BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Pechino Express 2017 / Diretta: nessuna eliminazione, prossima tappa sfida Amici-Compositori (Sesta puntata)

Pechino Express 2017, diretta sesta puntata: le sei coppie in gara percorreranno 257 chilometri nella sesta tappa. Si parte da Tainan, in Taiwan, per raggiungere la città di Lukang.

Pechino ExpressPechino Express

PECHINO EXPRESS 2017, DIRETTA

Le coppie in gioco a Pechino Express sono adesso in ballo con i passaggi per la nuova direzione di tappa. Sotto la pioggia gli Amici, zuppi di acqua, riescono a prendere un passaggio al volo mentre i modaioli sfrecciavano davanti a loro. I compositori all'interno della loro macchina vengono quasi "ricattati" da una taiwanese: loro avrebbero dovuto farla divertire per arrivare fino a destinazione. I ragazzi raggiungono la loro meta e raccolgono i loro zaini e raggiungono la bandiera rossa all'interno del mercato. È questo il traguardo della sesta tappa. Cosa nasconderà la busta oro? I modaioli hanno anche una posizione di vantaggio. La coppia vincitrice della sesta tappa di Pechino Express è quella dei modaioli. In seconda posizione ci sono le clubber, in terza posizione ci sono le caporali. Gli ultimi sono i compositori. L'altra coppia a rischio è quella degli amici. La busta oro dice "eliminazione o sfida". I modaioli quindi possono decidere se eliminare subito una coppia o mandarli in sfida all'inizio della prossima puntata. I modaioli scelgono la sfida. (Aggiornamenti di Fabiola Granier)

LA BUSTA ORO

I concorrenti di Pechino Express sono pronti per la prova vantaggio: tre sono le coppie che partecipano alla sfida, clubber, amici e maschi. Prima una sola persona per coppia, in corsa verso la prima boia con la bandierina solo tramite un kayak. Marcelo è l'ultimo concorrente della prima manche. Poi il secondo giro che parte con Alice. Seconda sfida raccogliere altre bandierine dall'altra sponda del lago con una bici d'acqua. Altro step correre per la foresta e recuperare altre bandierine del proprio colore di squadra. La classifica alla fine della prova, con alt tempo di 24 minuti e 57 secondi vince la prova vantaggio la squadra dei modaioli di Marcelo e Michele. Le caporali hanno portato a Costantino i regali. Si ricomincia con la nuova tappa. Prima di proseguire però i concorrenti dovranno mangiare dei ravioli, il cibo preferito di Mei.

I RAVIOLI E LA PIOGGIA

Gli amici, seguiti poi dalle clubber e dai modaioli, che scalano di una posizione, parteciperanno all prova vantaggio di Pechino Express. Ora però è tempo di trovare un alloggio per la notte. E quindi cominciano tutte le difficoltà del caso, anche se i concorrenti riescono poco alla volta a trovare finalmente u posto dove dormire. Le caporali invece prendono una stanza stellare con vista a un prezzaccio: da 8900 Dollari taiwanesi a 5 mila grazie alla sfacciataggine di Antonella Elia. I compositori riescono a trovare un alloggio di fortuna. Alice ha preparato una frittata di cipolle per le sue coinquiline nel dormitorio mentre Guglielmo si è dedicato alla pasta. Le caporali hanno voluto anche utilizzare i loro soldi per fare un po' di shopping. Chi verrà eliminato in questa puntata?

UN ALLOGGIO PER LA NOTTE

A Pechino Express partecipanti dovevano far fruttare dei soldi in un investimento iniziale per vincere la sfida. I Maschi si sono inventari la carbonara italiana, i compositori invece la macedonia. Le clubber il sexy car wash, gli amici i selfie. Dopo aver superato questa tappa i partecipanti dovranno ricominciare cercare passaggi per continuare la loro missione. Le caporali ricevono un bonus per la nuova tappa: non saranno costrette a scendere per trovare un altro passaggio perché nella prova business hanno guadagnato più di tutti e sono quindi arrivate prime. I modaioli stanno vivendo un momento davvero delicato: continuano a litigare e a discutere in maniera molto animata. Fino poi a fare pace. Il traguardo della prova vantaggio è sul lago sole-luna. Chi sarò riuscito ad arrivare per primo? Vincono gli amici, seguiti poi dalle clubber e dai modaioli, che scalano di una posizione.

