BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

TALE E QUALE SHOW 2017 / Vincitore e Classifica finale: parla Annalisa Minetti (Diretta quarta puntata)

Tale e Quale Sho 2017, quarta puntata 13 ottobre: tutte le esibizioni dei dodici concorrenti in gara, chi sarà il vincitore dopo Filippo Bisciglia e il suo Califano?

Tale e Quale ShowTale e Quale Show

Annalisa Minetti ha vinto la quarta puntata di Tale e Quale Show 2017. Se la giuria aveva premiato marco Carta, Annalisa Minetti ha trionfato sul cantante sardo grazie ai voti degli altri concorrenti. Sui social, però, è esplosa la polemica. Molti utenti, infatti, hanno puntato il dito contro la cantante che ha così deciso di difendersi sui social. “Io sono una persona libera, non vedere è una cosa, una cose che fa parte di me, non la cosa che fa o definisce me. Io non vedo, ed ho questa difficoltà. Marco Carta invece, per esempio, ha un timbro unico, difficile da coprire e quella è la sua difficoltà in questo gioco. Ognuno di noi ha una difficoltà da superare e la mia non merita e non ha diritto ad avere dei riguardi perché non vale di più delle difficoltà degli altri. Questo è quello che io voglio dimostrare con Tale e Quale Show prima di ogni cosa”, ha fatto sapere la Minetti che sta vivendo l’avventura a Tale e Quale Show con grandissimo entusiasmo e portando a casa risultati importanti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE VOTAZIONI DELLA GIURIA

Un altro successo per Tale e Quale Show che ieri ha visto in onda la sua quarta puntata. Il vincitore per un solo punto è stata Annalisa Minetti con la sua LP, ma la giuria ha manifestato grossi problemi questa settimana nel dichiarare il proprio preferito. Alla fine delle riflessioni, ecco le loro votazioni. Montesano ha votato, dal basso verso l’alto, per: Platinette, Valeria Altobelli, Federico Angelucci, Edy Angelillo, Benedetta Mazza, Alessia Macari, Piero Mazzocchetti, Filippo Bisciglia, Claudio Lippi, Annalisa Minetti, Dario Bandiera e Marco Carta. De Sica, invece, per: Platinette, Edy Angelillo, Claudio Lippi, Federico Angelucci, Alessia Macari, Dario Bandiera, Benedetta Mazza, Valeria Altobelli,Filippo Bisciglia, Piero Mazzocchetti, Annalisa Minetti e Marco Carta. Loretta Goggi invece per: Platinette, Federico Angelucci, Claudio Lippi, Edy Angelillo, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Valeria Altobelli, Dario Bandiera, Piero Mazzocchetti, Filippo Bisciglia, Annalisa Minetti e Marco Carta. Dopo il voto degli stessi concorrenti e del pubblico da casa la classifica finale di questa puntata si è così composta: Edy Angelillo, Platinette, Federico Angelucci, Claudio Lippi, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Dario Bandiera, Piero Mazzocchetti. Sul podio: terzo posto ex aequo per la Altobelli e Ramazzotti, secondo Marco Carta, prima Annalisa Minetti.

IL MESSAGGIO DI RINGRAZIAMENTO DI ANGELUCCI

Il sabato mattina gli occhi sono ancora puntati sulle interpretazioni dei vip che prendono parte a Tale e Quale Show e anche oggi è lo stesso visto che molti sono rimasti delusi dal risultato ottenuto da Marco Carta e Federico Angelucci, due dei possibili finalisti di questa edizione. Chi segue gli ex di Amici continua a sperare sempre in una loro riuscita ma ieri sera non è stato così e i messaggi arrivati a Federico Angelucci via social sono stati davvero tanti e così il cantante non si è tirato indietro e ha deciso di ringraziare tutti tramite Instagram. Proprio sul suo profilo, pubblicando questa foto in compagnia della sua collega e amica di avventura Alessia Macari, ha scritto: "Grazie infinite a tutti per i messaggi #taleequaleshow #alessiamacari #luciobattisti". Andrà meglio la prossima settimana? Clicca qui per vedere la foto. (Hedda Hopper)

