BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

PECHINO EXPRESS 2017 / Pagelle sesta puntata: buoni ascolti TV, i dati auditel di ieri sera

Pechino Express 2017, le pagelle della sesta tappa dello show di Rai Due. I momenti migliori e peggiori della puntata, tra sofferenze fisiche, cibo di strada e una magica busta oro.

Pechino express 2017Pechino express 2017

Ottimi ascolti per la nuova puntata di Pechino Express, andata in onda ieri sera su Rai2. Scopriamo quindi a seguire, cosa è successo in televisione nel prime time, con la programmazione tra Rai, Mediaset e altre reti. La serata è stata vinta dall'ammiraglia Rai con il film “Un paese quasi perfetto” che ha registrato un netto di 3.492.000 telespettatori, share 15.11%. Secondo posto, per Squadra Mobile – Mafia Capitale, la fiction TV prodotta da TaoDue che in onda sull'ammiraglia di Casa Mediaset, ha concluso il nuovo appuntamento con 2.590.000 telespettatori, share 11.32%. Terza posizione quindi, per Chi l'ha Visto, con Federica Sciarelli che ha registrato nella presentazione 1.308.000 telespettatori, share 5.11% e nel programma 2.319.000, 11.1%. Costantino e le coppie di Pechino Express si posizionato in quarta posizione e in termini di ascolti, rispetto alla scorsa settimana, fanno un balzo in avanti portandosi a casa un discreto risultato e battendo Big Show con Andrea Pucci. Il nuovo appuntamento verso il Sol Levante, ha registrato 1.918.000 telespettatori, share 8.71% mentre Big Show con Andrea Pucci ha registrato un netto di 1.617.000 telespettatori, share 7.53%. Di seguito, 1.069.000 telespettatori, share 4.67% per il film “L'amore all'improvviso - Larry Crowne” in onda su Rete4. Su La7 invece, lo Speciale Catalogna ha registrato 681.000 telespettatori, share 2.91%. Alessandro Borghese con 4 ristoranti - Estate in onda su TV8, è stato visto da 684.000 telespettatori, share 3%. In ultimo, Kings of Crime su Nove, ha registrato 361.000 telespettatori, share 1.5%. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L'OTTIMISMO DEGLI #AMICI

Quella di ieri per gli amici di Pechino Express è stata una puntata un poco spinosa. La coppia dei #Modaioli, nonostante i primissimi litigi, hanno mantenuto intatto il loro ritmo, conquistando anche la nuova tappa. Dopo molte puntate che hanno visto trionfare #Amici e #Caporali, Marcelo Burlon e l'amico Michele Lamanna, hanno conquistato sia terreno e sia il primo posto della competizione. A questo punto, i primi tre classificati di questa nuova edizione, cominciano massicciamente a delinearsi. Gli #Amici però, continuano ad essere tra le coppie più amate del web, merito anche del loro delizioso ottimismo. Guglielmo Scilla e Alice Venturi infatti, non perdono mai il buonumore e mantengono alta la bandiera della sana competizione. A rischio eliminazione contro i #Compositori, gli estimatori hanno il terrore che la prossima tappa, sia per loro eliminatoria. Ed infatti, la puntata si è conclusa proprio con l'apertura del loro faccia a faccia per avere un posto verso la finale. Per vedere chi avrà la meglio però, si dovrà aspettare la prossima settimana. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

GLI #AMICI, I PREFERITI DEL WEB

Se i Compositori sono finiti ancora una volta inevitabilmente nella lista dei flop della puntata di Pechino Express 2017 (anche se, dobbiamo ammetterlo, il numero dei loro sostenitori comincia ad aumentare), diverso è il caso dell'altra coppia che la prossima settimana dovrà scontrarsi contro di loro per proseguire l'avventura nel docu-reality. Gli Amici piacciono, non c'è che che dire, sebbene abbiano preso in maniera fin troppo tranquilla la loro esperienza. La coppia formata da Francesco Arca e Rocco Giusti questa volta è riuscita a non arrivare all'ultimo posto e in molti sperano che possa proseguire ancora nel suo viaggio. Tra i top di ieri sera non possiamo fare a meno di inserire anche le Caporali, e più precisamente Antonella Elia. La soubrette televisiva, a differenza degli Amici, sta dando il massimo e non si tira indietro per ottenere il risultato prefissato. La conferma è arrivata dalle sue idee strampalate per far fruttare al massimo il denaro messo a disposizione in Taiwan. Se non ci fosse lei a portare un po' di brio...

