BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

POMPEI / Film con Kit Harington, diretta streaming e trailer della pellicola in onda su Rai 2 oggi, 13 gennaio 2017

Pompei, il film in onda su Rai 2 oggi, giovedì 12 gennaio 2017. Nel cast: Kit Harington, Emily Browning e Kiefer Sutherland, alla regia Paul W. S. Anderson. La trama del film nel dettaglio.

film prima serata film prima serata

POMPEI, FILM IN ONDA OGGI 13 GENNAIO 2017, SU RAI DUE: DIRETTA STREAMING E TRAILER - Nella prima serata di oggi, venerdì 13 gennaio 2017, su Rai 2 va in onda il film di genere storico - drammatico Pompei che è stato diretto da Paul W. S. Anderson e con Kit Harington, Emily Browning e Carrie Anne Moss. Nel trailer di questo film (clicca qui) viene raccontato quanto succede nell'anno 79 dopo Cristo nella città di Pompei nell'attuale provincia di Napoli. Un popolo che sta per essere colpito da una delle più violente calamità naturali conosciute dall'umanità e nello specifico dalla potente eruzione del Vesuvio. In questo scenario apocalittico uno schiavo diventato un grande gladiatore prova in ogni modo a salvare la propria amata donna. Un bellissimo film da seguire anche in diretta streaming sul sito della Rai, cliccando qui. Il film è diretto da Paul W.S. Anderson. Questi è nato a Newcastle upon Tyne nel 1965 e da tutti è noto come il regista dei videogame. Questo perchè nonostante abbia scritto e diretto molti film è noto soprattutto per la trasposizione cinematografica di due videogiochi molto famosi. Nel 1995 ha diretto Mortal Kombat mentre nel 2002 ha iniziato la serie di Resident Evil per poi andare a dirigere Resident Evil: Afterlife, Retribution e The Final Chapter. Il più grande successo per Anderson sicuramente è arrivato nel 1997 con il film di fantascienza Punto di non ritorno. Anche Pompei del 2014 ha avuto comunque un buon successo di pubblico e di critica.

POMPEI, IL FILM IN ONDA SU RAI 2 OGGI, 13 GENNAIO 2017: CURIOSITÀ - Pompei è il film che andrà in onda su Rai 2 oggi, venerdì 13 gennaio 2017, in prime time. Una pellicola dai diversi generi, tra cui epico, drammatico, avventura, azione e catastrofico: è stata affidata alla regia di Paul W. S. Anderson con la sceneggiatura estesa da Janet Scott Batchler, Lee Batchler, Julian Fellowes e Michael Robert Johnson, mentre la produzione è stata firmata dallo stesso regista Anderson con Jeremy Bolt, Don Carmody, Robert Kulzer e Martin Moszkowicz. Il regista Paul W. S. Anderson si è detto molto colpito dall'aver letto in Internet che molti ritenevano che gli addominali pronunciati di Kit Harington fossero stati aggiunti digitalmente. Il cineasta si è sentito in dovere di svelare che il corpo del giovane attore non era stato minimamente ritoccato.

POMPEI, IL FILM IN ONDA SU RAI 2 OGGI, 13 GENNAIO 2017: IL CAST E LE CURIOSITÀ - Pompei è il film in onda su Rai 2 oggi, venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 21.20, una pellicola dal genere epica che è stata realizzata nel 2014 e si ispira alla storica eruzione vulcanica avvenuta nella Campania del 79 d.C.: Dietro alla macchina da presa di questa produzione, possiamo trovare Paul W. S. Anderson, ottimo cineasta inglese di grande popolarità che ha dato vita ad opere apprezzate, cariche di pathos e ricche di colpi di scena come, ad esempio, "Soldier", "Death Race" e "I tre moschettieri". Per quanto riguarda, il cast che sarà possibile apprezzare durante la messa in onda del film, il protagonista è stato interpretato da Kit Harington, attore londinese di grande fama, tutti riconosceranno, infatti, il volto del mitico Jon Snow, indiscusso protagonista della serie televisiva cult "Il trono di spade". Al suo fianco troviamo la graziosa Emily Browning, interprete australiana che nel corso della sua ottima carriera ha recitato in produzioni popolari come, ad esempio, "Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi" di Brad Silberling, "Legend" di Brian Helgeland e "God Help the Girl" di Stuart Murdoch. Non possiamo non citare, infine, la presenza del grande Kiefer Sutherland, attore canadese classe 1966 che grazie al suo indiscutibile talento ha recitato con registi di pregio come Rob Reiner, Joel Schumacher, David Lynch, John Schlesinger, Lars von Trier e Mira Nair.

POMPEI, IL FILM IN ONDA SU RAI 2 OGGI, 13 GENNAIO 2017: LA TRAMA - Siamo nella Britannia del 62 d.C.: una tribù di galli viene distrutta dai soldati dell'Impero Romano, governati dallo spietato Senatore Quinto Attius Corvo (Kiefer Sutherland). L'esercito latino ha pietà di un indifeso neonato, la cui mamma è stata uccisa personalmente da Corvo. I militari risparmiano la sua giovane vita e lo cedono ad alcuni spietati schiavisti, pronti a venderlo al migliore offerente. La linea temporale si sposta nel 79 d.C., nella Londra del tempo, un commerciante di esseri umani di nome Greco (Joe Pingue), alla ricerca di qualche acquisto interessante, guarda combattere un manipolo di gladiatori. L'uomo ritiene di aver perso tempo dato che nell'arena non c'è nessuno che lo convinca pienamente, improvvisamente sarà costretto a ricredersi. Milo (Kit Harington), diventato un giovane possente, lo conquista grazie alla sua forza, alla sua agilità ed alla sua intelligenza, Greco decide di acquistarlo e lo porta con sé a Pompei, una delle principali città dell'Impero Romano. Durante il tragitto, però, Greco e i suoi uomini si imbattono in un incidente: un cavallo appartenente alla bella e aristocratica Cassia (Emily Browning) è caduto, ferendosi in modo insanabile. Il nostro protagonista decide di intervenire e dimostra pietà verso la bestia donandogli una morte veloce ed indolore. Cassia, figlia del governatore di Pompei Severo (Jared Harris) e di sua moglie Aurelia (Carrie-Anne Moss), si lascia conquistare dall'avvenenza di Milo e dal suo animo sensibile, innamorandosi del giovane a prima vista. Nel frattempo, a Pompei la Terra sembra essere in procinto di ribellarsi, un primo terremoto segnala alla popolazione locale che presto sulla sua testa incomberà una tragedia dalle proporzioni epocali...

© Riproduzione Riservata.