TALE E QUALE SHOW, DIRETTA QUARTA PUNTATA

Gabriele Cirilli chiude il ciclo delle esibizioni di questa sera con la sua divertentissima Serenetta. Carlo Conti gli chiede spiegazioni sulla canzone: "Ma non doveva cantarla il Granchio questa?". Il comico ha la battuta pronta: "Certo, ma me lo sono mangiato prima di venire qui". Il pubblico se la ride, ma ora è il momento di tornare seri perchè sta per essere svelata la classifica finale. Enrico Montesano e Loretta Goggi hanno già votato, adesso si esprime anche De Sica. Chi vincerà la quarta puntata? "Tutto è ancora possibile" ricorda Carlo Conti, coi concorrenti che come di consueto devono assegnare 5 punti o a loro stessi o ad un altro imitatore. I ragazzi, intanto, salutano la Rettore che ha dovuto lasciare il programma per problemi di salute. Ecco la classifica finale: Angellilo dodicesima, Platinette undicesimo, Angelucci decimo, Lippi nono, Alessia Macara ottava, Benedetta Mazza settima, Dario Bandiera sesto, Piero Mazzocchetti quinto, Altobelli e Bisciglia terzi a parti punti, Carta secondo e Annalisa Minetti prima. E' l'imitatrice di LP a vincere la quarta puntata!  (Jacopo D'Antuono)

VERSO LA CLASSIFICA FINALE

Stiamo per entrare nella parte conclusiva della puntata, quando Dario Bandiera ha illuminato lo studio di Tale e Quale Show con la sua brillante interpretazione di Renato Zero. Carlo Conti sa comunicando le assegnazioni per la prossima settimana, coi concorrenti che attendono i verdetti. Prima di procedere, vengono trasmesse alcune videclip prese dal web col imitazioni realizzate dai fan del programma. Le esibizioni della serata sono giunte al termine, non resta che scoprire la classifica finale e il vincitore della quarta puntata. Tutto dipenderà dalla valutazioni della giuria, che a breve si esprimerà definitivamente. Ci siamo quasi, il momento più atteso della serata sta per arrivare. Prima, però, c'è l'esibizione di Gabriele Cirilli con La Sirenetta. (Jacopo D'Antuono)

TOCCA A VALERIA ALTOBELLI

Valeria Altobelli si trasforma in Fiorella Mannoia per la sua esibizione a Tale e Quale Show. Carlo Conti ricorda la straordinaria performance di Fiorella a Sanremo e incoraggia Valeria per la sua prova. L'impatto estetico è impressionante, la voce un po' meno. Ma d'altronde la Mannoia è unica. Cosa ne penseranno i giudici? Lei ce l'ha messa davvero tutta ed è emozionatissima. Il pubblico la ringrazia con una vera e propria standing ovation. Loretta Goggi sostiene che Valeria abbia fatto un lavoro eccezionale: "Sei entrata benissimo dentro la parte". De Sica è breve ma eloquente: "Che tu sia benedetta!". Montesano ha un punto di vista differente: "Ho apprezzato lo sforzo però la gestualità della Mannoia è diversa. Io sono per le minoranze, non mi trovo coi plebisciti". Tra poco sul palco salirà Platinette. (Jacopo D'Antuono)

ANGELUCCI FA BATTISTI

A Tale e Quale Show è il momento di Federico Angelucci, con l'imitazione di Lucio Battisti. Carlo Conti manda in onda una clip con le prove settimanali sostenute dal concorrente. Prima di lui sono saliti sul palco Filippo Bisciglia, Alessia Macari e Marco Carta. Quest'ultimo ha ricevuto una sorpresa speciale da Michele Zarrillo, che si è unito agli applausi del pubblico al termine dell'esibizione. Il cantante sardo è rimasto a bocca aperta: "Sono sconvolto". Tanti apprezzamenti anche per la Ciociara, Alessia Macari, che si è messa in evidenza con un omaggio a Heater Parisi. Per lei la giuria ha speso parole importanti, così anche per Filippo Bisciglia, il quale ha aperto la serata con Adesso tu di Ramazzotti. Ora è il momento di Angelucci con Pensieri e Parole: visivamente è identico a Battisti. (Jacopo D'Antuono)

AL VIA LE ESIBIZIONI

Torna Tale e Quale Show su Rai 1, con un nuovo arrivato che Carlo Conti presenterà a breve. Nei giorni scorsi infatti, il varietalent di casa Rai ha dovuto fare i conti con la rinuncia di Donatella Rettore, che ha deciso di abbandonare il gioco per problemi di salute. Al suo posto c'è Dario Bandiera, che punta a ben figurare in questa fase finale di Tale e Quale Show. Andiamo intanto a scoprire il programma della serata, con le imitazioni a cui saranno sottoposti i nostri protagonisti. Valeria Altobelli indosserà i panni Fiorella Mannoia, mentre Edy Angelillo farà Trio Lescano; Federico Angelucci si misurerà nel ruolo di Lucio Battisti, Filippo Bisciglia diventa Eros Ramazzotti, mentre a Marco Carta tocca Michele Zarrillo. Per Claudio Lippi c'è Toto Cutugno, Alessia Macari farà Heather Parisi, mentre vedremo  Benedetta Mazza in versione disco music con Gloria Gaynor. A Piero Mazzocchetti il difficile compito di omaggiare Elton John, Annalisa Minetti sarà Lp, Platinette farà Boy George e Dario Bandiera indosserà le vesti di Renato Zero. (Jacopo D'Antuono)

