BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

THE PEACEMAKER/ Diretta streaming del film con George Clooney e Nicole Kidman su Iris (oggi, 13 ottobre 2017)

The Peacemaker, il film in onda su Iris oggi, venerdì 13 ottobre 2017. Nel cast: George Clooney, Nicole Kidman e Marcel Iures, alla regia Mimi Leder. La trama del film nel dettaglio.

Il film in prima serata su Iris Il film in prima serata su Iris

Su Iris le ammiratrici e gli ammiratori di George Clooney, potranno ammirare l’attore americano in The Pacemaker, film del 1997. Sono passati 20 anni, ma anche se un po’ più invecchiato George mantiene intatto il suo fascino. Come ha dimostrato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia dove ha presentato il suo ultimi film, come regista, “Suburbicon”. L’attore ha così presentato il suo film, che affronta il tema del razzismo: “È un film arrabbiato. Io credo che questo sia il momento in cui si respira più rabbia nel mio Paese, da quando io sono nato… È importante rifletterci su. Il film lo fa attraverso divertimento e un po' di cattiveria”. In attesa di vedere il film che uscirà a dicembre nei cinema, bisognerà accontentarsi di rivedere The Peacemaker, clicca qui per vedere il trailer. Il film va in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere thriller e azione che è stata affidata alla regia di Mimi Leder mentre il soggetto si basa su un articolo di Leslie e Andrew Cockburn e con la sceneggiatura che è stata estesa da Michael Schiffer. La casa di produzione che è fatto parte del progetto è la DreamWorks, la direzione della fotografia è stata curata da Dietrech Lohmann e il montaggio del film è stato realizzato da Martin Gutteridge, le musiche della colonna sonora invece, sono state composte da Hans Zimmer e la scenografia è stata ideata e curata da Leslie Dilley. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1997 con la durata di 123 minuti. Parte delle riprese del film The Peacemaker sono stare girate a Bratislava ed a Manhattan. Alcune scene ambientate all'interno in una chiesa sono state girate grazie alla tecnica della computer grafica. In regista avrebbe voluto girarle all'interno di chiese reali ma non fu possibile perché la produzione non ricevette i permessi necessari per farlo. Il personaggio di Gavric venne offerto a diversi attori di origine serba, come Lazat Ristovski, ma nessuno accetto l'incarico. Alla fine la scelta ricadde su Marcel Iures, interprete teatrale e cinematografico di origine rumena. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST GEORGE CLOONEY

The Peacemaker va in onda su Iris oggi, venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 21.00. Il thriller del 1997 è stato diretto da Mimi Leder e interpretato da George Clooney, Nicole Kidman, Marcel Iures, Aleksandr Baluyev e Sebastian Roché. George Clooney, che ha vestito i panni di Thomas Devoe, è tra gli attori hollywoodiani più famosi al mondo. Nel corso della sua lunga carriera ha perso parte a tantissimi film di successo come Tomorrowland - Il mondo di domani, L'uomo che fissa le capre, Burn After Reading - A prova di spia, Prima ti sposo poi ti rovino e Ave, Cesare!. Nel 2017 ha diretto Suburbicon, pellicola interpretata da Matt Demon. 

THE PEACEMAKER, LA TRAMA DEL FILM

Il generale russo Kodoroff, militare facilmente corruttibile e non soddisfatto della sua carriera, è al comando di una spedizione che ha come obiettivo il trasporto di diverse testate nucleari. Con l'aiuto di diversi sotto tenenti, Kodoroff si impossessa di un ingente numero di testate. Solo una viene lasciata sul mezzo di trasporto. L'arma viene attivata e poco dopo il treno che la trasporta va ad immettersi su un binario già occupato da un altro treno sul fronte opposto. Lo scontro trai due mezzi è devastante. Nel frattempo, il generale russo ed i suoi uomini, si rifugiano in una galleria ed utilizzano l'esplosione come strumento per depistare gli inquirenti circa la loro azione criminale. Ad indagare sullo strano incidente ferroviario sono la dottoressa Kelly e l'agente Devoe. Tutti gli indizi portano i due ad intuire fin da subito che dietro l'accaduto si celi qualcosa di molto più grosso. Dopo mille peripezie recuperano quasi tutte le testate trafugate da Kordoff ed uccidono il colonnello russo. L'unica testata rimasta ancora in circolazione è stata affidata a Dusan Gavrich. Quest'ultimo ha intenzione di utilizzare l'arma nucleare per dar vita ad un clamoroso attentato a New York, perché convinto che gli Stati Uniti siano tra i colpevoli della morte dei suoi familiari. Riusciranno Kelly e Devoe a fermare il piano catastrofico ordito da Gavrich?

© Riproduzione Riservata.