ELIMINATI E PAGELLE QUARTA PUNTATA: VALERIO DI NUOVO IL MIGLIORE? - La quarta puntata di Masterchef Italia 6 è andata in onda ieri su Sky Uno, confermando parte delle aspettative della vigilia anche se senza particolari eccellenze. Valerio, il super favorito della vigilia, è apparso ancora il migliore, vincendo la prova in esterna con la sua squadra rossa. Voto 7 e mezzo per lui che sia nella Mistery Box che nell'Invention Test ha ben figurato, pur non vincendo le due importanti prove. Stesso voto anche per Gloria che si è aggiudicata proprio l'Invention Test. Tale vittoria, però, ha contrastato con una prova non perfetta in esterna e un Pressure Test nel quale ha dovuto superare più di qualche rischio. Stesso discorso, e voto di poco inferiore pari al 6 e mezzo, va attribuito a Giulia: sempre sul pezzo anche la simpatica commerciante, che però nel Pressure Test è apparsa decisamente in difficoltà. Esclusi i pochi concorrenti che hanno ben figurato e ai quali va aggiunto anche Gabriele, vincitore della Mistery Box, e un discreto Roberto, è giusto dedicare qualche critica ai tanti cuochi amatoriali che stentano a trovare una loro identità. Sono davvero tanti, e a questo punto cominciano ad essere preoccupanti, i 5 assegnati ai concorrenti del cooking show: tra di essi vanno inclusi di diritto i due eliminati Alain e Vittoria, ma anche Mariangela, decisamente deludente dopo la buona prova della scorsa settimana, Loredana, i due Marco e Cristina. Quest'ultima ha avuto un inizio sprint, finendo però per commettere vari errori soprattutto nell'Invention Test. Dovranno fare sicuramente molto meglio se vorranno che la loro esperienza a Masterchef prosegua senza ulteriori intoppi.

MASTERCHEF ITALIA 6, ED. 2017 ELIMINATI QUARTA PUNTATA: ALAIN ELIMINATO - La quarta puntata di Masterchef Italia 6 giunge alle battute finali con il temutissimo Pressure Test che segnerà il nome del secondo eliminato di oggi. Si comincia con la presentazione di 78 ingredienti che dovranno essere scelti in trenta secondi, per poi essere cucinati in 20 minuti. I migliori tre saranno salvi, gli altri proseguiranno lo scontro. Le sorprese non mancano, soprattutto nella scelta degli ingredienti che causano più di qualche problema ai concorrenti. La prima a salvarsi è Margherita che può salire in balconata, è poi la volta di Daniele e di Marco. I sei concorrenti rimasti devono attingere tra gli ingredienti rimasti, scegliendone solo quattro a testa. Anche in questo caso il tempo a disposizione è di soli venti minuti, ma le opzioni rimaste non sono sempre delle migliori. E tra un 'agrume e un agrumo' (come dicono gli studenti Michele e Valerio) è il momento degli assaggi. Alcuni hanno gestito la prova con grande bravura: Alain e Marco sono gli unici a non essere salvi, tutti gli altri possono salire in balconata tra una serie si sospiri di sollievo. Gli ingredienti a disposizione ora sono solo 9, ma ognuno ne può scegliere solo tre in 10 secondi di tempo. Alain propone in piatto a base di animelle, da lui mai cucinate in precedenza e si vede! Il piatto di Marco ha la fregola come ingrediente principale e ottiene pareri discordanti. Entrambi commettono errori grossolani, ma è Alain a togliere il grembiule e a lasciare la cucina di Masterchef. 

MASTERCHEF ITALIA 6, ED. 2017 DIRETTA ED ELIMINATI QUARTA PUNTATA (OGGI, 12 GENNAIO 2017) - La quarta puntata di MasterChef Italia 6 si apre con una doppia Mistery Box, una denominata 'Safe' e l'altra 'Risk'. La prima è caratterizzata da ingredienti definiti normali, che gli aspiranti posso vedere, rischiando di cadere nella banalità. La seconda invece è per i concorrenti più avventurosi, che però possono correre qualche rischio con risultati però non facili da ottenere. Gran parte dei cuochi amatoriali dichiara di amare il rischio, non c'è tra loro Michele che afferma di preferire le sicurezze della vita. La Mistery Box 'Risk' è chiusa ma al momento della sua apertura soddisfa parte delle aspettative soprattutto grazie alla presenza delle capesante. Il tempo a disposizione in questo caso è di 45 minuti, mentre i concorrenti che non hanno rischiato ne avranno soltanto 35. Per loro l'ingrediente principale sarà rappresentato dalla trota. Tutti gli aspiranti chef sono impegnati in cucina, alcuni affrontando dei piccoli problemi, altri invece trovandosi particolarmente a proprio agio. Il migliore di loro potrà avere un grande vantaggio per l'Invention Test, chi la spunterà?

