BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

2 GUNS - CANI SCIOLTI/ Diretta streaming del film con D.Washington e M.Wahlberg su Rai 4 (oggi, 12 ottobre)

2 Guns - Cani sciolti, il film in onda su Rai 4 oggi, giovedì 12 ottobre 2017. Nel cast: Denzel Washington e Mark Wahlberg, alla regia Baltasar Kormákur. La trama del film nel dettaglio.

Il film in prima serata su Rai 4Il film in prima serata su Rai 4

Serata all’insegna dell’azione su Rai 4 con 2 guns - Cani sciolti. Nel film è ben percepibile la sintonia tra i due attori protagonisti, Mark Wahlberg e Denzel Washington. Ecco cosa ha detto a riguardo Wahlberg: “L’affiatamento non si raggiunge con un click, si crea o non si crea. Conoscendo Denzel fuori dal solo ambiente professionale ho sentito che c’era un grosso potenziale, ed essendo un suo grande fan ho cercato di affidare il ruolo all’attore più talentoso, sperando che potesse funzionare. Sul set abbiamo cercato di concederci a vicenda tutta la libertà possibile e si sostenerci l’un l’altro, senza cercare di prevalere sull’altro. Siamo al servizio della storia e della visione del regista e in questo caso è stato così”, ha confessato ai microfoni di Comingsoon. Nel trailer del film, clicca qui per vederlo, emerge questo affiatamento tra i due attori. 2 Guns - Cani sciolti va in onda su Rai 4 a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola d'azione e thriller che è stata affidata alla regia di Baltasar Kormakur mentre il soggetto è stato tratto dal fumetto di Steven Grant, la sceneggiatura è stata curata da Blake Masters mentre la produzione del film è stata firmata da Andrew Cosby, Randall Emmett e Marc Platt mentre tra i produttori esecutivi figurano Mark Damon, Brandt Andersen e Remington Chase. Le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono tante tra cui Boom Entertainment, Emmett/Furla Films, Envision Entertainment e Marc Platt Productions. Il montaggio del film è stato realizzato da Michael Tronick con gli effetti speciali di John Fontana, Brad Manis, Stan Parks e Ray L. Wilkerson mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Clinton Shorter e la scenografia è stata ideata da Beth Mickle. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America nel 2013 con la durata di 109 minuti. Per la realizzazione del film 2 Guns-Cani sciolti è stato impiegato un budget di circa 74 milioni di dollari. In fase preliminare, i due attori protagonisti del film sarebbero dovuti essere Owen Wilson e Vince Vaughn. Ellen Pompeo, protagonista della serie tv Grey's Anatomy, venne seriamente presa in considerazione per il ruolo di Deb. Il film è stato girato tra giugno e agosto 2012, tra le città di Kenner e New Orleans. 2 Guns - Cani scioltì uscì nei cinema americani nell'agosto del 2013 ed in Italia venne distribuito ad ottobre dello stesso anno. L'attore Mark Wahlberg, che bel film interpreta Robert, nel 2017 ha preso parte a tre importanti produzioni cinematografiche come Trasformers-L'ultimo cavaliere, Daddy's home 2 e Tutti i soldi del mondo. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST DENZEL WASHINGTON E MARK WAHLBERG

2 guns - Cani sciolti va in onda su Rai 4 oggi, giovedì 12 ottobre 2017, alle ore 21.00. La pellicola d'azione del 2013 è stata diretta da Baltasar Kormákur e interpretata da Denzel Washington e Mark Wahlberg. Si tratta della trasposizione cinematografica di 2 Guns la serie fumettistica creata da Steven Grant nel 2007. Accanto a Denzel Washington e Mark Wahlberg, troviamo altri validi interpreti come James Marsden, Paula Patton e Bill Paxton. James Marsden è un noto attore americano, famoso per aver preso parte a pellicole come Le pagine della nostra vita, Hairspray - Grasso è bello, The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca e The Best of Me - Il meglio di me. Ma vediamo insieme nel dettaglio la trama del film.

2 GUNS - CANI SCIOLTI, LA TRAMA DEL FILM D'AZIONE

Robert e Michael vengono intercettati dalla polizia al confine con il Messico e identificati come due narco trafficanti, In realtà, Robert è un membro della DEA. Quest'ultimo, si trova costretto a comunicare al suo capo che la missione a cui era stato affidato è fallita. L'agente avrebbe dovuto acquistare un carico di cocaina da uno dei boss della droga più ricercato del Messico, Greco. Ma l'operazione non è andata a buon fine. Contravvenendo agli ordini del suo superiore, Robert decide di sottrarre al criminale ben tre milioni di euro, grazie all'aiuto di Michael Stigman. In questo modo, il criminale potrà essere incriminato per riciclaggio. Stigman in realtà è un agente della marina con l'oridne di uccidere Robert ed impadronirsi dei tre milioni di dollari da rubare a Greco. Terminata la rapina, che si conclude con un bottino di ben 43 milioni, Michael ferisce gravemente Robert e lo lascia morente nel bel mezzo del deserto. Dopo varie peripezie, Robert e Stingman si alleano ed insieme catturano Greco, scoprendo che i soldi contenuti nella banca che hanno rapinato, in realtà appartengono ad Earl, un membro della CIA. Poco dopo la situazione si ribalta ed i due vengono catturati dallo stesso Greco, che li porta in Messico dove li torura e li ricatta. Robert e Stingman dovranno trovare il modo di restituire i 43 milioni di dollari sotratti al criminale. In caso contrario la loro amica Deb verrà uccisa.

© Riproduzione Riservata.