BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ELSA MASCI/ Le lacrime di Mara Venier al funerale per la mamma (L'Intervista)

Elsa Masci ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dell'amata figlia Mara Venier che per starle accanto aveva abbandonato il mondo dello spettacolo. Il suo ricordo in tv

Mara Venier, L'IntervistaMara Venier, L'Intervista

Il rapporto di Mara Venier con la madre è profondo e pieno di aneddoti, ma sicuramente il dolore per la perdita dell’adorata mamma fu espresso in maniera eloquente dall’attrice e conduttrice il giorno del funerale di Elsa Masci, avvenuto nel 2015. La celebrazione avvenne nella chiesetta della Consolazione nel cimitero di Mestre, con Elsa Masci che morì a causa di un lungo percorso passato a combattere l’Alzheimer. Mara Venier per l’occasione si ritrovò stretta nell’affetto di amici, parenti e colleghi, conosciuti soprattutto durante le esperienze in Rai a Domenica In e La Vita in Diretta, probabilmente le più significative a livello televisivo per Mara Venier. Intervennero anche quella che è una delle migliori amiche di Mara, l’attrice Sabrina Ferilli, assieme al marito Flavio Cattaneo. Mara trascorse prima del funerale molto tempo a Milano per assistere il più possibile la madre Elsa nei giorni finali della lunga malattia. (agg. di Fabio Belli)

IL MOMENTO DELL'ADDIO

Una signora distinta e sempre vicina all'adorata figlia che l'ha amata sopra ogni cosa fino al giorno in cui le ha detto addio. Mara Venier torna in tv a L'Intervista di Maurizio Costanzo proprio oggi, 12 ottobre, e il ricordo della madre non mancherà. La mamma di Mara Venier è ormai morta da oltre due anni dopo aver passato un lungo periodo a combattere con l'Alzheimer nella residenza Contarini dove si prendevano cura di lei da tempo non solo i medici ma anche l'amata figlia. All'epoca la stessa Mara Venier si era trasferita a Milano per poter andare a trovarla il più spesso possibile tanto da abbandonare la tv e lo storico programma di Rai1 che la vedeva protagonista. Per mesi le è rimasta accanto dividendosi tra Roma e Mestre facendo i conti con quello che sarebbe successo da lì a poco. 

UN RACCONTO CHE FA SEMPRE MALE

Sarà questo il racconto che questa sera Mara Venier dovrà ripercorrere ritornando a quei momenti già raccontati in tv, in altri programmi, parlando di una madre incapace di riconoscerla e del dolore che ha provato quando le ha detto addio (cliccando qui potete vedere il video della sua precedente intervista a Verissimo). La signora Elsa è morta ormai ne 2015 ma la figlia la ricorda sempre con affetto e voglia di averla ancora vicina proprio ora che la sua vita ha raggiunto un nuovo equilibrio. Elsa Masci lasciò non solo Mara Venier ma anche i nipoti Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi e il pronipote Giulio Longari. Cos'altro racconterà questa sera la conduttrice? Ci sono davvero cose che ancora vorrebbe dire alla donna che più ha amato nella sua vita? Dal promo in onda attualmente sembra che il momento sarà toccante e le lacrime non mancheranno. 

 

© Riproduzione Riservata.