BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Francesco Arca e Rocco Giusti/ I Maschi di Pechino Express 2017 saranno i prossimi eliminati?

Francesco Arca e Rocco Giusti continuano ad essere la coppia meno forte di quest'edizione di Pechino Express 2017: saranno loro i prossimi ad essere eliminati?

Francesco Arca e Rocco Giusti, i Maschi a Pechino Express 2017Francesco Arca e Rocco Giusti, i Maschi a Pechino Express 2017

Riusciranno a non arrivare ultimi questa settimana Francesco Arca e Rocco Giusti, ovvero i Maschi di Pechino Express? La scorsa settimana, per la seconda volta, i due si sono salvati dall'eliminazione, visto che la tappa non era eliminatoria; ma cosa capiterà questa sera? In attesa di vederlo, scopriamo invece alcune rivelazioni fatte da Rocco e Francesco a Tv Sorrisi e Canzoni su questa avventura. Francesco svela di aver trovato a Pechino Express ciò che si aspettava: «Anzi forse è stato meno faticoso a livello fisico di quello che mi aspettavo. Ma c'è stato pure un grosso sforzo mentale: perché devi avere un grande spirito di adattamento, una grande voglia di aprirti e combattere paure e limiti». Per Rocco invece: «Ci sono state tante esperienze forti come dormire per terra giorni e giorni, ma mi sono anche anche divertito. Comunque sai che c'è sempre un dottore e una produzione che ti seguono, non sei abbandonato. E poi c'era Francesco, un amico, non abbiamo mai litigato, nei momenti di abbattimento lui mi ha risollevato».

UNA NUOVA TAPPA ELIMINATORIA?

Riusciranno Francesco Arca e Rocco Giusti a conquistare la nuova tappa di Pechino Express 2017? Tutti i loro fan sperano di sì, dal momento che per i Maschi, quella di stasera, potrebbe essere l'ultima chance. La busta nera - nella scorsa puntata non eliminatoria - oggi potrebbe infatti segnare per sempre il destino di una squadra in gara, determinandone l'esclusione, senza possibilità di replica. Saranno proprio loro a dover lasciare il reality? A un passo dall'eliminazione dell'ultima puntata, i due concorrenti si sono confrontati sulle emozioni provate nell'avventura alla scoperta del Sol Levante, condividendo, con il pubblico in ascolto, tutto il loro dispiacere di fronte a una possibile disfatta. "Culturalmente è molto significativo questo viaggio perché insegna, e soprattutto poi conosci delle persone splendide", ha detto infatti Francesco Arca, che vede nella sua avventura una buona occasione di crescita. Riusciranno i Maschi a proseguire, alla scoperta dei nuovi mondi previsti dal loro viaggio? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

PRONTI AL RISCATTO!

Nell'ultima puntata di Pechino Express 2017 i Maschi hanno fatto di tutto: hanno ballato a ritmo di musica superando gli agguerritissimi Compositori, hanno accolto nel loro gruppo una tenera capretta e hanno mangiato in maniera più spedita degli avversari un Balunt a testa, piatto tipico di Taiwan composto da un uovo di gallina o di anatra cotto poco prima della schiusa. Tutto ciò, però, non ha contribuito alla loro vittoria e i due concorrenti, ancora una volta, hanno dovuto fare i conti con la temibile busta nera. Salvi per un pelo, nella puntata di oggi dovranno tirare fuori la grinta, perché gli avversari, ormai a un passo dalla sfida finale, sono sempre più agguerriti. Riusciranno i due concorrenti a dare il meglio? A svelarlo è Francesco Arca, che sul suo profilo social ufficiale sembra voler ironizzare, ancora una volta, sulle future peripezie del suo team: "Le avventure di Gianni e Pinotto continuano... Taiwan #imaschi #idisagiati #pechinoexpress @pechinoexpress @instarai2". (Agg. di Fabiola Iuliano) 

I MASCHI DI PECHINO EXPRESS 2017 SONO IN DIFFICOLTA'