I FLOP DELLA PUNTATA

La puntata di Pechino Express 2017 di ieri sera ha concesso una seconda possibilità alle ultime due coppie arrivate al traguardo della tappa: i Modaioli hanno deciso che Amici e Compositori dovranno sfidarsi nel corso del prossimo appuntamento in un duello a due. Sono loro le coppie maggiormente in difficoltà di questa edizione, arrivate quasi costantemente alle ultime posizione ad ogni tappa. Ma tra i flop del giorno finiscono inevitabilmente soltanto i due personaggi più discussi e criticati di questa edizione, coloro che il pubblico vorrebbe vedere eliminati fin dalla prossima puntata: stiamo ovviamente parlando di Achille Lauro e Boss Doms che ancora una volta hanno evidenziato un carattere sbruffone e arrogante. È vero che ieri sera hanno evidenziato anche una certa simpatia, soprattutto cantando Fra Martino Campanaro in versione romanesca, ma la coppia è assolutamente insopportabile a detta dei followers che sul web hanno dato già il via al conto alla rovescia per la loro eliminazione: "Ma possibile che i "compositori" non vengano sbattuti fuori ? Non fanno altro che essere cafoni, maleducati , dire parolacce in continuo , essere irrispettosi con le popolazioni locali". (Agg. di Dorigo Annalisa)

NESSUNA ELIMINAZIONE NELLA SESTA PUNTATA

In questa puntata di Pechino Express 2017, la sesta, non ci sono state eliminazioni ma nel prossimo appuntamento vedremo Amici e Compositori sfidarsi. Durante la puntata tantissime sono state le sfide che i concorrenti hanno dovuto affrontare. Tra le più belle sicuramente quella della street food, che ha portato i partecipanti a cercare dei tipici piatti "da strada" Taiwanese. Anche la bella ospitalità che i cittadini hanno voluto offrire a tutte le coppie la temine delle prima tappa è stato un momento bello, perché hanno scambiato con i concorrenti racconti, segreti, storie, ricette in cucina, cultura e descrizione delle caratteristiche dello stato. Divertentissimo anche il concorso di bellezza che ha visto trionfare Jill: i ragazzi hanno truccato e imbellettato il loro "candidato" per ricevere il voto a favore - o no - da parte di una particolare giuria. Alla fine il colpo di scena: Costantino non ha agevolato i "più belli", ma ha fatto partire per primi proprio i compositori, che erano stati invece classificati come i più brutti, ricevendo più palline rosse da parte dei giurati.

La sesta puntata è stata davvero ricca di avventure, difficoltà, momenti di sconforto e tanta stanchezza: i concorrenti infatti hanno percorso ben 257 chilometri per raggiungere la tappa finale della puntata. Nello specifico Rocco, della coppia dei maschi, è rimasto molto disgustato dall'assaggio di uno dei piatti recuperati dal mercato dello street food: il sangue di pollo. Mei, la celebrità insieme a loro, racconta inoltre che riesce a mangiare 100 ravioli in 30 minuti e un'intera tavolata di cibo fritto in una notte, perché troppo stanca da una giornata di lavoro e quindi molto affamata. Tantissime difficoltà sopratutto per i modaioli: i due ragazzi hanno discusso più e più volte, anche alzando la voce davanti a tutti i cittadini. Hanno molto spesso urlato, detto parolacce e litigato in maniera molto forte. Ritrovando però il sorriso alla fine e risolvendo tutto con un bel abbraccio e una risata. (di Fabiola Granier)

© Riproduzione Riservata.