BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Rita Bellanza ai Bootcamp di X Factor 11 / Verso gli Home Visit: il pubblico la elegge possibile vincitrice

Rita Bellanza supera i Bootcamp di X Factor 11 cantando Sally di Vasco Rossi ed emozionando i giudici e il pubblico da casa. Si riconfermerà anche agli Home Visit?

Rita BellanzaRita Bellanza

Il video della sua esibizione ai Bootcamp di X Factor è ormai già virale: Rita Bellanza, la giovane cantante dalla storia personale molto complicata, è per tanti la possibile vincitrice di questa edizione di X Factor. Tantissimi i commenti a suo supporto e di utenti già convinti che sia una delle possibili vincitrici. "La più forte è quella che mi ricorda la Vanoni da giovane, non a caso ha fatto piangere la Maionchi. - scrive un utente - Mi è dispiaciuto che l'ultima con la voce acuta sia stata eliminata, era diversa dalle altre. La ragazza di origini Filippine non mi ha emozionato e la trovo una copia della prima che si è esibita al piano" scrive qualcuno, mentre qualcun altro sottolinea le emozioni che suscita la cantante: "Tutte le volte che sento Rita cantare piango... Mi emoziona da morire... Ha un’intensità che non ha nessun altro arrivato fin li! Spero solo riesca a reggere i ritmi televisivi del talent, perché se Levante non la porta ai Live è proprio pazza!!!!" (Anna Montesano)

GRANDI EMOZIONI CON LE SUE ESIBIZIONI

I fari di X Factor 11 si sono accesi, dopo i Bootcamp di ieri trasmessi stasera in replica su Tv8, sull'astro nascente Rita Bellanza. Probabilmente in molti quando l'hanno sentita sottolineare che avrebbe cantato Sally, ad Alessandro Cattelan prima di salire sul palco, avranno pensato che si trattava di una scelta azzardata per una ragazza così giovane. Rita Bellanza invece ha interpretato la canzone da vera artista, dimostrando ancora una volta che conta la voce e non la scelta della canzone. Talmente intensa è stata la sua interpretazione che si è commossa persino Mara Maionchi in lacrime di fronte alla voce splendida di questa giovane ragazza. E ora proprio quelli che si aspettavano poco da questa prestazione sono arrivati a pensare che davvero questa giovane ragazza farà tanta strada a X Factor 2017. Di certo riuscire a far piangere una rigida come Mara Maionchi ha significato molto per Rita Bellanza che si sarà resa conto delle sue potenzialità e deve per forza sfruttare questa magnifica occasione. (agg. di Matteo Fantozzi)

Posto assicurato ai Live?

La 20enne ha conquistato tutti i giudici di X Factor 2017, andato in onda ieri sera con la sua nuova puntata. Su SkyUno infatti, sono stati trasmessi i secondi Bootcamp con protagoniste Levante e Mara Maionchi. La new entry dirigerà le Under Donne mentre la discografica si occuperà degli Over. Nonostante la cantante siciliana abbia potuto usufruire del parere dei colleghi, il talento di Rita ha dovuto - alla fine - sceglierlo da sola e in maniera del tutto autonoma. Quando la giovane ha iniziato a cantare però, nessuno aveva dubbi dentro lo studio. Tra le note di Sally di Vasco Rossi, Mara Maionchi rimane disarmata: "Mi hai fregato un po'. Devo dire che sei stata veramente brava. Dentro di te è uscito qualcosa che è andato oltre la musica". Anche Manuel Agnelli non ha dubbi su cosa fare ma smorza l'emozione scherzandoci su: "Io conosco un buon esorcista. Devi assolutamente farti vedere da un esorcista. È incredibile, non ho mai visto una roba del genere". Fedez approva la sua esibizione: "Concordo, è stata una gran bella esibizione e penso che ti meriti, non solo la sedia, ma anche di andare ai live". L'ultima parola è di Levante: "Questa canzone la cantano molte interpreti italiane, molte senza averne diritto. Tu ne hai il diritto". Rita naturalmente ha conquistato la sedia: verrà portata anche ai Live? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L'emozionante versione di Sally

La categoria delle Under Donne di X Factor 11 non potrebbe esistere senza Rita Bellanza, la concorrente che è riuscita a far emozionare sia i quattro giudici che il pubblico presente all'ultima puntata dei Bootcamp. Già alle audizioni l'aspirante cantante aveva messo in mostra le sue doti blues e la sua capacità di suscitare grandi sentimenti, anche grazie ad un passato difficile nel quale Rita è dovuta passare da una famiglia affidataria all'altra. Ma ieri sera, si è persino superata nella sua stupenda esibizione in Sally di Vasco Rossi, nella quale tutta la sua storia è riuscita a trasparire, confermando ancora una volta come la musica sia in grado di far emozionare le persone: non solo Levante e Mara Maionchi erano in lacrime dopo avere ascoltato la sua performanse, ma anche Fedez e Manuel Agnelli hanno faticato a nascondere i propri occhi lucidi. Clicca qui per vedere il video di una delle più belle esibizioni dei Bootcamp dell'undicesima edizione di X Factor.

Rita Bellanza accede a pieni voti agli Home Visit di X Factor 11

Rita Bellanza si è aggiudicata nel migliore dei modi la sedia ai Bootcamp di X Factor 11 e dovrà ora esibirsi agli Home Visit, nei quali per la prima volta saranno i giudici ad assegnare i pezzi ai loro concorrenti. Le reazioni dopo la sua esibizione confermano che difficilmente Levante potrà fare a meno della cantante che più di ogni altra è riuscita a far emozionare, caratteristica da lei stessa cercata nelle ragazze con le quali dovrà collaborare. Ne è certo Fedez, che con gli occhi lucidi ha dichiarato: "Ti meriti il Live" e ne è certa la stessa Levante secondo la quale: "Hai 20 anni ma racconti tutto il dolore e non tutti possono cantare Sally". Del resto una voce così blues X Factor non l'ha mai avuta in 11 edizioni di grande successo, né tanto meno il programma può permettersi di perdere una cantante così talentuosa e in grado di poter cantare ogni genere di pezzo assegnato, a partire da quelli dell'insostituibile Amy Winehouse, che con Rita sembra avere molto in comune.

© Riproduzione Riservata.