BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Sanremo 2017/ Festival news: Giorgia tra gli ospiti, il tweet deciso e le soddisfazioni di Oronero (oggi, 13 gennaio 2017)

Sanremo 2017, news: Fiorella Mannoia favorita per la vittoria? La cantante è la prima quotata dalla Snai, seguita da Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi (oggi, 13 gennaio 2017)

Sanremo 2017  Sanremo 2017

SANREMO 2017, FESTIVAL NEWS: GIORGIA TRA GLI OSPITI, IL TWEET DECISO E LE SODDISFAZIONI DI ORONERO (OGGI, 13 GENNAIO) - I giorni che ci separano dall'inizio della kermesse del Festival di Sanremo 2017 diminuiscono: mercoledì scorso, durante la conferenza stampa di presentazione, è stata confermata la presenza di Maria De Filippi in qualità di co-conduttrice di Carlo Conti, e sono stati anche annunciati i nomi di alcuni ospiti che saliranno per certo sul palco dell'Ariston. Tra di loro ci saranno Giorgia, Ricky Martin e Rag'n'Bone Man. Il nome di Tiziano Ferro, invece, era già stato confermato giorni prima della conferenza stampa, e la curiosità del pubblico - dopo l'anteprima di ieri sul piccolo schermo di Rai 1 del nuovo singolo "Il Conforto" - è schizzata letteralmente alle stelle. Anche Carmen Consoli, infatti, ha dato appuntamento sul palco dell’Ariston (scatenando grande entusiasmo da parte dei fans). Giorgia, invece, dopo l’annuncio di Conti ha twittato, semplice e decisa: “e allora si va! #sanremo2017 @Raiofficialenews @CarloContiRai” (clicca qui per vedere il tweet). La cantautrice è fortissima del successo della sua ultima fatica discografica, Oronero: “Sono un po’ sotto pressione, per mettere insieme sveglie e pranzi, promozione e musica, quindi una normale vita assurda. Ho una vita da madre normale e in più quella della musica, quindi una normale vita assurda. Ma è un disco che mi sta dando grandi soddisfazioni” ha ammesso la cantante, come si legge sulle pagine di Repubblica “Perché mi sento capita, perché hop una risposta straordinaria da chi ascolta i testi, e da chi ascolta il canto, i commento che arrivano sono quelli che ho sempre desiderato ricevere”.

SANREMO 2017, FESTIVAL, NEWS: SARA' UN EVENTO A RETI UNIFICATE? (OGGI, 12 GENNAIO 2017) - Sanremo 2017 è ormai una realtà. Tutte le voci, i rumors e i gossip, hanno lasciato spazio alla verità rivelata nella conferenza stampa in scena l'11 gennaio scorso. Ai giornalisti l'ardua sentenza, agli stessi che il giorno della conferenza hanno subito messo da parte tutto solo per concentrarsi su Maria de Filippi e la sua presenza sul palco dell'Ariston. Per alcuni si parla già di un Festival a reti unificate visto che con il passaggio della sanguinaria a Raiuno, Mediaset ha confermato che anche quest'anno non ci sarà contro programmazione. E allora tutti felici? Forse i vertici delle reti, gli sponsor e gli organizzatori ma non gli spettatori che nella settimana che inizerà il 7 febbraio prossimo, potranno vedere solo il Festival di Sanremo 2017, almeno per quel che riguarda le reti in chiaro, cosa succederà agli ascolti? Siamo sicuri che arriveranno a livelli visti. 

SANREMO 2017, FIORELLA MANNOIA FAVORITA PER LA VITTORIA? (OGGI, 12 GENNAIO 2017) - Sanremo 2017 non è ancora iniziato, ma già sono partite le prime speculazioni sul possibile vincitore di questa nuova edizione del Festival. La Snai dà Fiorella Mannoia come probabile vincitrice della 67esima edizione di Sanremo 2017 con un punteggio di 4,00, seguita da Sergio Sylvestre con 6,00. Al terzo posto nella classifica dei papabili vincitori di Sanremo 2017 c'è invece Elodie Di Patrizi, la cantante amica di Emma Marrone che si piazza dopo Fiorella Mannoia e Sergio Sylvestre con 8,00 punti. Sarà davvero così? Fiorella Mannoia porta a Sanremo 2017 "Che tu sia benedetta", canzone scritta per lei da Amara, e che promette di essere un successo come tutte le canzoni cantate dall'artista. Anche Stanleybett dà come favorita Fiorella Mannoia con un punteggio di 5,00, cosa che fa capire come il ritorno della cantante a Sanremo 2017 dopo trent'anni sia visto come una delle novità più entusiasmanti di quest'anno.

SANREMO 2017, UN FESTIVAL DIVERSO DAL SOLITO? (OGGI, 13 GENNAIO 2017) - Quello di Sanremo 2017 potrebbe essere un Festival un po' diverso da quello che abbiamo visto gli altri anni. Ci sono grandi ritorni - come quello di Fiorella Mannoia - grandi classici - come Carlo Conti - e grosse novità - come Maria De Filippi. Quest'anno forse si è voluto fare qualcosa di diverso dalle scorse edizioni per cercare di ravvivare un Festival che, negli ultimi tempi, era stato accusato di essere diventato noioso e senza aspettative. Saranno presenti anche ospiti internazionali, come Ricky Martin, e superospiti del Calibro di Tiziano Ferro, uno dei cantanti più significativi della scena musicale italiana. Ciò che però rischia di far rimanere male i telespettatori - e che gli scorsi anni era funzionato molto - è che Mai Dire Sanremo, condotto dalla Gialappa's Band, è invece saltato. "Non c'è nessuno scandalo né polemica. A malincuore abbiamo dovuto rifiutare questa (seppur allettante) proposta perché incompatibile con gli impegni legati al DopoFestival. Non siamo bionici. Già parecchi mesi fa avevamo specificato che se avessimo fatto il DopoFestival, non avremmo potuto fare il anche il commento su Rai 4. Piuttosto che fare male due cose, preferiamo farne male una sola", ha detto Marco Santin a Blogo. E forse questa non è una novità molto positiva. Insomma, speriamo che sia un Festival di Sanremo 2017 diverso, ma in meglio.

© Riproduzione Riservata.