BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

What Women Want - Quello che le donne vogliono/ Il film su Rete 4: Helen Hunt nel cast (oggi, 12 ottobre)

What Women Want - Quello che le donne vogliono, il film in onda su Rete 4 oggi, giovedì 12 ottobre 2017. Nel cast: Mel Gibson ed Helen Hunt, alla regia Nancy Meyers. Il dettaglio.

La commedia in prima serata su Rete 4La commedia in prima serata su Rete 4

Nel cast di What Women Want - Quello che le donne vogliono, stasera in onda su Rete 4, c'è anche Helen Hunt che interpreta il ruolo di Darcy. La splendida attrice classe 1963 di Culver City ha esordito in televisione nel 1975 quando aveva appena dodici anni nella serie televisiva All together now. Sul grande schermo invece ha debuttato due anni dopo con Rollercoaster - Il grande brivido. Il successo più grande della carriera di Helen Hunt è arrivato nel 1998 quando ha vinto l'Oscar come migliore attrice grazie all'interpretazione in Qualcosa è cambiato. In carriera poi ha vinto anche 5 Golden Globe, 2 Screen Acotrs Guild e anche 3 Emmy Awards. Helen Hunt ha in carriera anche fatto la regista prevalentemente di episodi di serie televisive. Gli unici due film che ha diretto sono Quando tutto cambia del 2008 e Ride - Ricomincio da me del 2014. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

Rete 4 propone la commedia romantica What Women Want - Quello che le donne vogliono. In un’intervista J. Sperling Reich, Helen Hunt ha parlato del protagonista del film, Mel Gibson: “Non sapevo molto di lui. Abbiamo un amico comune, ma non è molto. Ho chiesto ad alcune amici e mi hanno detto che è il “migliore”. È molto espero ma non sente il bisogno di ricordati ogni cinque secondo che è un regista premio Osxar, appassionato di storia ed esperto di Shakespeare. Fa di tutto per fartelo dimenticare”, ha detto l’attrice. Nel trailer del film, clicca qui per vederlo, è possibile vedere la divertente scena in cui Mel Gibson si sottopone alla ceretta per capire cosa provano le donne. Il film con Mel Gibson ed Helen Hunt va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia, sentimentale e fantastica che è stata diretta da Nancy Meyers con il soggetto che è stato scritto da Josh Goldsmth con Cathy Yuspa e Diane Drake, insieme hanno anche curato la sceneggiatura. Il montaggio è stato realizzato da Thomas J. Nordberg con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Alan Silvestri e con la scenografia che è stata ideata da Rosdemary Brandenburg. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'america nel 200 con la durata di 122 minuti circa. Film che anche grazie all'epoca di produzione che vedeva un forte coinvolgimento degli spiriti femministi, è stato un vero successo sia al botteghino che per la critica cinematografica. Gli incassi in tale contesto hanno superato abbondantemente le spese di produzione, con ricavi che si sono avvicinati ai duecento milioni di dollari a fronte della settantina di milioni dichiarati dalla produzione, come spese di realizzazione. Anche la critica è stata foriera di riconoscimenti con molte nomination, non ultima quella a Mel Gibson nel Golde Globe dell’anno di uscita. Scene girate principalmente negli Stati Uniti D’America, con la regia che ha scelto come location Los Angeles, città che all’epoca della produzione della pellicola riconosceva importanti sgravi economici legati alla realizzazione dei lavori cinematografici. (agg. di Matteo Fantozzi)

NEL CAST MEL GIBSON E HELEN HUNT

What Women Want - Quello che le donne vogliono va in onda su Rete 4 oggi, giovedì 12 ottobre 2017, alle ore 21.15. Si tratta di una bella commedia di produzione statunitense del 2000. La pellicola diretta da Nancy Meyers si basa su un soggetto scritto da Josh Goldsmith e Cathy Yuspa. GLi interpreti principali sono attori del calibro di Mel Gibson ed Helen Hunt, attori che già nel passato avevano lavorato assieme, e che per questo offrono una buona interpretazione, figlia della loro grande amicizia. Ma vediamo nel dettaglio la trama della pellicola.

WHAT WOMEN WANT - QUELLO CHE LE DONNE VOGLIONO, LA TRAMA

Il film analizza la vita di Nick Marshall un pubblicitario di Chicago di mezza età, che nella sua vita ha sempre tenuto un profilo di incallito seduttore. Nick sposato ma separato, ha una figlia, Alex ormai adolescente, e nonostante gli anni che passano continua con la sua verve di conquistatore di donne che non si fa scrupoli di uscire ogni sera con una persona diversa. L’uomo deve ingoiare il rospo dell’arrivo nella usa azienda di una donna, Darcy McGuire, che gli "ruba" il posto di direttore creativo, ruolo a cui sempre ambiva. Il primo incarico affidato ai suoi collaboratori da Darcy è quello di ricreare una nuova campagna pubblicitaria, il cui tema sia "potere alle donne", per questo chiede a tutti i suoi sottoposti di calarsi nella psicologia femminile. L’incallito rubacuori accetta di malavoglia l’incarico, e per cercare di avere la più realistica concezione di cosa vogliono le donne si traveste indossando delle calze di nylon. Non abituato scivola cadendo nella vasca da bagno, inavvertitamente nell’acqua cade anche il phon, cosa che procura a Nick una potente scossa elettrica che lo porta a svenire. Al suo risveglio Nick scopre di aver acquisito un inaspettato potere paranormale, quello di sapere in anticipo cosa pensino le donne. Spaventato, l’uomo si rivolge ad una psicologa, capisce però che la dote conquistata grazie all’incidente può tornargli utile, e inizia per questo una nuova vita che lo porta prima a riconquistare la stima della figlia alla quale fornisce preziosi consigli, e poi ad innamorarsi perdutamente del suo nuovo capo. L’amore per Darcy non gli impedisce però di rubargli il posto, grazie soprattutto alle idee della donna conosciute in anticipo grazie ai suoi poteri telepatici, fatto che porta al licenziamento di Darcy ormai inutile nell’azienda. Tornando a casa una sera durante un temporale, Nick viene colpito da un fulmine, la scarica elettrica lo priva dei suoi poteri, poteri che ormai però all’uomo non servono più avendo capito cosa le donne vogliono.

© Riproduzione Riservata.