LA SFIDA PER LA PROVA VANTAGGIO

I concorrenti di Pechino Express che riescono a trovare tutti i piatti richiesti ricevono una sorpresa: un alloggio per la notte. Gli amici arrivano ultimi e dovranno portare con sé un "handicap", cioè Mei. I ragazzi mangiano i cibi raccolti nel mercatino del street food e passano la notte nelle loro abitazioni per una notte. Il giorno dopo è tempo di ricominciare. C'è chi si fa la barba, chi stampa scritte e cartelli, chi migliora la pronuncia, chi impara a scrivere. Ma subito pronti per la mattinata di avventure. Taiwan è il primo paese asiatico ad aver legalizzato il matrimonio gay: questa è davvero una edizione moderna e vicina al mondo LGBT. Quest'isola è la quinta potenza economica dell'Asia e oggi i concorrenti dovranno imparare qualcosa a livello di business, conoscendo il magico e complicato mondo delle finanze. Costantino dà ai concorrenti dei soldi da investire e da far fruttare: si pensa a tutto, al cibo, alla moda, all'originalità.

COME FARE PER INVESTIRE I TUOI SOLDI?

Inizia la sesta tappa di Pechino Express, nel sud di Taiwan. 257 saranno i chilometri che percorreranno da Tainan a Lukang. Una busta nera per i modaioli, ma per questa volta sarà una busta color oro, diversa da tutte le altre e dirà ai vincitori una grande e pesante responsabilità. I modaioli guadagneranno anche una posizione al termine della tappa. Per i concorrenti un concorso di bellezza: dovranno scegliere "il più bello della coppia" per ricevere il giudizio da parte dei Taiwanesi. Momento trucco e parrucco prima della votazione: con la pallina rossa il più bello, mentre con quella rossa il più brutto e questa classifica sarà anche determinante per la partenza. Il viaggiatore più brutto è Edoardo de I compositori, la più bella è invece Jil. Ma Costantino cambia tutto: i primi a partire sono proprio i più brutti, mentre gli ultimi i più belli. La coppia che arriverà ultima alla prossima missione avrà un terzo ospite: una grande celebrità di Taiwan. Prima tappa è un ristorante. Con dei soldi, un contenitore per lo street food e delle istruzioni i concorrenti proseguono la loro missione: dovranno comprare quattro tipi diversi di cibo da strada

IL CONCORSO DI BELLEZZA

La scorsa puntata, la quinta, di Pechino Express i Maschi sono riusciti a salvarsi all'ultimo, con una busta che indicava la loro "non eliminazione", ma sono proprio loro i concorrenti più a rischio per questa sesta serata con il programma di Rai 2. Questo perché molto spesso sono loro gli ultimi all'arrivo della tappa e sono in bilico per la manche successiva. Ancor una volta le coppie rimaste in gioco viaggeranno in Taiwan, un paese che ha molte difficoltà per i turisti, tra queste sicuramente la lingua: in Taiwan, infatti, pochissimi parlano inglese ed è difficile per gli estranei riuscire a comunicare, anche con i gesti. Cosa succederà in questa puntata? Costantino, ad inizio puntata consegnerà ai #modaioli (arrivati prime durante la quinta tappa) una particolare busta colore oro: cosa ci sarà al suo interno? Insieme ai maschi giocheranno modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), le caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), gli amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), e i compositori (Achille Lauro e Boss Doms). (Aggiornamento di Fabiola Granier)

