BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

STRISCIA LA NOTIZIA/ Anticipazioni e servizi 13 ottobre: Pinuccio, il caso di una vittima di estorsione

Striscia la notizia, puntata di oggi venerdì 13 ottobre in onda su Canale 5 alle 20.40. Il tg satirico criticato per le battute sul produttore Harvey Weinstein

Striscia la notizia su Canale 5Striscia la notizia su Canale 5

Comincia una nuova puntata di Striscia la notizia, che si preannuncia seguitissima come quella di ieri sera. Oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori hanno seguito il programma di Canale 5, rendendolo il più visto della giornata di ieri. Andrà così anche oggi? «Vogliamo ringraziare il pubblico», il commento di Ezio Greggio. «Grazie di cuore», ha aggiunto Enzo Iacchetti, che ha lanciato poi il servizio di Pinuccio. L'inviato ha raccontato la storia di un meridionale che è dovuto scappare al Nord per sfuggire ad un usuraio che gli aveva prestato 500 mila euro. La prima denuncia per estorsione non viene ascoltata, quindi scappa al Nord, dove però viene rintracciato e minacciato di morte. «Quello che hai dato finora sono solo spese, da ora devi cominciare a pagare». Fa una seconda denuncia e accede ad un programma per le vittime di usura grazie al quale riesce a lanciare una nuova azienda. Nuovamente rintracciato dagli usurai, procede con un'altra denuncia, grazie alla quale ottiene protezione. Così però perde il suo lavoro, quindi non si ritrova nelle condizioni di poter pagare  debiti per il fallimento della sua prima azienda. «Sono un morto che cammina», il commento dell'uomo. (agg. di Silvana Palazzo)

IL SERVIZIO SEGRETO DI RAJAE BEZZAZ

Tra gli inviati di Striscia la Notizia più seguiti sui social network c'è la bellissima e competente Rajae Bezzaz. Stasera probabilmente vedremo un suo nuovo servizio durante il telegiornale satirico condotto da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggi e ideato da Antonio Ricci ormai trenta anni fa. Rajae Bezzaz ha preferito rimanere anonima, ma ha promesso fuochi e fiamme ai suoi fan. Sulla sua pagina di Instagram infatti possiamo vedere una sua foto che avvicina il dito alla bocca facendo il segno di fare silenzio e scrive stamattina a commento, postando da un luogo segreto, le seguenti parole: "Shhh... Ma buongiornoooo. Ben svegliati. Volete sapere dove mi trovo?!?!? sì sì sì ?!?!?! Nooo, non ve lo posso dire, altrimenti mi salta la copertura, ma vi posso dire che stiamo facendo un servizio d'assaltoooo.... Quindi tremate!!! Arriviamo! #lovemyjob #life #striscialanotizia", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)

POLEMICHE SUGLI STACCHETTI DELLE VELINE

Questa sera, venerdì13 ottobre, alle 20.40 su Canale 5 torna il consueto appuntamento con Striscia la notizia. Anche ieri il tg satirico si è confermato il programma più visto della giornata registrando una media di 4.997.000 spettatori con uno share del 19.4% e picchi di oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori. Purtroppo nelle ultime ore, si sono registrate sui social alcune critiche nei confronti delle due nuove veline, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva. Gli utenti di Twitter si lamentano della ripetitività dei balletti: “#striscia #veline sempre gli stessi stacchetti. sempre troppo castigate” e “#Striscia è dalla prima puntata che fate solo sto stacchetto. le #veline meno valorizzate di sempre”. E ancora: “Spero che cambino veline presto #striscia”. Qualcun altro, invece, si pone un quesito “esistenziale”: “Io non capirò mai se le veline che ridono alle battute dei conduttori ridono davvero o sono sotto minaccia  #striscia”.

CRITICHE PER I SERVIZI SU WEINSTEIN

Nelle ultime puntate di Striscia alcuni telespettatori non hanno apprezzato l’ironia del tg satirico sulla vicenda di Harvey Weinstein. Nella puntata di mercoledì 11 ottobre Ezio Greggio ha commentato la denuncia di Asia Argento nei confronti del produttore: “Anche Asia Argento punta il dito contro il magnate di Miramax. Ormai non ci sono dubbi con tutte quelle molestie sessuali… Weinstein altro che Miramax… Mira a quella…”. Sui social - oltre a sottolineare che Weinstein m ha lasciato Miramax nel 2005 - hanno criticato  molto la battuta del conduttore: “Caro Ezio Greggio questa volta il tapiro dovrebbe essere dato a lei... mi riferisco alla battuta satirica di inizio trasmissione del 11.10.2017, poteva benissimo evitare... si vergogni e chieda scusa a tutte le donne soprattutto ad Asia Argento”, ha scritto su Facebook un utente. Ieri sera Harvey Weinstein è stato inserito nella rubrica dei sosia, mettendo a confronto con lo chef Gianfranco Vissani: “A #Striscia hanno messo Weinstein nella rubrica dei sosia, scherzandoci su. Un programma che andrebbe chiuso senza se e senza ma”, hanno scritto su Twitter.

© Riproduzione Riservata.