BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

BAKE OFF ITALIA 2017 / Diretta, eliminato e grembiule blu: critiche per Malindi (7a puntata)

Bake Off Italia 2017, anticipazioni settima puntata di venerdì 12 settembre: chi conquisterà il grembiule blu e chi invece, dovrà essere eliminato? Tutte le info.

Bake Off Italia 2017Bake Off Italia 2017

Scatenato il pubblico di Bake Off Italia dopo la puntata andata in onda venerdì. Non tutti sono d'accordo con l'eliminazione ma quasi tutti invece lo sono sul grembiule blu conquistato da Giustina. Molte però sono state le critiche ricevute da Malindi per le parole dure usate nel corso della punrara. Sul web infatti si leggono commenti come: "Benedetta mi è molto simpatica ma al netto di tutte le puntate, tra lei e Maria Grazia io penso avrebbe meritato di restare la seconda. - e poi si arriva a lei - Sulla cattiveria di Malindi con il suo exploit, evito di dire grandi parole ma anche se non avesse parlato le si leggeva negli occhi felicità. Io non posso conoscere le dinamiche interne del gioco e i caratteri delle persone ma penso che godere riguardo la sconfitta altrui sia proprio ingiusto e, sopratutto, di cattivo gusto". Riuscirà a riconquistare il favore del pubblico nelle prossime puntate?

ROSALIND È LA FAVORITA?

A Bake Off Italia 2017 continua l’avventura di Rosalind Pratt, 44enne insegnante di origine inglese di Adrara San Martino che è considerata una delle migliori concorrenti del talent show più dolce della televisione italiana. Puntata dopo puntata, Rosalind sta dimostrando di avere tutte le doti che servono per diventare la nuova pasticcera amatoriale di Bake Off Italia 2017. Preparata, paziente, creativa e con tanta voglia d’imparare cose nuove: Rosalind sta stupendo i giudici che, tuttavia, ora cominciano ad essere sempre più esigenti. Nel corso della puntata di Bake Off trasmessa venerdì 13 ottobre, Rosalind è andata vicinissima alla conquista del grembiule blu che le è stato strappato da Nonna Giustina. Tuttavia, tra i concorrenti ancora in gara, Rosalind ha grandissime possibilità non solo di arrivare in finale ma anche di vincere. Per riuscirci, però, sarà necessario non commettere nessun errore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

BAKE OFF ITALIA 5, DIRETTA SETTIMA PUNTATA

Al termine di questa puntata di Bake Off i giudici hanno deciso ed è tempo di scegliere il grembiule blu di questa serata: il vincitore della settimana è Giustina, che riceve il grembiule direttamente da Rosalind e si commuove per la sua vittoria. Benedetta adesso elenca tutti i nomi dei concorrenti che vanno alla prossima puntata. In bilico per l'eliminato ci sono adesso tre concorrenti: Tony, definito lo snob da Rosalind, Maria Grazia, troppo spesso deludente in questa puntata con numerose crisi di pianto solite, difficoltà, richieste nei confronti dei suoi compagni e risultati al di sotto delle aspettative, e Benedetta. Alla fine Knam annuncia l'eliminato della serata: sarà Maria Grazia a dover lasciare il tendone di Bake Off. E ovviamente piange. Della prossima puntata vediamo già qualche anticipazione: torneranno i concorrenti eliminati e la sfida sarà tutta ambientata... in Giappone! (Aggiornamenti di Fabiola Granier)

ELIMINATI E GREMBIULE BLU

Con l'assaggio dei dolci misteriosi nella seconda prova tecnica di Bake Off Italia si stabilisce la classifica dei migliori: a sorpresa due primi posto, con Carlo e Giustina. Terza prova Wow legata al cioccolato: Rosalind svela adesso qual è il suo vantaggio per il grembiule blu. Dovrà dare a tutti i concorrenti una spezia, che i partecipanti dovranno usare nella preparazione delle loro ricette con il cioccolato, affidando a ognuno di loro un aggettivo corrispondente alla loro persona e personalità. C'è del curry, del peperoncino, dell'aglio, del limone ecc. I concorrenti preparano le ricette pensando a come gestire le spezie in questa prova. Malindi ha sofferto molto questa prova, perché non è riuscita a realizzare la decorazione che voleva. Tempo di assaggi per vedere cosa hanno combinato i pasticceri. Tanti sono quelli che falliscono la loro missioni, altri invece ricevono complimenti.

