Che Dio ci aiuti 4 / Anticipazioni 29 gennaio, quinta puntata: cosa succederà?

- La Redazione

Che Dio ci aiuti 4, anticipazioni puntata 29 gennaio: Suor Angela e Valentina, dal passato in arrivo brutte sorprese... cosa nascondono Monica e il suo fidanzato?

Che_Dio_ci_aiuti4_r439 Che Dio ci aiuti 4

Non solo Gabriele e Valentina al centro del prossimo appuntamento con Che Dio ci aiuti 4: la fiction LuxVide tornerà sul piccolo schermo di Rai 1 la prossima domenica, 29 gennaio 2017, con gli episodi 9 e 10, ricchissimi di novità. Monica, infatti, lancerà una sfida davvero ardua a Nico, il nuovo avvocato del convento di Fabriano: cercare di rimanere lontano da qualcosa conquista per un’intera settimana. Una sorta di prova di fedeltà, che metterà il giovane più che mai in difficoltà, dal momento che per la struttura religiosa sarà una settimana un po’ speciale, con un’invasione tutta al femminile. Ce la farà Nico a vincere la scommessa con Monica, o fallirà miseramente? Nel frattempo, a turante la quiete di tutti gli inquilini di Suor Angela, ci si metterà anche un pirata della strada, che investirà Suor Costanza. Le ricerche inizieranno, anche se il personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci ha già un’idea su chi potrebbe essere stato: i suoi sospetti verranno confermati? E Suor Costanza si rimetterà in fretta?

Nella quinta puntata di Che Dio ci aiuti 4 che verrà trasmessa la prossima domenica Azzurra tornerà sotto i riflettori: la giovane Leonardi, appena sposata con l’affascinante Guido Corsi (Lino Guanciale), ha scoperto di avere una figlia, Emma. Proprio la ragazza che ha conosciuto all’interno della casa famiglia dove porta avanti il suo tirocinio: nel corso dei primi episodio della fiction LuxVide, abbiamo visto Emma avvicinarsi e iniziare a frequentare Andrea, un compagno di classe. Un primo amore che farà però aumentare le preoccupazioni di Azzurra: le anticipazioni rivelano che proprio il personaggio interpretato da Francesca Chillemi inizierà a pensare che Andrea non abbia una buona influenza sulla figlia e proverà ad intervenire… Quali saranno le conseguenze? Cercherà consiglio da Suor Angela prima di agire? Azzurra è uno dei personaggi più amati di Che Dio ci aiuti 4 e, nonostante l’addio di Lino Guanciale, in molti sono contenti che la Chillemi sia rimasta nel cast. Proprio ieri era, prima della messa in onda dei nuovi episodi, l’attrice ha pubblicato su Instagram un video in cui mostra come lavora e allo stesso tempo scherza e si diverti sul set: clicca qui per vederlo direttamente dal suo account ufficiale.

Gli intrecci tra Monica, Nico, Valentina e Gabriele hanno tenuto banco durante la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 4, e sembra che anche per il prossimo appuntamento per faccende amorose che sembrano sul nascere al convento di Fabriano la faranno da padrone. L’interesse di Valentina nei confronti del bel Dottor Mattei è ormai evidente, e come tutte le ragazze la giovane ha paura di essere giudicata in malo modo,s specialmente se lui dovesse venire a conoscenza del suo passato. proprio per questo Valentina cercherà in tutti i modi di nascondergli la verità, anche se – sempre – i suoi tentativi risulteranno del tutto vani. Ma Che Dio ci aiuti 4 è pieno di cotte, come quella di Monica sempre nei confronti del personaggio interpretato da Cristiano Caccamo, che ha portato non poco scompiglio ieri sera: anche per questo, l’attore ha girato un video – poi pubblicato sulla pagine Facebook ufficiale della fiction – in cui sottolinea che potrebbero andare a cena tutti e quattro, a mangiare sushi o un kebab… Come si risolveranno tutte queste faccende?

Il successo di Che Dio ci aiuti 4 è inarrestabile: la fiction con Elena Sofia Ricci è tornata in scena ieri sera – domenica 22 gennaio 2017 – con il quarto episodio, e si avvicina di giorno in giorno al giro di boa di questa quarta stagione. Tanti gli addii, ma anche tante le new entry, che sembrano essere state in grado di appassionare i telespettatori fin da subito: nonostante la concorrenza de Il Segreto (la telenovela spagnola di Canale 5 riesce sempre a conquistare una buona fetta di pubblico), Che Dio ci aiuti 4 si è aggiudicato un’altra serata toccando uno share del 21.8% con 5 milioni e 322mila spettatori al seguito. La soap iberica, insieme a tutte le avventure dei personaggi di Puente Viejo, si è invece fermata al 12.7% raccogliendo davanti allo schermo 3 milioni e 236mila telespettatori. Altro punto, altra vittoria per la fiction targata LuxVide, che torna anche al termine di questa settimana con una nuova puntata: le anticipazioni rivelano che Valentina cercherà in tutti i modi di tenere nascosto il suo passato al bel Dottor Mattei, ci riuscirà?