DOLCE O SALATO ALL'INVENTION TEST? - I giudici di Masterchef Italia 6 passano tra le file per controllare i lavori degli aspiranti chef durante la Mistery Box. Qualcuno ha rischiato, qualcuno un po' meno: il primo dei tre piatti migliori è di Gabriele, che ha scelto la Mistery Box Risk. E' poi la volta di Cristina, che si è dedicata alla Mistery Safe, e di Giulia con la Risk, ottenendo numerosi complimenti di Joe Bastianich. Dopo un breve confronto, i quattro giudici convengono che Gabriele è il migliore. Il vantaggio per lui è molto grande poiché può avere tra le mani il destino di un suo compagno. Deve fare un nome senza sapere il destino dell'aspirante chef in questione. Nomina Cristina, da lui considerata una delle concorrenti migliori del programma. Solo Gabriele può vedere un misterioso ingrediente che in seguito potrà essere usato per cucinare un piatto dolce o uno salato. La prima scelta sarà la più complicata e proprio Gabriele deve assegnare i cestini ai compagni, dicendo loro che tipologia di piatto dovranno preparare. Chi saranno i favoriti? L'ingrediente misterioso è il Blu di Morozzo, un formaggio proveniente dalla provincia di Cuneo. Il tempo a disposizione è di un'ora per evitare l'eliminazione.

VITTORIA ELIMINATA - La seconda Invention Test della sesta edizione di Masterchef Italia mette alla dura prova i 18 aspiranti chef, soprattutto coloro che hanno ricevuto il dolce da Gabriele. Il tempo è scaduto ed è il momento di assaggiare i piatti e stabilire il vincitore della prova. Il primo ad arrivare di fronte ai giudici è Gabriele, che si riduce al compitino senza esagerare nella creatività. Giulia è promossa ma potrebbe dare molto di più. Marco presenta il suo dolce e guadagna i complimenti di Bastianich. Roberto non ha dato il massimo e ottiene qualche critica da Cracco. Marco U. non propone un disastro ma il formaggio si sente pochissimo. Daniele non è riuscito a proporre un piatto all'altezza e Barbieri lo critica, bene Michele mentre Mariangela ha scelto troppi ingredienti in confronto a quanto da lei cucinato. Cracco è profondamente deluso sia per lo spreco che per il sapore del piatto. Il dolce di Gloria è ottimo e Barbieri non ha parole per esprimere la sua approvazione. Male Vittoria, Maria e Barbara che non esaltano l'ingrediente principale, Valerio è promosso a pieni voti con una proposta considerata eccellente. Alain passa senza problemi, l'impiattamento di Margherita è disastroso e il gusto è squilibrato. Michele va alla grande, Loredana è priva di idee e non lascia parlare Barbieri. Ha già un piede fuori dal programma? Cristina non convince, confermando come Gabriele sia riuscita a metterlo in difficoltà. Il migliore è il piatto di Gloria, che sarà la capitana della prova in esterna. I peggiori sono Mariangela, Vittoria e Maria ma è Vittoria a lasciare il programma. E' lei la prima eliminata di oggi.

L'ESTERNA IN ALTO ADIGE - Masterchef Italia 6 prosegue con la prova in esterna che si svolge in Alto Adige a 1300 metri di altezza. I concorrenti dovranno cucinare per 60 pastori o malgari, dedicandosi a piatti tipici del Sud Tyrol come il tradizionale Gulasch o i Maultauschen. Il tempo non è dei migliori, ma nulla ferma i migliori cuochi amatoriali d'Italia. Gloria è il capitano della squadra blu e può scegliere anche il suo menu. La sua squadra è composta da Alain, Marco, Daniele, Margherita, Giulia, Roberto e Marco U. Tutti gli altri faranno parte della brigata blu, ad esclusione di Loredana che andrà direttamente al Pressure Test. Il capitano, eletto dai compagni, è Gabriele. Non c'è tempo da perdere perché sono due le ore a disposizione per preparare i piatti prima che arrivino i malgari, pronti a festeggiare l'apertura della stagione estiva. Il tempo passa inesorabile e i rossi manifestano le prime difficoltà, mentre i blu sono diretti egregiamente dalla capitana Gloria. Un brutto temporale si scatena sull'altopiano, bagnando i cuochi e le loro creazioni.