IL CIOCCOLATO SPEZIATO

Adesso i giudici di Bake Off dovranno assaggiare i dolci autobiografici dei concorrenti che, durante la cottura dei loro piatti hanno anche dovuto scrivere dei pensieri, delle poesie, che raccontassero e accompagnassero l'assaggio del loro dolce. L'obiettivo di questa prova "letteratura" creativa è proprio quello di descrivere, con la pasticceria, attimi, momenti e storie a cui ogni concorrente è affezionato, sia questo legato alla propria infanzia o adolescenza, ai propri affetti o alle origini. Tra i migliori sicuramente Giustina, Luigi, Rosalind, Benedetta. Altra prova "mistero": da risolvere con degli indizi che, quando vorrà, darà Clelia. Gli indovinelli metteranno in difficoltà i concorrenti che dovranno risolvere il giallo? 90 minuti di tempo per capirne di più leggendo la ricetta con qualche ingrediente... mancante! Gli indizi di Clelia sono: tempi di cottura da risolvere con un'operazione matematica, Cupido come nettare, e quindi miele. I giudici adesso assaggiano al buio i risultati di questa misteriosa prova tecnica.

UNA PROVA MISTERIOSA

Il tema di questa puntata di Bake Off Italia sarà la letteratura: i concorrenti, oltre a cucinare, dovranno anche scrivere. Con un quaderno accanto i pasticceri dovranno pensare anche a cosa scrivere, per raccontarsi. Per questa sera una grande ospite: una scrittrice e bravissima cuoca, Simonetta Agnello Hornby, che è anche una esponente della cucina siciliana. Per cucinare e scrivere i concorrenti hanno a disposizione 120 minuti per la prima prova, la prova creativa. Clelia spiega come i dolci siano importanti anche per raccontare storie, origini e pezzi del passato, perché magari inventati in un periodo storico importante, perché legati a qualche storia particolare. Benedetta insieme a Simonetta Agnello Hornby passeggiano per i banconi per vedere cosa stanno preparando i pasticceri, che racconteranno se stessi, la loro vita e la loro infanzia proprio attraverso i piatti. Conto alla rovescia, tempo finito. Chi sarà riuscito a raccontarsi meglio con il piatto e la scrittura?

I DOLCI E LA LETTERATURA

Cosa accadrà in questa nuova puntata di Bake Off Italia? Il programma condotto da Benedetta Parodi e con i tre fenomenali giudici Ernst Knam, Clelia D'onofrio e Damiano Carrara decreterà il miglior aspirante pasticcere di questa edizione 2017 su Real Time (canale 31 del digitale terreste). La scorsa puntata è stata vinta da Rosalind in una sfida non solo con i dolci ma anche con altri cibi salati, come fatto anche con la prova "in giro per l'Italia" con gusti e sapori diversi da Nord a Sud. Anche questa sera, comunque, a prescindere da cosa decideranno di proporre i tre giudici ai concorrenti, le sfide saranno tre: la prova tecnica, che porterà i concorrenti a sfidarsi sul pure e semplice lato della tecnica, della preparazione. Poi c'è la prova creativa, quella che lascia più spazio alla fantasia e alla rielaborazione del piatto e infine la prova Wow, la più straordinaria, in cui invece i concorrenti dovranno dare il meglio di sé nella realizzazione di un piatto che lascia proprio... senza parole. Cosa succederà?

ROSALND PARTE DA VINCITRICE

Oltre a Carlo e Rosalind, anche Tony risiede tra i preferiti del programma. Stasera andrà in onda la settima puntata di Bake Off Italia 2017, condotta da Benedetta Parodi. Proprio la conduttrice, dopo l'appuntamento con i Dolci in forno, passerà su Rai1 e da domenica, sarà tra le protagoniste della nuova stagione di "Domenica In", al fianco della sorella Cristina. Ed intanto, tornando al gioco di stasera dedicato ai pasticceri amatoriali, raccontiamo meglio chi è Tony Anania il siciliano che, nonostante la giovanissima età, non ha affatto alcun pelo sulla lingua. 21 anni, nato e cresciuto a Milazzo, in provincia di Messina. Tony attualmente vive a Rimini ed è molto attivo sui social network ecco perché ha profili attivi sia su Twitter (@AnaniaTony) che Instagram (@tonyanania2k). E' iscritto all'Università di Bologna dove studia Culture e tecniche della Moda. Oltre alla passione per gli abiti, Tony nutre un amore per la pasticceria (non l'avreste mai detto, vero?) e la televisione. Il suo cavallo di battaglia? La buonissima Lemon Meringue Pie. Nella sua vita, ha delle "tradizioni" che rispetta, quali? Sistemarsi sempre il ciuffo e decidere immediatamente quali scarpe indossare. "Questo ragazzo ha interessi dalla testa ai piedi", ha affermato Clelia d'Onofrio parlando di Tony. Il giovanissimo siciliano ha vinto il grembiule blu durante la quarta puntata ed è già dato tra i favoriti della finalissima. La sua nemica numero uno è Mariagrazia. Il pubblico con lui, data la sua sincerità non ha mezze misure: o lo ama oppure lo odia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Stasera pasta fresca?