L'INTERVISTA AD ANNALISA MINETTI

Annalisa Minetti è uno dei personaggi più amati di questa nuova edizione di Tale e Quale Show 2017, la sua bellissima vocalità, rappresenta per lei quasi una possibilità in più e le sue doti artistiche, emozionato da sempre. Intervistata per Vanity Fair, la cantante ha avuto modo di scherzare in più di una occasione sulla sua disabilità e così, oltre allo spettacolo, sta per diventare Psicologa dello Sport (attualmente Annalisa è iscritta alla facoltà di Scienze Motorie). Ma non finisce qui, visto che sta per mandare in stampa un dizionario motivazionale, edito da Il Trampolino, "per aiutare tutte quelle persone che pensano di non avere nessuna speranza di migliorare", confessa. Per quanto riguarda le imitazioni, confessa di farle da sempre a casa di amici: "capitava di imitare delle persone che conoscessi per esasperarne i difetti, ma non avevo mai imitato dei cantanti". Quando ha saputo di dover partecipare a Tale e Quale? "Verso giugno mi è arrivata la proposta ma, siccome sono una perfezionista, ho preferito prima affidarmi a delle persone che avessero lavorato con le imitazioni per capire se fossi tagliata. Alla fine ho superato il test ed è andato tutto bene". Naturalmente, da bravissima cantante, anche un pensiero su Sanremo, se Claudio Baglioni la chiamasse al suo fianco sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo? "Sarebbe bellissimo, un sogno vero. Fateglielo sapere, vi prego". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

FILIPPO BISCIGLIA COME SERENA ROSSI?

Tra gli interpreti veramente degni di rilievo di questa nuova edizione di Tale e Quale Show, vi è proprio Filippo Bisbiglia. Precedentemente era toccato alla fidanzata Pamela Camassa intraprendere la stessa esperienza e dedicarsi alle imitazioni. Lo scorso venerdì sera, l'ex gieffino romano, ha avuto modo di conquistare il pubblico con la sua profondissima esibizione sulle note di "Minuetto", vestendo i panni di Franco Califano. Per lui un primo posto decisamente meritato ed anche i complimenti da parte del pubblico. In tantissimi infatti, hanno affermato di trovare Bisbiglia una vera rivelazione del mondo dello spettacolo. Per lui quindi, le porte del successo si riapriranno in toto? Tale e Quale in questi ultimi anni è stato in grado di ridare il successo a molti personaggi famosi mentre alcuni, sono stati letteralmente rilanciati. Tra i casi più eclatanti? Serena Rossi. L'attrice e cantante napoletana, dopo avere vinto una edizione, ha poi spiccato il volo con programmi televisivi, film al cinema e questo sabato, anche la prima serata di Rai1 con Neri Marcorè. Il successo di Bisciglia sarà similare? Le carte per fare un buon lavoro ci sono tutte così come la piena approvazione della “pigmaliona” Maria De Filippi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

DARIO BANDIERA PRENDE IL POSTO DI RETTORE

È tutto pronto per la quarta puntata di Tale e Quale Show 2017. Il programma di Rai1 condotto da Carlo Conti, torna puntualmente anche stasera con le esibizioni dei personaggi famosi alle prese con cantanti nazionali e internazionali. Come ben sapete, Donatella Rettore ha dovuto lasciare in corsa la competizione, per via di una bruttissima infezione ai reni. Al suo posto in gioco, l'attore siciliano Dario Bandiera, che per il suo debutto in pista, vestirà i panni di Renato Zero. Siamo sicuri che Bandiera farà un vero figurone visto che, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come rumorista. Spessissimo infatti, Maurizio Costanzo ha avuto modo di invitarlo in moltissime occasioni nel suo show televisivo ai tempi in onda nella seconda serata di Canale 5. Successivamente per l'attore di Siracusa, si sono aperte anche le porte del cinema, con tanti ruoli divertenti che l'hanno trasformato in uno dei personaggi di spicco del panorama italiano cinematografico. Stasera, farà probabilmente un vero salto nel passato di sicuro impatto. Vedremo inoltre, se sarà in grado di non fare rimpiangere il talento di Rettore. L'istrionica cantante infatti, stava veramente mettendo il turbo e proprio lo scorso venerdì sera, ha appassionato gli estimatori con una meravigliosa interpretazione di Gabriella Ferri. Donatella questa sera, avrebbe dovuto interpretare Ornella Vanoni. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I RINGRAZIAMENTI DI BISCIGLIA