Su Twitter, come sempre, si sono scatenati in molti per commentare la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 4, andata in onda ieri sera 22 gennaio 2017. Oltre a molti che affermano semplicemente di aver guardato la puntata e a molti blog che parlano dell’alto share di questa fiction, sono tanti gli utenti che reagiscono positivamente a questi due ultimi episodi. Tra questi ad esempio troviamo una ragazza che scrive “Quando mi piace vedere Che Dio ci aiuti”, oppure un altro utente che commenta “Non posso aspettare domenica per vedere Che Dio ci aiuti”. Insomma, pare che questa fiction continui ad appassionare molti, nonostante le molte polemiche sulla scarsa, anzi quasi nulla, presenza di Guido, cioè Lino Guanciale. L’attore ha detto infatti addio alla serie dopo i primi due episodi. Sebbene siano stati cambiati molti personaggi e ne siano giunti di nuovi, la Rai non ha affatto perso share in queste prime quattro puntate! Pronti quindi a vedere i prossimi due episodi domenica prossima? Una settimana sembra molto per tanti, ma si sa, l’attesa fa crescere l’interesse!

La quinta puntata di Che Dio ci aiuti 4 andrà in onda domenica 29 gennaio con due nuovi episodi che daranno modo al pubblico di divertirsi ma anche di riflettere. Mentre Monica sfiderà Nico con una prova di fedeltà che metterà a dura prova il giovane avvocato soprattutto quando il convento sarà invaso da un numero enorme di ragazze, Valentina sarà sempre più in crisi. La ragazza che si sta seriamente innamorando di Gabriele e che sembra profondamente cambiata rispetto ai primi giorni della sua permanenza nel Convento degli Angeli Custodi, cercherà di nascondersi dal bel dottore quando una persona del suo passato da Sugar Baby tornerà a farsi viva. Gabriele, dunque, scoprirà tutto sul passato di Valentina o sarà la ragazza a confessargli tutto con l’aiuto di Monica che, dal promo, appare disposta a correre in suo aiuto? Azzurra, invece, sarà sempre più in crisi con il suo essere mamma in silenzio. Dopo aver pensato di lasciare tutto e volare a Londra da Guido lasciando Emma al suo destino, Azzurra si renderà conto di volere quella figlia abbandonata quando aveva solo 15 anni. Di fronte alla possibilità che la ragazzina venga adottata da una famiglia, infatti, la paura assalirà Azzurra che ne parlerà con suo Angela non rendendosi conto di essere ascoltata da Nico. Nel frattempo, la moglie di Guido Corsi cercherà di allontanare Emma da Andrea, il nipote di Nico. Avrà scoperto qualcosa di compromettente sul conto del ragazzo?

Dovremo aspettare una settimana per vedere cosa succederà nel quinto episodio di Che Dio ci aiuti 4. Nel Convento degli Angeli Custodi non finiranno di stupirci le singolari dinamiche che rendono unica questa fiction targata Rai 1. I due episodi che andranno in onda il 29 Gennaio saranno il 9 dal titolo “I Fantasmi” e il numero 10 fal titolo “Come si cambia”. Nella prima parte della fiction Suor Angela questa volta non avrà a che fare con giovani ragazzi da soccorrere ma sarà il suo passato a fare fa protagonista. Infatti Monica, una sua amica storica, sembra apparentemente coinvolta in una storia d’amore da manuale con il suo fidanzato ma la Suor Angela sospetta che nascondano un segreto incofessabile. Di cosa si tratta? Che mistero si cela dietro questa coppia apparentemente perfetta? Il passato non bussetà alla porta solo alla Suora, anche Valentina che cerca di nascondere in tutti i modi i suoi trascorsi da escort a Gabriele ma un vecchia conoscenza potrebbe riportare a galla un passato che sembra non volerla abbandonare ancora…

Che Dio Ci aiuti 4 continua a tenere incollati i suoi telespettatori con i rapporti tra i personaggi ma, soprattutto, con i casi che ogni settimana Suor Angela deve affrontare. Anche domenica prossima avrà il suo bel da fare e non solo per le ragazze che abitano il Convento ma anche perchè Suor Costanza viene investita da un auto in fuga. Il pirata della strada è quello che attira subito l’attenzione di Suor Angela soprattutto quando teme che la colpa ricada su un ragazzo di sua conoscenza, cosa farà per andare a fondo alla verità ed evitare il peggio al possibile colpevole? Intanto, Monica continua a circuire Nico convinta che le donne che gli girano intorno potrebbero fargli perdere la testa. I momenti di tensione lasceranno spazio alla leggerezza e ai colpi di scena, cos’altro succederà?

Ieri sera è andata in onda sul piccolo schermo di Rai 1 la quarta puntata di Che Dio ci aiuti 4, che vede come sempre protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela. I due episodi sono stati ricchi, come sempre, di grande ironia ma anche di grande serietà e profondità. Questa tanto amata fiction della Rai quest’anno ha cambiato radicalmente i suoi personaggi per dare spazio ad altre figure altrettanto divertenti ed interessanti, come la storia tra Monica e Nico. Nel secondo episodio di questa puntata vi è stato il tanto atteso bacio tra la giovane specializzanda in medicina e il bello e giovane avvocato, ma siamo in realtà ben lontani dal lieto fine, come dimostra il finale. Per quanto riguarda le due storie del caso, la prima ha messo molto in crisi sia Azzurra sia sua figlia Emma, in quanto il caso coinvolgeva una ragazza di 15 anni rimasta incinta. Insomma la serie non manca mai di farci riflettere su tematiche importanti, avendo però anche lo scopo di portare un pò di allegria: forse è proprio questo il motivo di tanto successo!





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie