BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

IO, ME & IRENE/ Diretta streaming del film con Jim Carrey e R.Zellweger su Rai Movie (oggi, 13 ottobre 2017)

Io, me & Irene, il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 13 ottobre 2017. Nel cast: Jim Carrey, Renée Zellweger, alla regia i fratelli Farrelly. La trama del film nel dettaglio.

Il film in prima serata su Rai MovieIl film in prima serata su Rai Movie

Risate assicurate su Rai Movie con Io, me & Irene. Assoluto protagonista del film è Jim Carrey che interpreta Frank e Charlie, due facce dello stesso personaggio. In un’intervista con Entertainment Weekly, l’attore ha parlato della “dualità” del suo personaggio: “È incredibile, molti dei miei personaggi hanno affrontato la dualità. I miei film sono come delle sessioni di terapia, sono sempre di quello di cui ho bisogno. Con Io, me & Irene, stavo attraversando un periodo in cui mi chiedevo: è bene essere chi sono? Sarò accolto se voglio mostrare un po’ il lato oscuro?”. Nel trailer in lingua originale, clicca qui per vederlo, è possibile vedere come Jim Carrey passi da un alter ego all’altro cambiando voce ed espressione del viso. Ricordiamo che Io, me & Irene andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Peter Farrelly e Bobby Farrelly che insieme a Mike Cerrone e Bradley Thomas hanno anche esteso il soggetto, la sceneggiatura e la produzione. Il montaggio del film è stato realizzato da Christopher Greenbury con gli effetti speciali si Elvis Jones e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Lee Scott e Pete Yom, la scenografia invece, è stata ideata da Arlan Jay Vetter. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2000 con la durata di 116 minuti circa. Io, me e Irene ottenne un ottimo successo al box office. Impiegando un budget di circa 50 milioni, ne incassò circa 90. Quasi tutte le musiche della colonna sonora del film appartengono al repertorio della celebre band statunitense degli Steely Dan. Nella colonna sonora sono poi stati inseriti diversi brani degli XTC, come I'd Like That. Antonhy Anderson, che nel film veste i panni di Jammal, è un attore americano noto per le sue partecipazioni in numerosi film di successo, come Scary Movie 3 - Una risata vi seppellirà, La bottega del barbiere, Kangaroo Jack - Prendi i soldi e salta e Agente Cody Banks 2: Destinazione Londra. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST JIM CARREY E RENEE ZELLWEGER

Io, me & Irene è il film che va in onda su Rai Movie oggi, venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 21.10. La pellicola comica (titolo originale: Me, Myself & Irene) del 2000 è stata diretta dai fratelli Farrelly. Il cast è composto da Jim Carrey, Renée Zellweger, Anthony Anderson, Mongo Brownlee, Jerod Mixon e Chris Cooper. Jim Carrey è un famoso attore comico americano, noto per le sue apparizione da protagonista in film di grande successo come The Mask, Una settimana da Dio, Yes Man, Anchorman 2 - Fotti la notizia, The Truman Show e Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi. Io, me e Irene ottenne un ottimo successo al box office. Impiegando un budget di circa 50 milioni, ne incassò circa 90. Quasi tutte le musiche della colonna sonora del film appartengono al repertorio della celebre band statunitense degli Steely Dan. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

IO, ME & IRENE, LA TRAMA DEL FILM

Charlie, agente di polizia del distretto di Rhode Island, sta per sposare la sua fidanzata, Layla. Quest'ultima, però, poco dopo le nozze inizia a tradire l'ignaro Charlie con l'agente immobiliare che ha venduto alla coppia di novelli sposi il loro nuovo appartamento. Poco dopo, Layla rimane incinta di ben tre maschietti tutti di colore (l'agente immobiliare è infatti un uomo di colore con sindrome da nanisimo). Il povero Charlie viene definitivamente abbandonato da Layla diversi mesi dopo dal parto. La donna va via lasciando i tre poveri pargoli al suo ex marito. Charlie accetta quanto accaduto con apparente calma ma poco dopo, per via del grande dolore scaturito dall'abbandono di Layla, la sua personalità di sdoppierà. La vita di Charlie cambia improvvisamente. Un minuto prime è il solito Charile di sempre, calmo e remissivo. Un minuto dopo si trasforma in Frank, la sua parte comica, vivace e violenta. Preso atto della malattia, Charlie inizia a curarsi con dei farmaci che è costretto ad assumere a distanza di sei ore. Nel corso di un viaggio assieme a Irene, però, perderà le pillole. Durante il viaggio, ricco di avvenimenti comici ed al limite dell'assurdo, Charlie e Irene (ricercata dalla polizia per una sua passata relazione con un criminale) si innamorano. Grazie alla vicinanza di Irene, Charlie impara a controllare gli attacchi schizofrenici che lo trasformano in Frank.

© Riproduzione Riservata.