BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

MARA VENIER/ Video, le lacrime per la madre: "Avrei voluto morire anche io" (L'Intervista)

Mara Venier, la conduttrice visibilmente commossa nel promo del programma di Costanzo:"Preferisco guardare al futuro. Non amo i ricordi, mi creano malinconia"

Mara Venier a L'intervista di Maurizio CostanzoMara Venier a L'intervista di Maurizio Costanzo

Mara Venier si scioglie in lacrime, come era pevedebile, parlando della madre: "Non lo supererò mai, era il senso della mia vita". Con queste parole la conduttrice parla della sua morte evidenziando il fatto che lei ha lasciato un vuoto tremendo "Quando se n'è andata, io ero lì con lei a cantarle le canzoni napoletane", durante gli ultimi giorni le due sono state insieme senza mai separarsi e le due e ad un certo punto lei stessa le ha detto "Signore prendila, non farla soffrire così" e in quel momento ha desiderato di morire per seguirla. Un amore viscerale che la conduttrice ha raccontato molto spesso in tv ma questo non la fa smettere di piangere e commuoversi parlando di lei. La malattia l'aveva distrutta ma l'ultimo ricordo felice che porta con sé è il suo compleanno di aprile, il suo ultimo, quando ha fatto arrivare nella struttura i gondolieri che hanno cantato per lei le canzoni veneziane: "Come mi ha amato mia madre non potrà amarmi nessuno", queste le parole della conduttrice alla fine di questo toccante momento. Clicca qui per vedere il commovente video del momento.

UN INIZIO DI STAGIONE SCOPPIETTANTE

Nell’intervista realizzata con Maurizio Costanzo i ricordi si moltiplicano e le lacrime scorrono, ma per Mara Venier l’attualità resta sempre un qualcosa di estremamente importante, da affrontare col massimo della grinta, dell’entusiasmo e delle energie. Così come proprio in questi giorni l’attrice e conduttrice sta facendo durante la sua esperienza a “Tu Si Que Vales”, come giudice in grado di battibeccare ma anche di elogiare con grande passione i vari conduttori che si stanno avvicendando. Durante una divertente rissa a base di panna, nell’ultima puntata ha fatto scalpore lo “Statemi lontani ragazzi o vi do un calcio nelle palle,” rivolto a Rudy Zerbi, un altro dei giudici della trasmissione, mentre nella prima puntata era stata spiazzata da un concorrente che, asserendo di avere un talento da “baciatore”, l’aveva baciata sulle labbra, ricevendo comunque il suo apprezzamento. Insomma, al di là dei ricordi e delle malinconie, per Mara la stagione televisiva si è riaperta alla grande. (agg. di Fabio Belli)

IL RICORDO DELL'ADORATA MAMMA

Mara Venier è pronta ad emozionare il pubblico di canale 5. Zia Mara è la protagonista della seconda puntata de L’intervista. Con Maurizio Costanzo toccherà molti temi importanti come l’amore, il lavoro, il passato e il ricordo dell’adorata mamma. In attesa di scoprire le parole della Venier, ad anticipare qualcosa è stato Gabriele Parpiglia, autore de L’intervista. Su Instagram, il giornalista ha pubblicato una foto del momento dedicato alla mamma di Mara Venier accompagnato da parole importanti. “Questa è una delle immagini che vedremo questa sera a #lintervista dove #mauriziocostanzo incontrerà @mara_venier In questo momento televisivo spero da casa scatterà in ognuno di voi, di noi, la voglia di abbracciare chi ci sta accanto; o telefonare alla propria mammina per dirle ti voglio bene ancora e ancora. Momenti”, scrive Parpiglia. Un’intervista intensa, commovente e vera, dunque, quella di Mara Venier. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LA GRAVIDANZA DURANTE L'AMORE CON RENZO ARBORE