I BLU PERDONO L'ESTERNA - Non è un'esterna facile quella che gli aspiranti cuochi di Masterchef Italia 6 devono affrontare in Alto Adige. La pioggia continua a cadere molto forte e non c'è tempo da perdere, perché in sala gli ospiti sono già seduti e affamati. Purtroppo i Maultauschen della squadra rossa sono pochi e gran parte dei pastori e dei malgari non possono assaggiarli, segnando un sicuro punto di vantaggio per i blu. E' il momento del secondo piatto che riporta la situazione in parità, poiché è la creazione dei rossi a ottenere maggiori complimenti. Lo strudel di mele con panna conclude il pranzo e in questo caso le opinioni sono abbastanza discordanti. C'è chi ritiene che il dolce dei rossi non dia il giusto spazio alle mele e chi, al contrario, lo ritiene molto buono. E' il momento della votazione: i tirolesi ripongono le mele sul cestino rosso o su quello blu. Chi riuscirà ad avere la meglio, evitando di incappare nell'ostacolo Pressure Test. Sono i rossi ad aggiudicarsi la prova, mentre per i favoriti blu non resta altro che tornare nella cucina di Masterchef per il Pressure Test.

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017, DIRETTA ED ELIMINATI QUARTA PUNTATA: LALLA DOPO L’ELIMINAZIONE TIFA PER VALERIO (OGGI, 12 GENNAIO) - Stasera andrà in onda su SkyUno la quarta puntata di Masterchef Italia 2017, il cooking show più famoso della televisione italiana. Nel frattempo però, i fan del programma ricordano Lalla con un sorriso. La prima eliminata dal reality culinario, spente le telecamere si è confessata con Today. 61 anni, nata a Cesena e forse penalizzata proprio dall'età. Lalla ha parlato della esperienza con Masterchef Italia definendola davvero meravigliosa ed una vera botta di vita che l'ha coinvolta soprattutto a livello emotivo: "Perché a Masterchef non solo cucini piatti ma è un mondo fatto anche di tante relazioni. Là fuori ti guarda il mondo...". Di seguito, Lalla ha raccontato la sua esperienza fin dai primi passi, confessando che ad iscriverla ci ha pensato la sorella Lorenza e poi la successiva convocazione a Milano: "Poi una volta a Milano ho saputo che in gara per la sesta edizione eravamo circa in 20 mila, una marea. Dopo la telefonata sono rimasta per mezz'ora a sedere sul divano, sotto shock. Non ho detto nulla a mio marito. Ho deciso che glielo avrei detto solo se riuscivo a superare la prima difficilissima selezione e rientrare nei 150 concorrenti". Lalla ha anche raccontato il primo piatto cucinato durante la prima selezione: i cappellacci del passatore con burro alle erbe aromatiche. Per quale concorrente fa il tifo adesso? "Se devo fare un nome, dico Valerio, il ragazzo di Santarcangelo, mi è veramente simpatico. Ed è anche molto bravo".

MASTERCHEF ITALIA 6, ED. 2017 QUARTA PUNTATA ANTICIPAZIONI: TUTTI CONTRO MARGHERITA, INTANTO MARIANGELA... - È tutto pronto per la nuova puntata di Masterchef Italia 6, la seconda della fase finale del famoso cooking show. Dopo l'eliminazione di Lalla e Antonella, altri due chef amatoriali dovranno abbandonare la cucina più amata d'Italia, rinunciando al loro sogno. Tra i 18 concorrenti ancora in gara, ce n'è una che proprio non è riuscita a trovare l'approvazione dei telespettatori, che sperano di vederla uscire di scena quanto prima. Si tratta di Margherita Russo, capitano di una delle due brigate durante la prima prova in esterna. Per il momento è lei la più criticata nei social network, dove i commenti negativi nei suoi confronti spopolano: 'Margherita fuori subito, è insopportabile' , ' Margherita vs Mariangela, non so quale delle due mi sta più antipatica!' E proprio l'avvocatessa dai lunghi capelli, è l'altra concorrente che fa discutere il popolo del web. Eppure, anche se in questo caso in molti criticano i suoi modi a volte troppo arroganti, è impossibile negare che nella prima esterna abbia ben figurato, dimostrando che la cucina è il posto giusto per lei. Sarà lei una delle sorprese di questa sesta edizione di Masterchef?