Doppio appuntamento nella stessa settimana per i fan di Tale e Quale Show che questa sera si piazzeranno davanti alla tv per guardare la nuova puntata con il talent show vip che, la scorsa settimana, era andato in scena sabato sera per lasciare spazio alla Nazionale. Il nuovo promo pubblicato poco fa sulla pagina Twitter mostra poco e niente della nuova puntata ma fa un excursus dei momenti chiavi della prossima, ovvero quella di questa sera (clicca qui per vederlo). Il più agguerrito di tutti sembra essere ancora l'amato Filippo Bisciglia. Sarà il conduttore di Temptation Island, dopo aver avuto la meglio la scorsa settimana, a scendere in campo pronto per una nuova esibizione dopo le emozioni che ci ha regalato e che lui stesso ha voluto immortalare in un video che ha postato su Instagram per la gioia dei suoi fan. Pubblicando il video che potete vedere cliccando qui, ha scritto: "Emozione pazzesca ... vi garantisco che l’ho vissuta insieme a tutti voi ... Grazieeeee ... Ciao Maestro ... ". (Hedda Hopper)

LE IMITAZIONI

Dopo la puntata della scorsa settimana andata in onda di sabato per fare spazio alla Nazionale di Carlo, Tale e Quale Show torna alla sua originaria collocazione. Oggi, venerdì 13 ottobre, in prima serata su Raiuno, va in onda un nuovo e attesissimo appuntamento con lo show di Carlo Conti che promette come sempre grandi sorprese. Tale e quale show prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy è giunto alla quarta puntata e, dopo aver scaldato i motori, i concorrenti sono pronti per fare sul serio e tirare fuori il talento che li ha spinti a mettersi alla prova partecipando ad un programma in cui non basta la voce per conquistare i favori della giuria ma è necessario riuscire anche un’ottima capacità fisica di riproporre le movenze dei personaggi che vengono interpretati. A giudicare i 12 protagonisti, pienamente consapevoli delle loro capacità, sono gli immancabili Christian De Sica, Loretta Goggi ed Enrico Montesano. Da dietro il bancone della giuria, i tre assi di Carlo Conti sono pronti a sprigionare la loro simpatia divertendosi e ballando anche insieme ai concorrenti cercando di eseguire le coreografie di Fabrizio Mainini. Quali esibizioni, dunque, verranno proposte nella quarta puntata di Tale e quale Show? La “roulette-slot machine”, nella scorsa puntata, ha deciso le seguenti esibizioni per i dodici protagonisti: Valeria Altobelli dovrà interpretare Fiorella Mannoia, Edy Angelillo cercherà di riportare in auge lo swing del Trio Lescano, Federico Angelucci sarà Lucio Battisti, Filippo Bisciglia si calerà nei panni di Eros Ramazzotti, Marco Carta vestirà i panni di Michele Zarrillo, Claudio Lippi si trasformerà in Toto Cutugno, Alessia Macari interpreterà Heather Parisi, Benedetta Mazza sarà la regina della disco music Gloria Gaynor, Piero Mazzocchetti sarà Elton John, Annalisa Minetti sarà Lp, Mauro Coruzzi (Platinette) interpreterà Boy George e Donatella Rettore sarà Ornella Vanoni.

LA CLASSIFICA

La terza puntata di Tale e Quale show è stata vinta da Filippo Bisciglia che ha emozionato tutti con il ricordo di Franco Califano. Sulle note di “Minuetto” Filippo Bisciglia ha avuto la meglio su Donatella Rettore (Gabriella Ferri) e Piero Mazzocchetti (Roby Facchinetti). Dopo la terza puntata, la classifica provvisoria è la seguente: Filippo Bisciglia, Marco Carta, Annalisa Minetti, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Platinette, Donatella Rettore, Valeria Altobelli, Edy Angelillo, Alessia Macari, Benedetta Mazza, Claudio Lippi. Ai voti finora conquistati verranno aggiunti anche quelli delle prossime puntate decretando così il vincitore della settima edizione di Tale e Quale Show. Prevedere, tuttavia, chi sarà il vincitore della quarta puntata e quello finale non è assolutamente semplice. Tutti i concorrenti, infatti, sono sempre più bravi e, ogni settimana, il vincitore non è mai lo stesso. Dopo Annalisa Minetti, Federico Angelucci e Filippo Bisciglia, chi vincerà la quarta puntata? “Tale e Quale Show” può essere seguito anche su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow.

© Riproduzione Riservata.