SESTA PUNTATA

Cosa ne pensa Costantino Della Gherardesca del coming out di Guglielmo Scilla? Come ben sapete, lo youtuber e attore, ha avuto modo di fare il suo coming out a pochissime ore di distanza dalla messa in onda della prima puntata di debutto di Pechino Express 2017. Il conduttore e giornalista romano, intervistato su gaynews.it, ha confessato: "Io avevo capito che Gugielmo era gay ma lui è una persona molto riservata. Credo perciò che il suo coming out sia stato importante soprattutto per lui. Guglielmo non parlava mai della sua vita personale e dei suoi amori. Questa cosa mi ha subito messo sull’avviso. Mi ha fatto subito pensare che fosse gay. E quando ha fatto il suo coming out mi sono complimentato con lui e l’ho sostenuto anche coi giornalisti". Di seguito, sempre nel corso della sua intervista sul portale LGBT, Costantino ha raccontato di essere stato vittima di bullismo da giovane: "Andavo in un collegio fascista e sono stato vittima di varie angherie". Nel frattempo, per mettere da parte le parentesi dolorose e concentrarci sul nuovo appuntamento in onda tra pochissime ore, scoprire come muovervi in live. Per vedere la nuova puntata di Pechino Express in diretta streaming, potete collegarvi al portale ufficiale di Raiplay e cliccare sul rispettivo canale di messa in onda. In alternativa, a poche ore di distanza dalla messa in onda, troverete la puntata anche in replica streaming, da vedere pure attraverso dispositivi mobili. In questo ultimo caso infatti, vi basterà semplicemente scaricare l'applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone. Per commentare il programma sui social inoltre, fate seguire i vostri pensieri dall'hashtag: #PechinoExpress. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

EDIZIONE LGBT

La sesta tappa di Pechino Express, con molta probabilità potrebbe essere eliminatoria: saranno eliminati i #maschi? Questo è ciò che pensa il pubblico della rete, da sempre molto presente nel commentare lo spettacolo condotto su Rai2 da Costantino Della Gherardesca. Intervistato da gaynews.it, il giornalista ha spiegato il motivo del successo di questa nuova edizione dell'adventure game: "Ci sono tre grandi differenze tra questa edizione di Pechino Express e le precedenti. La prima è che abbiamo preso un cast molto poco televisivo [...] La seconda è che quest’anno faremo vedere ancora di più la vita delle persone nei luoghi che visiteremo [...] e per la prima volta nella storia di Pechino Express i concorrenti saranno visti un po’ come dei disgraziati, diciamo come un leghista vedrebbe un Rom". Successivamente, il conduttore ha affermato che Pechino Express è stato da sempre un programma gayfriendly: "Pechino Express ha sempre avuto concorrenti sia gay sia trans, senza neppure dichiararlo. Noi abbiamo sempre dato per scontato che sia normale che ci fossero concorrenti Lgbt. Io credo che ci si debba aprire verso il mondo e che il vero problema oggi in Italia non sia tanto la discriminazione verso le persone Lgbt quanto la diffidenza verso tutto ciò che non si conosce". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I #MASCHI ELIMINATI?

Pechino Express andrà in onda nel prime time della seconda rete di Casa Rai, con la sua sesta tappa. Anche questa volta, i concorrenti si troveranno ancora a Taiwan, per affrontare un lunghissimo percorso che li porterà poi, al settimo step. Chi verrà eliminato? Ormai la gara sta lentamente giungendo alla fine e il cerchio si stringe. Tra le coppie in gara, i #maschi sono sicuramente tra i più amati. Nonostante la poca dimestichezza con percorsi lunghi, passaggi e richieste di ospitalità, Francesco Arca e Rocco Giusti, sono amatissimi sia dal pubblico web sia dai telespettatori a casa: il motivo? La loro simpatia mista ad un fascino non da poco. Costantino, ad inizio puntata consegnerà ai #modaioli (arrivati prime durante la quinta tappa) una particolare busta colore oro: cosa ci sarà al suo interno? I giocatori lo scopriranno sicuramente a fine puntata. Parlando della coppia formata dai #maschi, sono proprio loro che rischiano di più di uscire fuori dal gioco. Insieme ad Arca e Giusti, anche i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), e i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms). Staremo a vedere se quella di stasera sarà oppure no una tappa davvero eliminatoria e se, come i pronostici riferiscono, dovranno essere gli attori ad abbandonare il gioco. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

