BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Donatella Rettore si è ritirata/ Addio a Tale e Quale Show 2017 per problemi di salute: pronto Dario Bandiera

Donatella Rettore ha annunciato il suo ritiro da Tale e Quale Show 2017, programma condotto da Carlo Conti, in programma su Rai 1 a partire dalle ore 21.25

Donatella Rettore dà l'addio a Tale e Quale Show 2017 (LaPresse)Donatella Rettore dà l'addio a Tale e Quale Show 2017 (LaPresse)

È appena iniziata la nuova puntata di Tale e Quale show 2017 che purtroppo vede una grave mancanza nel suo cast. Questa sera non si esibirà sul palcoscenico Donatella Rettore. Purtroppo la nota cantante è stata colpita da una grave infezione alle vie respiratorie ed è stata costretta ad abbandonare la gara. Questa sera avrebbe dovuto interpretare Ornella Vanoni ma questa attesa esibizione non ci sarà e il web ne è fortemente colpito e si dispiace di questa grave perdita per il cast di quest'anno. La trasmissione di Rai Uno perde così una grande protagonista ma acquisisce un nuovo artista. Sarà l’attore Dario Bandiera a prendere il suo posto, visto anche in Vacanze ai Caraibi, Manuale d’amore e in programmi televisivi come Domenica In e Maurizio Costanzo Show che nel 2003 gli ha regalato grande notorietà. Riuscirà a carburare nonostante la gara sia iniziata già da un pò? (Anna Montesano)

FAN PREOCCUPATI

Le voci di abbandono sono arrivate ieri, quando Donatella Rettore non si è presentata alle prove generale della puntata di Tale e Quale show che andrà in onda questa sera; la conferma di questa assenza è arrivata poche ore dopo quando è stata la stessa cantante a dichiarare di essere stata colpita da un'infezione virale ai reni e alle vie respiratorie che al momento la fa stare molto male. Sul web tantissimi i messaggi preoccupati dei fan che le manifestano affetto e le augurano di guarire presto: "Un abbraccio enorme! Riprenditi presto!" scrive un utente, e ancora "La Cosa fondamentale è che Dada si riprenda e risolta con la salute.. La amiamo lo stesso più di prima", "Vedevo la trasmissione per te ! Ma fa nulla . La salute prima di tutto! Buona guarigione .... forza !!!" e "Guarisci presto Splendida Leonessa ... il nostro amore per te non può che aumentare in questi momenti". (Anna Montesano)

PREOCCUPAZIONE SUL WEB

Purtroppo la nostra Dada questa sera non sarà sul palco di Tale e Quale Show 2017 e non per via di polemiche o altro ma di una grave infezione virale che l'ha messa ko e che non le permetterà di partecipare al programma per qualche settimana. Mentre Donatella cercherà di riprendersi anche da questo duro colpo, ecco venire a galla una vita fatta di sofferenza e dolore per via di una talassemia che la perseguita ormai di anni. La cantante soffre di questa particolare forma di anemia con cui convive da ventinove anni e lei stessa a Di Più lo aveva rivelato spiegando: "È la mia croce, ognuno ha la sua nella vita, e la affronto senza piangermi addosso". Questa volta, però, gli acciacchi la terranno lontana da un'esperienza che significa una svolta per lei dopo l'esperienza a La Fattoria. Nelle prime settimane nel programma, Donatella aveva vestito i panni di Caterina Caselli, Patty Pravo e la grande Gabriella Ferri. (Hedda Hopper)

DARIO BANDIERA PRENDERÀ IL SUO POSTO 

Colpo di scena a Tale e Quale Show 2017: Donatella Rettore ha deciso di ritirarsi dal programma condotto da Carlo Conti. TV Sorrisi e Canzoni ha rivelato l’assenza della nota cantante alle prove in programma ieri mattina, una sorta di warm up in vista della puntata di questa sera con tanto di costumi e trucchi degli artisti imitati. L’indiscrezione ha trovato la conferma della stessa Donatella Rettore su Twitter: “Infezione virale grave ai reni e alle vie respiratorie superiori! Questo il motivo, grazie”. Un peccato per il programma, con la cantante reduce dall'ottima esibizione nei panni di Gabriella Ferri. Dopo l'addio della Rettore, Carlo Conti e il suo staff hanno individuato il suo sostituto: parliamo di Dario Bandiera, noto comico, attore e imitatore. "A Tale e Quale show con Carlo Conti!!", con questo messaggio su Twitter è stato lo stesso Dario Bandiera ad ufficializzare la sua partecipazione al programma: il comico è reduce dalle riprese di Natale da Chef, cinepanettone diretto da Neri Parenti.

