BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

OBLIVION/ Diretta streaming del film con Tom Cruise e Morgan Freeman in onda su Italia 1 (oggi, 12 ottobre)

Oblivion, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 12 ottobre 2017. Nel cast: Tom Cruise e Morgan Freeman, alla regia Joseph Kosinski. La trama del film nel dettaglio.

Oblivion, in prima serata su Italia 1Oblivion, in prima serata su Italia 1

Serata all’insegna della fantascienza su Italia 1 con la messa in onda di Oblivion. La protagonista femminile del film è l’attrice Olga Kurylenko, che in un’intervista a DireDonna ha rivelato come è lavorare con un attore del calibro di Tom Cruise: “Tom è una presenza eccezionale sul set – meraviglioso. Nel momento in cui arriva sul set, tutto si accende di una luce nuova. Tutti restano coinvolti dal suo grande entusiasmo e dalla sua energia. Non l’ho mai visto stanco o un po’ fuori forma, non succede mai. È sempre in ottima forma, sia fisica che mentale”, ha detto l’attrice ucraina. Il trailer del film, clicca qui per vedere il video, rivela l’atmosfera post-apocalittica della pellicola caratterizzata dal colore grigio. Ricordiamo che Oblivion va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere azione, fantascienza e avventura che è stata diretta da Joseph Kosinski e si è occupato anche del soggetto e della sceneggiatura con Arvid Nelson, William Monahan, Karl Gajdusek e Michael Arndt. La produzione del film è stata firmata da Peter Chermin e Joseph Kosinki, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Chernin Entertainment, Ironhead Studios, Radical Pictures Truenoth Productions e Universal Pictures, la direzione della fotografia è stata eseguita da Claudio Miranda. Il montaggio del film è stato realizzato da Richard Francis-Bruce con le musiche della colonna che sono state scritte da M83. La scenografia è stata ideata e realizzata da Darren Gilford, i costumi di scena portano la firma di Marlene Stewart ed il trucco dei personaggi è stato curato da Melanie Deforrest. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d'America nel 2013 con la durata di 124 minuti circa. Film che alla sua uscita non ebbe il successo sperato, le case di produzione investirono nella sua realizzazione la fantasmagorica cifra di oltre centoventi milioni di dollari americani, soldi appena ripresi durante la programmazione nelle sala e cinematografiche di tutto il mondo. Nonostante un cast di altissimo livello, il film non ebbe fortuna neppure tra la critica cinematografica, che lo accuso di possedere una trama troppo contorta e poco fluida. Riprese quasi interamente americane con buona parte delle scene da interni girate negli studios cinematografici della Warner Bros, per gli esterni fu scelto dalla produzione alcune lande desolate dell’Islanda, luogo in cui la produzione si stabilì per qualche settimana. Problematico l’utilizzo del mezzo pilotato da Tom Cruise durante le riprese, esso era un elicottero modificato, che per essere trasportato doveva essere smontato, il suo peso di oltre due tonnellate rendeva alquanto lunga l’operazione, soprattutto nel caso di trasferimento del mezzo da uno studio all'altro. (Agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST TOM CRUISE E MORGAN FREEMAN

Il film di fantascienza Oblivion va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 12 ottobre 2017, alle ore 21.15. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nel 2013 grazie all’interessamento di un cartello di case di produzione (Chernin Entertainment, Ironhead Studios, Radical Pictures, Truenorth Productions e Universal Pictures). La pellicola, che è stata diretta da Joseph Kosinski, si basa su un soggetto scritto dallo stesso regista mentre la sceneggiatura è stata curata da Michael Arndt. Ottimo il cast di attori, tra di essi senza dubbio spicca Tom Cruise, attore americano, che interpreta il ruolo principale e ha come spalla il grande attore di colore Morgan Freeman. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

OBLIVION, LA TRAMA DEL FILM FANTASCIENTIFICO

Ambientato nel 2077, il film verte sulla vita di un tecnico specializzato, Jack Harper, che continua a vivere sulla Terra, dopo la conclusione di una guerra nucleare in cui i terresti hanno sconfitto gli alieni ma che ha portato alla distruzione dell'ecosistema terrestre. Jack che vive insieme a Victoria ha il compito di manutenzionare alcuni macchinari speciali, macchinari che servono a risucchiare acqua dagli oceani e produrre cosi energia, compito di Jack è tenere efficienti anche alcuni droni-soldati, utilizzati per sorvegliare le trivelle e tenerli al riparo da eventuali attacchi di alieni superstiti. La coppia prende ordini dal capo della missione di recupero, Sally, con quest’ultima che permane insieme agli ultimi terresti su una navicella spaziale orbitante, in attesa di avere l’energia necessaria per trasferirsi su un altro sistema solare. Jack non si abitua all’idea che al termine della missione dovrà abbandonare il suo paese, e ricerca comunque una zona del pianeta libera dagli Scavengers adatta ad impiantare una colonia di terrestri, Victoria invece non vede l’ora che la missioni termini per iniziare una nuova vita. Improvvisamente l’uomo trova a rischio della sua stessa vita dei superstiti terresti, tra di essi una bellissima donna Julia Rusakova che gli confida che in una vita precedente era stata sua moglie. Dopo infinite peripezie che porteranno finanche alla morte di Victoria, gelosa del rapporto che l'uomo ha con Julia, la verità viene a galla ed è una verità del tutto inaspettata, Sally comanda infatti una colonia di alieni che aveva clonato gli umani allo scopo di sterminarli, di fatto Jack stava contribuendo all’estinzione del proprio pianeta, un estinzione che solamente la caparbietà di Jack è riuscito ad evitare.

© Riproduzione Riservata.