In attesa della messa in onda della sua lunga intervista a cuore aperto nel programma condotto da Maurizio Costanzo, ha destato molto scalpore una delle anticipazioni della lunga chiacchierata tra Mara Venier e il marito di Maria De Filippi. Infatti, la 67enne attrice e conduttrice televisiva ha svelato un momento drammatico vissuto proprio durante la lunga liaison che l’ha vista legata a Renzo Arbore: nella preview dell’intervista che andrà in onda in seconda serata su Canale 5, la Venier ha infatti ricordato una gravidanza interrotta proprio quando era oramai in stato avanzato. “È stato un grande dolore per entrambi”, ricorda la bionda showgirl originaria di Venezia, sottolineando che quell’evento ha avuto delle ripercussioni, non solo su di lei ma anche sul loro stesso rapporto: “Oggi c’è ancora un rapporto di enorme stima e di affetto nei confronti di Renzo” spiega la Venier a Costanzo, precisando però che spesso il musicista “è un po’ resistente a volermi vedere”. (agg. di R. G. Flore)

LE LACRIME DA COSTANZO

Una Mara Venier in lacrime si mostra nel promo dell’intervista che andrà in onda giovedì 12 ottobre durante il programma condotto da Maurizio Costanzo, L’intervista. La donna, con un fazzoletto in mano, si asciuga lacrime abbondanti, versate probabilmente in seguito alla visione di un filmato mostrato dagli autori. Non è ancora dato conoscere le ragioni della commozione della presentatrice, che nel video commenta solo di aver commesso degli errori, per concludere: “Ci sono ancora tante cose che noi dovremmo raccontarci”. Costanzo allora risponde: “Vogliamo cominciare?” e la Venier acconsente. In un altro video registrato prima dell’intervista, la donna spiega di essere propensa più a guardare al futuro che al passato, di non avere un buon rapporto con i ricordi: “Mi mettono malinconia”, spiega. Commenta poi di essere onorata nel rilasciare l’intervista proprio a Maurizio Costanzo, che è “un amico, una persona a cui voglio bene e soprattutto di cui mi fido”. Curiosa di ciò che gli autori hanno preparato, la donna commenta infine: “La verità ti porta sempre dritta al cuore delle persone”.

MARA VENIER, LA CARRIERA DI ATTRICE E CONDUTTRICE

Mara Venier, nome d’arte di Mara Povoleri, è nata a Venezia nel 1950. Dopo un esordio come attrice, ha debuttato come conduttrice televisiva alla fine degli anni ottanta, raggiungendo il successo negli anni novanta con la conduzione del contenitore di Rai 1 Domenica in, che ha presentato per nove stagioni tra il 1993 e il 2014. Dal 2010 al 2013 ha condotto il programma pomeridiano La vita in diretta su Rai 1 dapprima assieme a Lamberto Sposini e in seguito con Marco Liorni. Ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice televisiva fino al 1998 per poi dedicarsi esclusivamente alla seconda. Mamma di Elisabetta, avuta dal matrimonio con l’attore Francesco Ferracini, è diventata nonna nel 2002. Dopo il fallimento del primo matrimonio, ha avuto anche un secondo figlio, Paolo, dall'attore Pier Paolo Capponi. Nel 1984 ha sposato l'attore Jerry Calà, da cui si è separata nel 1987. Successivamente ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, conclusasi nel 1997, e una più breve con l'attore italoamericano Armand Assante.

L'AMORE CON CARRARO E L'AMICIZIA CON SPOSINI

Dal 2006 la Venier è sposata con il produttore cinematografico ed editore Nicola Carraro. Recentemente, la conduttrice ha dedicato su Instagram una dichiarazione d’amore al suo Nicola: “Per te amore mio” ha scritto a commento di una sua performance canora, riuscendo così ancora una volta ad intenerire migliaia di fan della coppia che non smettono mai di mostrarsi innamorati ed allegri. Mara Venier è attualmente nella rosa dei conduttori di Tu si que vales, dove controlla e comunica l'esito della votazione della giuria popolare. È probabile che, al posto di Alfonso Signorini, già impegnato come opinionista al Grande Fratello Vip, Mara Venier sarà opinionistra all'Isola dei Famosi, dove ricopriva lo stessto ruolo nelle prime due edizioni del format mandate in onda su Rai2 e condotte da Simona Ventura. Molto amica di Lamberto Sposini, ha dichiarato di essersi legata al conduttore ancora di più dopo l'ictus da cui è stato colpito. La vita di Sposini è cambiata per sempre, ha dovuto dire addio al suo lavoro, ma l'amicizia con Mara è cresciuta ancora di più: "Mi ha cambiato la vita - ha rivelato la Venier - Lui è sicuramente il grande, vero amico della mia vita".

© Riproduzione Riservata.