BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

FEDERICO ANGELUCCI È LUCIO BATTISTI/ Dopo l'oblio, il successo nello show di Rai Uno (Tale e Quale Show 2017)

Federico Angelucci dopo aver interpretato Mika ritorna questa sera protagonista nello studio di Tale e Quale Show nelle vesti dell’indimenticato Lucio Battisti.

Federico Angelucci a Tale e Quale Show 2017Federico Angelucci a Tale e Quale Show 2017

IL SUCCESSO NELLLO SHOW DI CARLO CONTI: "MI SERVE SOLO UN'OCCASIONE"

Con il suo ingresso nel cast dei talenti di Tale e Quale Show 2017 Federico Angelucci ha avuto la possibilità di raccogliere i frutti di un talento messo in cantina per molti anni, quando dopo la vittoria ad Amici il mondo dello spettacolosi è dimenticato di lui. "La tv corrompe, illude. La notorietà può bruciarti", ha detto infatti l'ex allievo di Maria De Filippi in una recente intervista rilasciata a Giusy Fasano del Corriere della Sera, alla quale ha rivelato inoltre di essersi rimboccatole maniche senza mai sprecare neanche un attimo di quei lunghi anni lontano dai riflettori: "Ho capito che sarei scomparso presto perché dietro non avevo niente. Così mi sono fatto da parte e ho cominciato a lavorare seriamente con la voce e con la musica. Ho studiato, ho imparato a comporre e a scrivere canzoni. Adesso sono pronto, mi serve solo un’occasione". La sua carriera nel mondo dello spettacolo ripartirà dallo show di Carlo Conti? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL RICORDO DI LUCIO BATTISTI

Tutto pronto per il quarto appuntamento della trasmissione Tale e Quale Show: torna all’opera Federico Angelucci, l’ex vincitore di Amici, che dopo essere stato Mika, dovrà confrontarsi con uno dei mostri sacri della musica italiana: Lucio Battisti. Un compito davvero molto difficile per il buon Angelucci (in tutte le precedenti versioni di Tale e Quale Show c’è stato soltanto un concorrente che si è misurato con l’indimenticato Battisti) che dovrà cantare la bellissima canzone Mi ritorni in mente. Si tratta di un brano sfornato dalla premiata coppia Mogol – Battisti nel 1969 e per la precisione pubblicato il 14 ottobre del 1969 sotto l’etichetta Dischi Ricordi. Poi venne inserito nello storico album Emozioni ed ottenne un ottimo riscontro da parte del pubblico tant’è che si piazzò all’undicesimo posto in Italia tra quelli più venduti dell’intero anno solare (fu primo per un paio di settimane del mese di gennaio del 1970).

FEDERICO ANGELUCCI, NON HA CONVINTO IL SUO MIKA

Nella precedente puntata di Tale e Quale Show 2017 andata in onda lo scorso sabato 7 ottobre, Federico Angelucci ha vestito i panni del cantante britannico di origini libanese per interpretare il brano di successo Grace Kelly. Dall’ex vincitore di Amici dopo la splendida vittoria della settimana precedente imitando Mina ci si attendeva un grande prova che in parte è stata disattesa come del resto hanno confermato i voti dei quattro giurati. Loretta Goggi non ha trovato somiglianze straordinarie nel timbro vocale dando così soltanto 7 punti mentre molto più generoso è stato Enrico Montesano con ben 11 punti. Più in linea con la Goggi sono stati i riscontri di Christian De Sica con 8 punti e di Ambra Angiolini, quarta giudice di serata, con 9 punti. Alla fine il bottino di Angelucci è stato di 35 punti a cui non ne sono stati sommati altri relativi alla seconda fase di votazione. Clicca qui per rivedere l’interpretazione di Federico Angelucci in versione Mika.

© Riproduzione Riservata.