I pasticceri amatoriali, saranno alle prese con le nuove creazioni durante la nuova puntata di Bake Off Italia 2017 - Dolci in forno. Tra i papabili vincitori, occupano un posto in prima fila Carlo Beltrami e Rosalind Pratt. A giudicare anche i due concorrenti, ci saranno ancora il maître chocolatier Ernst Knam, Clelia D’Onofrio, giornalista professionista e curatrice di due edizioni de Il Cucchiaio d’Argento, e Damiano Carrara, giovane e promettente pasticcere lucchese attivo negli Stati Uniti. Il peggiore della serata verrà eliminato mentre il migliore guadagnerà il grembiule blu attualmente indosso alla dolce Rosalind. Carlo Beltrami ha 36 anni e vive a Casnigo con la moglie ed i suoi tre adorati bambini. Nella vita lavora come serramentista ed ha la passione per la corsa in montagna. Rosalind invece, è anglo-italiana. Inglese dalla nascita ma residente ad Adrara. Rosalind è madre di quattro figli e durante i suoi quindici anni in Italia ha lavorato per qualche tempo proprio in un’azienda della Val Gandino. Chi vincerà tra i due? A loro si aggiunge anche il talento di Tony. Gli estimatori del programma di Real Time, sembrano già non avere dubbi sul potenziale terzetto che andrà verso la finale. Nel frattempo, nella pagina di Facebook si legge: "Siete pronti a mettere le mani in pasta?", sarà per caso tempo di pasta fresca fatta in casa? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Simonetta Agnello Hornby ospite della puntata

Bake Off Italia, torna in pista con il settimo appuntamento su Real Time. Benedetta Parodi, riaprirà le porte della pasticceria amatoriale ai concorrenti ancora in gara per una puntata, che vedrà sfidarsi i migliori rimasti in gioco. La giuria formata da Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara, sarà ancora una volta chiamata a giudicare le creazioni tramite le tre prove che avranno anche un tema centrale. Super ospite della serata, Simonetta Agnello Hornby, famosissima scrittrice contemporanea che su Real Time ha anche condotto un programma dedicato alla cucina siciliana. Nel tendone di Bake Off, esattamente come cita anche il promo online, ci sono tantissime storie da raccontare. L'importante è che non lascino l'amaro in bocca! Se non potrete vedere la puntata in "diretta", potete fare affidamento al portale di DPlay per recuperarla in replica tramite l'ausilio dello streaming. La scorsa settimana la puntata è terminata con il grembiule blu di Rosalind e l'eliminazione di Viola: cosa accadrà questa sera? "Benedetta e Malindi dovrebbero smetterla di fare sempre le stupidine... Non sono neanche cosi brave e all'eliminazione di Viola parlottavano nell'orecchio ridendo.. Assolutamente fuori luogo", si legge tra i commenti. Stasera, proprio loro potrebbero finire nuovamente a rischio eliminazione? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Una serata da "piangere"

Bake Off Italia 2017 torna questa sera per una nuova puntata e una nuova eliminazione ma, a quanto pare, questa sera a piangere potrebbe non essere il solo eliminato. Secondo quanto si evince dalla pagina Facebook di Real Time sembra proprio che questa sera conosceremo meglio i concorrenti rimasti in gara che, tra un piatto e l'altro, avranno modo di raccontarsi e, perché no, di commuoversi. I tempi stringono e il programma va avanti permettendo ai concorrenti di affrontare ben tre prove e aspirare al grembiule blu. Solo chi non riuscirà a conquistare i giudici e convincerli con i loro piatti, si troverà a dover fare i conti con l'uscita di scena che metterà in crisi anche i loro fan. Cosa succederà e chi sarà eliminato? Lo scopriremo solo questa sera ma, intanto, cliccando qui, potete capire chi è che questa sera piangerà davanti alle telecamere proprio raccontando le sue emozioni. (Hedda Hopper)

Chi seguirà il destino di Viola?