L'ASSEGNAZIONE DI ORNELLA VANONI

Donatella Rettore avrebbe dovuto interpretare Ornella Vanoni questa sera a Tale e Quale Show 2017, programma condotto da Carlo Conti in diretta su Rai 1 a partire dalla ore 21.25. Dopo aver interpretato con grande successo Gabriella Ferri, interpretando Sempre, Donatella Rettore avrebbe dovuto cimentarsi nella celebre cantante italiana, l’artista italiana più longeva (in attività dal 1956). Una prova dalla mille difficoltà per la Rettore, con l'obiettivo di ricalcare lo stile interpretativo unico e assai sostificato della Vanoni, nonché la sua timbrica vocale fortemente riconoscibile. Tra le più quotate interpreti della musica italiana degli anni Sessanta, Ornella Vanoni ha firmato successi come Tu sì ‘na cosa grande, Senza fine, Tristezza e Una ragione di più. Vanoni che vanta una carriera invidiabile di cantante, ma che nella sua vita ha anche recitato: basti ricordare I ragazzi dell'Hully Gully, regia di Marcello Giannini (1964), oppure Romolo e Remo, regia di Sergio Corbucci (1961). 

DONATELLA RETTORE E IL SUCCESSO CON GABRIELLA FERRI

Reduce dalla prova in chiaroscuro con Caterina Caselli, solo un settimo posto con 31 punti nella seconda puntata, Donatella Rettore ha sfoderato lo scorso sabato una performance straordinaria nei panni di Gabriella Ferri con la sua sempre. L’incedere interpretativo, la voce struggente e un lavoro di trucco perfetto hanno permesso alla nota cantante di guadagnarsi il secondo posto nella classifica finale con 65 punti, di cui 60 dati dalla giuria composta da Enrico Montesano, Christian De Sica, Loretta Goggi e dal giudice speciale Ambra Angiolini (16 punti Montesano, 16 punti Angiolini, 14 punti Goggi e 14 punti De Sica). Standing ovation di giuria e pubblico al termine dell’esibizione, con Carlo Conti che ha definito “semplicemente emozionante” l’interpretazione della Rettore. “Quando è scesa ho avuto una botta di emozioni: sono stato tante volte con Gabriella, risentirla e rivederla è stato un pugno al cuore. Mi hai dato una grande emozione”, questo invece il commento di Enrico Montesano, grande amico della Ferri.

L'AVVENTURA A TALE E QUALE SHOW 2017

Donatella Rettore ha deciso di rimettersi in gioco e lo ha fatto con una avventura a dir poco particolare. Non con la sua voce, ma con quella di altri suoi colleghi. Imitazioni che l'hanno messa in difficoltà, di cui ha parlato ai microfoni di Novella 2000: "Ogni cantante s’ispira a qualcuno. Quindi lo imita in un certo senso. Qualcosa l’ho preparata, e rimarrete stupiti. Imiterò personaggi che mi sono vicini, un po’ tormentati. Ma - continua la cantante di Splendido Splendente - non posso dirvi di più". Tante imitazioni in programma, anche se mancherà quella dei suoi sogni: "Il mio sogno sarebbe stato imitare Mina, la cantante per antonomasia, ma purtroppo la sua imitazione ha già vinto lo scorso anno". Una nuova avventura per Donatella Rettore, che ha al suo fianco come sempre il marito Claudio Rego: "Siamo sposati da undici anni e mezzo,ma stiamo insieme e lavoriamo insieme da tantissimo tempo. Ha fatto lui il primo passo. La prima volta che mi ha visto - conclude Donatella Rettore - non mi sopportava…".

© Riproduzione Riservata.