VIAGGIATORE MISTERIOSO IN ARRIVO

Sesta tappa per Pechino Express e per la coppia formata da Rocco Giusti e Francesco Arca. I due attori de Le Tre Rose di Eva fanno coppia nel reality show di Rai2 ma questa sera rischiano seriamente di dover cedere il loro posto ad un passo dal gran finale. I due attori hanno chiuso la scorsa puntata in svantaggio e questa sera li vedremo viaggiare con un passeggero misterioso che potrebbe rallentarli e non di poco. Al momento non si conoscono i dettagli sull'ospite di questa puntata e di questa tappa che si terrà ancora in Taiwan ma, sicuramente, nelle prossime ore potremo avere qualche dettaglio al riguardo. Nemmeno il promo pubblicato qualche ora fa sulla pagina Twitter della tramissione (e che potete vedere cliccando qui) ci sono indizi a riguardo. Come mai tutto questo silenzio? Siamo sicuri che si tratti di un vip o solo di un artigiano del luogo che non farà altro che rallentare i due attori mettendo a rischio la loro permanenza nel programma? Lo scopriremo solo questa sera o al prossimo video o foto spoiler in arrivo sui social. (Hedda Hopper)

I CONCORRENTI IN GARA

Alle 21.20 su Raidue, mercoledì 11 ottobre, torna l’appuntamento con Pechino Express – Verso il Sol Levante, l’adventure game di RAI2 prodotto da Magnolia. Giunti alla sesta tappa, i viaggiatori continueranno il loro viaggio tra nuove sfide, prove e momenti emozionanti ma anche molto divertenti. A guidare la spedizione dei famosi viaggiatori che hanno conquistato il cuore del pubblico ci sarà sempre Costantino Della Gherardesca, perfetto narratore delle avventure delle coppie che accettano di affrontare un viaggio difficile ma anche molto emozionante durante il quale possono contare solo sulle proprie forze. La sesta tappa di Pechino Express 2017 prende il via da Taiwan. A sfidarsi ci saranno sei coppie: i #modaioli (Marcelo Burlon e Michele Lamanna), le #caporali (Antonella Elia e Jill Cooper), le #clubber (Ema Stokholma e Valentina Pegorer), gli #amici (Guglielmo Scilla e Alice Venturi), i #compositori (Achille Lauro e Boss Doms) e i #maschi (Francesco Arca e Rocco Giusti). Francesco Arca e Rocco Giusti, a rischio eliminazione nel corso della scorsa puntata, saranno costretti a viaggiare in compagnia di un passeggero misterioso. Sarà un concorrente famoso delle scorse edizioni dell’adventure game di Raidue o si tratterà di una star del luogo come è accaduto in una delle tappe precedenti?

LE ANTICIPAZIONI DELLA SESTA TAPPA

Durante la sesta tappa, la seconda a Taiwan, di Pechino Express – Verso il Sol Levante, le coppie ancora in gara dovranno percorrere 257 chilometri. Si partirà da Tainan, capitale durante il periodo imperiale, oggi famosa nel tempo per templi, i palazzi storici e gli snack. Le coppie dovranno raggiungere come traguardo finale Lukang, città che conta meno di 30mila abitanti che vivono prevalentemente dedicandosi all’artigianato. La tappa intermedia sarà al Sun Moon Lake, il più grande lago naturale dell’isola di Taiwan. Durante i 257 chilometri, i viaggiatori dovranno cercare di raggiungere il traguardo affidandosi alla generosità degli abitanti del luogo. Cercheranno così passaggi gratuiti e ospitalità per trascorrere le varie notti presso le abitazioni della città. A fare da cornice e a rendere più suggestiva ed emozionante la nuova puntata di Pechino Express 2017 saranno un mercato notturno, un concorso di bellezza, missioni divertenti in luoghi poco conosciuti ma ricchi di bellezze naturali e ricchi di fascino. Le puntate di Pechino Express possono essere seguite sia su Raidue che sul web grazie al sito ufficiale pechinoexpress.rai.it, dove è possibile seguire le puntate in live-streaming e rivedere on-demand tutti i momenti più emozionanti del viaggio in Estremo Oriente, ascoltare interviste e guardare clip inedite. Pechino Express 2017, poi, è anche sulla radio. Rai Radio2, nel corso delle varie puntate, propone ai propri ascoltatori un gioco che consiste nell’indovinare una canzone. Inoltre, seguendo i programmi di Radio2 dedicati al reality condotto da Costantino Della Gherardesca, è possibile scoprire nuovi retroscena sulle coppie dei viaggiatori.

© Riproduzione Riservata.