Bake Off Italia 2017 si avvicina inesorabilmente verso la settima puntata. Il programma dedicato agli aspiranti pasticceri, torna nuovamente in onda su Real Time (canale 31 del digitale terreste), con le sue sfide che metteranno ancora una volta alla prova i concorrenti ancora in gara. Chi verrà eliminato e chi, di contro, conquisterà l'ambitissimo grembiule blu? La scorsa settimana, i fan del programma sono stati accontentati e finalmente, "l'ambito trofeo" è andato indosso a Rosalind, una delle più promettenti di questa nuova edizione. La scorsa settimana poi, i pasticceri hanno dovuto scontrarsi con una nuova insidia: cucinare salato. Ecco perché, durante il corso della puntata, ha fatto il suo esordio in studio lo chef stellato Mauro Colagreco, e gli aspiranti pasticceri, hanno dovuto cimentarsi nella sfilettatura di un pesce che li ha visti in notevole difficoltà. Come sempre, anche oggi i concorrenti di Bake Off dovranno gareggiare seguendo la struttura delle tre prove: tecnica, creativa e Wow. La scorsa puntata, dopo notevoli peripezie, ad avere la peggio è stata Viola: a chi toccherà tra qualche ora? Durante il precedente appuntamento infatti, hanno rischiato moltissimo anche Benedetta e Malindi, anche loro finite nel terzetto delle peggiori della scorsa settimana.

A chi andrà il grembiule blu?

Dopo Tony e Mariagrazia (gli eterni nemici) il grembiule blu è finito tra le mani della dolcissima Rosalind. Chi lo conquisterà stasera? Dalle 21.10 circa, si riapriranno i battenti della nuova puntata di Bake Off Italia - Dolci in forno. Tre prove da affrontare, come sempre giudicate dai tre giudici nel reality show. Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara, dopo aver scelto il tema della puntata, incentreranno le loro tre prove del gioco, proprio sull'argomento prescelto. La prova tecnica come sempre, risulterà molto difficoltosa anche perché, come spesso ribadito, i pasticceri dovranno eseguire alla lettera la ricetta della specialità scelta. Difficile anche la prova creativa che, nonostante lasci sicuramente più respiro della precedente, non dovrà vedere i concorrenti osare troppo e rischiare di realizzare qualcosa che magari, ancora non sanno fare al meglio. La prova Wow invece, metterà alla prova il loro talento al 100%. A chi andrà questa volta il grembiule blu? All'appello mancano ancora un po' di concorrenti, tra cui proprio Benedetta, Malindi e Giustina. Sarà la volta di quest'ultima? La pugliese infatti, ha conquistato i giudici con il suo sorriso materno e la sua passione per l'arancia che mette pressoché ovunque.

Chi verrà eliminato?

E' stata proprio la prova tecnica della passata settimana a fare entrare nel panico gli aspiranti pasticceri di Bake Off Italia 2017, alle prese con del pesce, Mariagrazia, tra le concorrenti più accreditate alla vittoria finale insieme a Carlo e Tony, ha esclamato: "Odio il pesce, voglio piangere", per poi ribadire: "Io sono qui per fare i dolci, non per sfilettare questo pesce schifoso". Chi rischierà di più l'eliminazione? Sicuramente, i concorrenti che rischiano di più sono Benedetta e Malindi ma al duetto, aggiungiamo anche Giustina. La simpatica “mamma” di Bake Off infatti, nonostante la bravura, rimare molto aderente alle linee giuda di una cucina oltre che molto tradizionale, anche un poco antica. Naturalmente, anche il sesto appuntamento con i dolci in forno, sarà condito dal sorriso di Benedetta Parodi che da domenica, sbarcherà anche sull'ammiraglia di Casa Rai per condurre con la sorella maggiore Cristina, la nuova edizione di Domenica In. Nel frattempo, questa sera Bake Off vi aspetta in prima serata su Real Time. Se volete rivedere il programma, potete recuperarlo tramite il sito ufficiale oppure consultando l'app e il sito di Dplay. In ultimo, per commentare il programma, potete scrivere i vostri commenti su Twitter facendoli seguire dall'hashtag ufficiale: #BakeOffItalia.

© Riproduzione Riservata.