Festival di Sanremo 2017 / Clementino: “Sono stato anch’io un ragazzo fuori” (oggi, 21 gennaio)

- La Redazione

Festival di Sanremo 2017 news: Carlo conti tornerà al timone della kermesse a partire dal prossimo 7 febbraio. Sul palco anche Maria De Filippi...

sanremo2017 Festival di Sanremo 2017

Clementino è uno dei partecipanti più attesi al Festival di Sanremo 2017: il rapper già è salito sul palco dell’Ariston lo scorso anno e, pur non avendo vinto, è stato sicuramente uno degli artisti che più ha lasciato il segno alla kermesse condotta da Carlo Conti. Clementino ha rilasciato un’intervista a Io Donna dove ha raccontato alcune curiosità sul testo che porta a Sanremo 2017, “Ragazzi fuori”: un brano che parla di esclusione sociale e ragazzi cresciuti per strada. ” Il mio brano Ragazzi Fuori è dedicato alle nuove generazioni sbandate e a quelli che sono vicini a chi sta male, a chi dedica l’anima e la vita a fianco di chi soffre. In un certo senso è un pezzo autobiografico: in passato anch’io sono stato un ragazzo fuori”. Clementino è un artista serio e nella sua testa non c’è l’ambizione di vincere, ma quella di portare il suo brano a raggiungere un pubblico più largo possibile. Quando la giornalista di Io Donna gli ha chiesto se merita di vincere, Clementino ha risposto: “Non ci ho mai pensato… Forse perché può piacere la canzone, speriamo di fare almeno bella figura, dai!”.

Continuano a rincorrersi le novità sul Festival di Sanremo 2017, che tornerà su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio con una nuova edizione, la 67 esima, condotta per la terza volta consecutiva da Carlo Conti. La grande novità di quest’anno è la presenza di Maria De Filippi, la cui partecipazione è stata già confermata nel corso della conferenza stampa dell’11 gennaio scorso. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali, fra i quali Mika, Ricky Martin, Zucchero, Tiziano Ferro, Lp, i Clean Bandit e Rag’n’Bone Man. La Kermesse vedrà quest’anno esibirsi 22 big in gara, non 20 come nelle precedenti edizioni, e 8 nuove proposte, che si sfideranno alla conquista di uno dei titoli più esclusivi del panorama musicale internazionale. Tutti i cantanti hanno già dato il via alle prove e nel corso degli ultimi giorni molti di loro hanno pubblicato sui social gli scatti che immortalano quei momenti. Giusy Ferreri, che parteciperà alla kermesse con il brano “Fa talmente Male”, ha di recente condiviso sulla sua pagina ufficiale le immagini che la ritraggono sul set del suo video: “Buonanotte!!!!! Sul set di #FaTalmenteMale with @run.multimidia e tanta felicità… giorno 1 di 2… #Sanremo2017 Sony Music Italy. Baci. Giusy”, ha scritto la cantante senza nascondere tutto il suo entusiasmo per il brano che la porterà a esibirsi sul palco dell’Ariston. Per visualizzare l’album pubblicato da Giusy Ferreri, potete cliccare qui.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie