BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Claudio Lippi è Toto Cutugno/ La battuta animalista e l'esibizione (Tale e Quale Show 2017)

Claudio Lippi dopo aver interpretato Amanda Lear ritorna protagonista questa sera nello studio di Tale e Quale Show nelle vesti Toto Cutugno in onda su Rai 1.

Claudio Lippi a Tale e Quale Show 2017Claudio Lippi a Tale e Quale Show 2017

L'ESIBIZIONE

Claudio Lippi si prende gli applausi per l'interpretazione di Italiano, durante l'imitazione di Toto Cutugno. De Sica commenta con la sua solita ironia: "Hai cantato davvero bene, ma il trucco mi ricorda Ricucci. Questo è l'unico appunto che posso farti". Pollice su per Loretta Goggi "Un Toto albino e sorridente. Bravo Claudio". Montesano commenta brevemente: "Mi hai fatto venire grande stagione". Prima di salutare, Lippi ironizza sulla suo papillon: "Vorrei tranquillizzare gli amici animalisti, questa non è una rondine spiaccicata su di me. E' un semplice papillon". Carlo Conti se la ride, la Goggi pure. Claudio Lippi ha dato tutto e spera che anche il pubblico in studio abbia gradito. Dagli applausi sembrerebbe di sì. (Jacopo D'Antuono)

CLAUDIO LIPPI SARÀ TOTO CUTUGNO

Su Rai 1 nella prime time va in onda una nuova puntata, la quarta, della trasmissione Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo che stanno dando il maggior contributo a rendere il format molto divertente c’è senza dubbio l’ex giudice Claudio Lippi che dopo aver interpretato nella scorsa puntata Amanda Lear questa sera si misura nelle vesti del grande Toto Cutugno. A Lippi, nello specifico, tocca il compito di intonare il brano L’Italiano che oltre ad essere uno dei maggiori successi di Cutugno è anche tra i più conosciuti in tutto il mondo. È stato pubblicato nel 1983 sotto l’etichetta Carosello, con la musica scritta da Toto Cutugno e la parole di Cristiano Minellono. Venne poi inserito nell’album L’Italiano ma prima fu presentato nella 33esima edizione del Festival di Sanremo ottenendo un buon quinto posto finale ed il primato nella speciale classifica Totip.

CON AMANDA LEAR, IL MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE (VIDEO)

Nella puntata della scorsa settimana di Tale e Quale Show 2017, Claudio Lippi ha risollevato un po’ la sua classifica generale proponendo una divertente imitazione di Amanda Lear nel brano Tomorrow. Una imitazione che ha conquistato non tanto la giuria quanto gli stessi colleghi di avventura di Claudio Lippi 10 punti complessivi. Enrico Montesano non ha visto passi in avanti da parte di Lippi per cui gli ha dato 6 punti come del resto hanno deciso di fare anche Ambra Angiolini e Loretta Goggi. Decisamente più generoso è stato invece Christian De Sica che ha dato al proprio ex collega di giuria 9 punti che sommati al resto dei punti conquistati ha dato vita a complessivi 37 punti facendo chiudere la puntata di Lippi all’ottavo posto per la miglior perfomance stagionale. Clicca qui per rivedere Lippi nei panni di Amanda Lear

© Riproduzione Riservata.