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017 QUARTA PUNTATA: DIRETTA E CONCORRENTI, I GIUDICI E GLI ELIMINATI (OGGI, 12 GENNAIO) - Le cucine di MasterChef Italia 6 sono pronte a riaprire i battenti: stasera, 12 gennaio 2017, andrà in scena il quarto appuntamento con il cooking talent show, come sempre su Sky Uno. I concorrenti, dopo le prime sfide della settimana scorsa, dovranno nuovamente vedersela con Mystery Box (dopo la vegetariana, cosa andrà in scena?), l’Invention Test, la Prova in esterna e il tanto, tanto temuto Pressure Test: i primi a capitolare, la settimana scorsa, sono stati Lalla Pedriali (all’anagrafe Alves) e Antonella Orsino, eliminata proprio durante l’ultima sfida del Pressure. Entrambe si sono dovuto togliere il grembiule di MasterChef, abbandonando il loro sogno, e così la MasterClass appena formata è scesa da un numero di 20 ad un numero di 18 concorrenti. Gli aspiranti chef, anche durante la quarta puntata del talent, dovranno presentatori davanti ai quattro giudici - Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo - per dare prova delle loro conoscenze e della loro abitlià. Chi seguirà Lalla e Antonella sulla scia delle eliminazioni a MasterChef Italia 6?

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017 QUARTA PUNTATA: CHI C’È ANCORA IN GARA? (OGGI, 12 GENNAIO) - Nonostante le prime due eliminazioni, sono ancora parecchi i concorrenti in gara a MasterChef Italia 6: 18, per la precisione. Ciascuno di loro è pronto ad andare in onda su Sky Uno nella quarta puntata del cooking talent show, in programma stasera: ritroveremo dunque Valerio Braschi e Margherita Russo, che si sono ritrovati alla guida dei team blu e rosso nella primissima prova in esterna della competizione. Insieme a loro ci saranno anche Marco Vandoni, spedito subito al Pressure Test dal suo capitano, prima di potersi mettere alla prova, e Mariangela Gigante, i cui consigli sono rimasti inascoltati dai compagni di squadra a Matera. Andando avanti, tra i concorrenti della trasmissione ritroveremo anche Giulia Brandi e Vittoria Polloni, insieme a Michele Ghedini e Alain Stratta. Pronti a tornare in scena anche il ‘casalingo’ Daniele Cui, Gabriele Gatti e il promettente Roberto Perugini. Per concludere, ci saranno Michele Pirozzi, Gloria Enrico, Cristina Nicolini, Marco Moreschi, Loredana Martori e Barbara D’Aniello.

MASTERCHEF ITALIA 6, ED.2017 QUARTA PUNTATA: LE PROVE DELLA SERATA (OGGI, 12 GENNAIO) - Si parte nuovamente con la Mystery Box durante l’appuntamento con MasterChef Italia 6 in programma stasera, giovedì 12 gennaio 2017, sul piccolo schermo di Sky Uno. Questa volta, però, la sfida potrà andare in due direzioni differenti per i 18 aspiranti chef che ancora indossano il grembiule del cooking talent show. La Mystery infatti sarà doppia: la prima, scelta “Safe”, permetterà ai partecipanti di scoprire in anteprima gli ingredienti a disposizione, mentre la seconda scelta - “Risk” - sarà al buio, come sempre accade. La differenza è che coloro che sceglieranno per il rischio avranno a disposizione dieci in minuti in più per realizzare sul loro piatto e presentarlo ai giudici. Per la prova in esterna, invece, si viaggerà fino in Alto Adige: le due brigate dovranno dimostrare di saper rispettare le tradizioni e i tempi. Davanti a 60 pastori, in occasione della festa per l’apertura delle malghe, bisognerà cucinare un menù ricco di specialità tirolesi. Chi se la caverà meglio degli altri e potrà aggiudicarsi in automatico la salvezza dall’eliminazione?

© Riproduzione Riservata.