I #Maschi sono riusciti a schivare l'eliminazione durante l'ultima tappa di #Pechino Express 2017 solo grazie al verdetto della busta nera. Francesco Arca e Rocco Giusti sono infatti stati scelti dai vincitori, i #Modaioli, che hanno voluto salvare i #Compositori. Durante la corsa dalle Filippine a Taiwan, i #Maschi non sono riusciti a mantenere una performance costante durante tutte le prove, riuscendo spesso a risultare fra gli ultimi. A partire dalla prima prova, dove la coreografia di Francesco e Rocco non ha convinto subito la specialista filippina, che ha deciso di farli partire poco prima dei #Compositori. La corsa su strada successiva ha visto i due Viaggiatori in posizione di vantaggio solo per via di un errore compiuto da altre tre squadre, che hanno scelto di raggiungere la meta successiva percorrendo la strada più lunga. Al primo stop del conduttore, Francesco e Rocco si sono posizionati infatti quarti, dopo le #Caporali, per poi perdere quota subito dopo la vittoria del bonus da parte delle #Clubber. I #Maschi si sono dovuti infatti fermare lungo la strada per trovare un altro passaggio che li portasse fino ad Angeles ed hanno subito una battuta d'arresto ulteriore durante la prova culinaria, in cui hanno dovuto mangiare il Balut - un embrione di pulcino cotto con tutto l'uovo ed il liquido amniotico. Superato il disgusto ed arrivati a Taiwan, i #Maschi hanno ripreso la gara dalla quarta posizione, per poi conquistare il penultimo posto. 

FRANCESCO ARCA E ROCCO GIUSTI: PERFORMANCE SCARSE

I #Maschi hanno rischiato di dover lasciare l'avventura di Pechino Express 2017 a causa della loro poca dimestichezza con i diversi step del programma. Dalla corsa su strada fino alle sfide da affrontare durante il percorso, Rocco Giusti e Francesco Arca continuano a non riuscire a raggiungere i livelli delle altre coppie in gara. Purtroppo questo potrebbe metterli davvero in difficoltà nella tappa di Taiwan, in cui la ricchezza dei luoghi comporterà una difficoltà maggiore delle prove intermedie. Rocco e Francesco non devono sottovalutare nemmeno la possibilità che i #Modaioli o i #Compositori riescano a vincere il prossimo traguardo, dato che in entrambi i casi è facile che le due coppie scelgano di nominarli ancora una volta. L'anello debole dei #Maschi continua ad essere tra l'altro Francesco, data la sua poca abitudine a dinamiche aggressive e motivo per cui la performance di Rocco risulta avere meno mordente del previsto. Un dettaglio messo in luce durante il mixaggio fra le coppie avvenuto nelle tappe precedenti. 

I MASCHI A RISCHIO ELIMINAZIONE

Continuare il percorso di Pechino Express 2017 potrebbe rivelarsi più difficile del previsto per i #Maschi, che continuano ad essere la coppia meno forte di quest'edizione. #FigliaeMatrigna sono infatti state eliminate durante la puntata precedente e se si considera la qualità delle coppie con cui devono competere Rocco Giusti e Francesco Arca, è davvero difficile credere che possano superare la puntata di questa sera con facilità. L'unico vantaggio di cui possono usufruire adesso i due Viaggiatori è collegato alla novità del Paese in cui si dovranno mettere alla prova, di cui anche gli altri concorrenti conoscono veramente poco. I #Maschi devono quindi approfittare della situazione rosea che vivranno oggi per riuscire a dare il massimo durante le sfide, in cui tutte le squadre verranno messe alla prova in sfide inedite. Francesco in particolare dovrebbe riuscire a scuotersi maggiormente e raggiungere il livello di bravura dimostrato dal compagno di squadra in precedenza. Compito difficile se si considera la sua scarsa propensione a correre, gestire le difficoltà e anche solo a trovare un passaggio. Tutto il peso della coppia rimane infatti sulle spalle di Rocco, che comunque non può di certo gareggiare al posto dell'altro concorrente. 

© Riproduzione Riservata.