BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PARLIAMONE... SABATO / Da Paola Perego si parla di moda: la Marchesa d'Aragona attacca Melania Trump, "Non ha stile" (Oggi, 14 gennaio 2017)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Paola Perego (Foto: LaPresse)  Paola Perego (Foto: LaPresse)

PARLIAMONE... SABATO, DA PAOLA PEREGO SI PARLA DI MODA: LA MARCHESA D'ARAGONA ATTACCA MELANIA TRUMP, "NON HA STILE" (OGGI, 14 GENNAIO 2017) - Nella terza e ultima parte di Parliamone... sabato ci si è concentrati sul Festival di Sanremo 2017 e della scelta di affiancare Maria De Filippi a Carlo Conti. «Torna il Festival gaio, intelligente e pensante» ha dichiarato la Marchesa d'Aragona, ospite nello studio di Paola Perego. Entusiasta anche l'opinione pubblica, del resto Maria De Filippi mette d'accordo tutti: nel servizio mandato in onda le persone intervistate hanno espresso la soddisfazione per questa scelta. In studio poi si parla di outfit: «L'abito sarà da cocktail, chic e con tacco alto» aggiunga la Marchesa d'Aragona, che di moda se ne intende. E a proposito di moda, in studio ci si confronta sullo stilista che si occuperà dello stile di Melania Trump, la nuova first lady. Chi vestirà la moglie del nuovo presidente degli Stati Uniti? In studio la polemica sulla ricerca dello stilista viene definita sciocca, perché la moda non va confusa con la politica. «Una signora non si presenta in pubblico senza pochette, lei non ha stile, non sa nemmeno dove è di casa. Esce sempre senza borsetta e questo non è elegante. A Capodanno è scontato che la donna indossi un abito lungo e lei, invece, aveva un abito da cocktail» attacca la Marchesa d'Aragona.

PARLIAMONE... SABATO, IL RAPPORTO TRA TV E CRONACA NERA: SELVAGGIA LUCARELLI ALL'ATTACCO, "IL PROBLEMA È IL SENSAZIONALISMO" (OGGI, 14 GENNAIO 2017) - Nella prima parte di Parliamone... sabato si è parlato di vite da sogno, di ricchezza e dell'ostentazione del lusso: la conduttrice Paola Perego ha ospitato in studio l'ereditiera Camilla Lucchi, la modella Margot Ovani, l'ex gieffina Guendalina Canessa, mentre da Pitti Uomo è arrivata la testimonianza di Gianluca Vacchi (clicca qui per il nostro approfondimento). Nella seconda parte di Parliamone... sabato, invece, si è parlato del rapporto tra tv e cronaca nera, partendo dallo sfogo di Fiorello. «La tv non è più intrattenimento. Basta cronaca nera in tv, intervenite» ha dichiarato il conduttore in un video. Il giornalista Piero Vigorelli ha raccontato come è nato in Italia l'interesse televisivo per la cronaca nera: «C'era molta professionalità nell'affrontare questo argomento e c'erano delle regole precise da rispettare. Non si potevano affrontare casi senza la controparte o se le persone coinvolte non volevano».  Nel dibattito è intervenuta la blogger Selvaggia Lucarelli: «Non è l'unica conduttrice a fare quel tipo di televisione... (riferendosi a Barbara d'Urso, ndr). Il problema è il sensazionalismo, che non deve sposarsi con la cronaca nera. C'è confusione tra generi. Bisogna anche essere preparati per argomenti così delicati, non si può parlare a cuor leggero».

PARLIAMONE... SABATO, ANTICIPAZIONI E OSPITI 14 GENNAIO 2017: TV E CRONACA NERA, PAOLA PEREGO ACCOGLIE FIORELLO. LA VITA DA SOGNO DI CAMILLA LUCCHI, FOTO - Saranno tanti gli argomenti di cui si occuperà oggi Paola Perego nella nuova puntata di Parliamone... sabato. Ci sarà spazio nel corso del programma di Rai Uno, in onda alle 16.40, per discutere di attualità e di come venga raccontata dalla televisione: si sta forse andando oltre? Clicca qui per il tweet. Negli ultimi giorni, infatti, sono scoppiate diverse polemiche per il modo in cui i programmi televisivi stiano raccontando i fatti di cronaca nera, descrivendoli con dovizia di particolari. Questo aspetto è stato denunciato da Fiorello, secondo cui la cronaca nera non dovrebbe essere trattata a tutte le ore e per fare ascolti. Fiorello prenderà parte al dibattito a Parliamone... sabato in compagnia di Marco Liorni, conduttore di La Vita in Diretta, e della blogger Selvaggia Lucarelli, che negli ultimi giorni ha aspramente criticato Barbara d'Urso per come ha affrontato i casi di violenza sulle donne e l'Isola dei Famosi per la scelta di puntare su Stefano Bettarini come inviato per la ben nota bufera scoppiata durante il Grande Fratello Vip a causa delle dichiarazioni sulla fine del matrimonio con Simona Ventura. In studio anche la criminologa Roberta Bruzzone, la cui popolarità è inevitabilmente legata ai casi di cronaca nera. Nel corso di Parliamone... sabato, però, si affronteranno anche temi più "leggeri": nello studio di Paola Perego ci saranno anche Camilla Lucchi, l'ereditiera diventata famosa grazie a Rich Kids, Riccanza e a diverse ospitate televisive (clicca qui per il suo messaggio), la modella Margot Ovani, ex naufraga dell'Isola dei Famosi (qui il suo annuncio), e la Marchesa Daniela del Secco d'Aragona, che recentemente abbiamo avuto modo di seguire a Selfie (clicca qui per il suo post). A Parliamone... sabato, dunque, si parlerà anche di stile e soprattutto di vite da sogno, quelle a cui aspirano tutti e che possono godersi in pochi.

< br/>
© Riproduzione Riservata.