BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Chi è Franchino Tuzio/ Morto il manager dei Vip: Alessandro Cattelan decide il colore nero

Chi è Franchino Tuzio, il manager dei vip deceduto il 14 ottobre 2017: curava gli interessi di Ilary Blasi, Michelle Hunziker e Silvia Toffanin tra le altre 

Chi è Franchino Tuzio, il saluto di Ilary BlasiChi è Franchino Tuzio, il saluto di Ilary Blasi

Sono tantissimi i vip che hanno deciso di ricordare lo scomparso Franchino Tuzio che se n'è andato il 14 ottobre 2017. Il manager dei vip è stato ricordato anche da Alessandro Cattelan che ha postato su Instagram una foto tutta nera a lutto per quanto è accaduto. A commento poi il noto presentatore di X Factor, e tanti altri programmi, ha voluto raccontare il suo passato vicino a Franchino Tuzio: "Sono arrivato a Milano che avevo venti anni e da allora sei sempre stato come un genitore aggiungo per me che ero lontano da casa. Non c'è niente di quello che mi sia successo negli ultimi diciassette anni per cui non debba ringraziarti. Dio solo sa quante per sone hai reso felici e hai aiutato con quel tuo spirito sempre molto positivo", clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sicuramente Alessandro Cattelan si dimostra ancora una volta persona di grande cuore e con una sensibilità al di sopra della norma. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL RICORDO STRAZIANTE DI NICOLA SAVINO

In molti non sapevano chi era Franchino Tuzio perché ovviamente era un personaggio noto nel dietro le quinte del mondo dello spettacolo, ma l'uomo scomparso l'altroieri era amato da tantissimi personaggi che il pubblico ama. Questi hanno voluto a loro modo ricordarlo con un messaggio pieno d'amore e tra questi c'era anche e soprattutto Nicola Savino che ha dimostrato ancora una volta di essere una persona molto sensibile. Su Facebook scrive: "Franchino Tuzio lo conosco dal 1989, l'ho visto e frequentato più di un parente stretto. Il suo modo di vivere la vita mi ha contagiato subito. Non vedeva mai il bicchiere mezzo vuoto ed era sempre positivo, allegro e con una battuta delle sue per tutti. Abbiamo trascorso gli anni novanta con Claudio Cecchetto. Io non sognavo nemmeno di fare il presentatore in televisione e lui di fare il manager di artisti tv. Le due cose poi sono accadute mentre non lavoravamo insieme". Parole importanti anche legate al loro passato insieme e a una vita professionale condivisa, concludendo: "Mi manchi un casino, ci vediamo lassù", clicca qui per il post di Nicola Savino. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE LACRIME DI BOSSARI E MALGIOGLIO AL GF VIP

Tantissimi i messaggi di dolore per la morte di Franchino Tuzio, che è stato il manager di molti volti noti del mondo dello spettacolo italiano. Il dolore per la dipartita di Tuzio è arrivato fin dentro la Casa del Grande Fratello Vip, dove Daniele Bossari ha addirittura lasciato il programma momentaneamente per poter dare l'ultimo saluto a colui che per tanti anni è stato il suo manager. "Io ho iniziato con lui in questo mondo così come io sono stato il primo che lui ha seguito quando è arrivato in agenzia" ha dichiarato il conduttore una volta tornato nella Casa dopo una notte e mezza giornata di assenza. Una notizia quella della morte di Franchino Tuzio che ha fortemente colpito anche Cristiano Malgioglio che non è riuscito a trattenere le lacrime, dichiarando di caverlo conosciuto molto bene. Non mancherà il saluto anche questa sera nella nuova diretta del Grande Fratello Vip. (Anna Montesano)

 

IL RICORDO DI MICHELLE HUNZIKER

Franco Tuzio è stato il manager di moltissimi personaggi famosi. Tra questi, solo alcuni nomi: Michelle Hunziker, Aurora Ramazzotti, Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessandro Cattelan, Nicola Savino, Alvin, Filippa Lagerback, Daniele Bossari, Paola Barale, Simona Ventura, Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis. In queste ore, il messaggio di Michelle Hunziker ha commosso tutti gli estimatori. La conduttrice svizzera racconta che Franco è entrato nella sua vita quanto aveva appena 20 anni. "Eri già il mio mito. Eri l’uomo più divertente che avessi mai incontrato. Mi osservavi durante le feste che organizzavo a casa. Io sfogavo la mia voglia di esprimermi nel intrattenere gli ospiti e a farli ridere. Tu avevi già pronto il disegno per me. Mi hai sempre preso in giro, ma al momento opportuno mi chiamavi “Angelo”...mi si scioglie il cuore a pensarci...tu credevi in me. Hai investito tanto Amore e passione per tutti noi", racconta la Hunziker tramite il suo account ufficiale di Instagram. Il cammino fatto insieme è stato molto bello e la conduttrice di Striscia parla di Franco come di un uomo estremamente genoroso, ironico, empatico e genuino come pochi. "Ti ho consegnato i miei sogni tu li hai realizzati. Ti sei preso cura di me come un padre dopo che è mancato il mio. Mi conoscevi, mi leggevi e sapevi placare le mie ansie ancora prima che mi venissero", continua la conduttrice. Per poi confessare che Tuzio le aveva dedicato anche una canzone: "La cura" di Franco Battiato. "Eri talmente protettivo che certe volte dovevo nasconderti delle cose per non farti preoccupare come fanno i figli. Come faccio ora che non posso abbracciarti più...Dolore....che lacera dentro... il mio Frank...per sempre", ha concluso. Cliccate qui per visionare lo scatto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

GLI INIZI A RADIO DEEJAY

La morte di Franco Tuzio, ha lasciato un profondissimo vuoto per moltissimi personaggi dello spettacolo che lavoravano al suo fianco. Anche Daniele Bossari per esempio, proprio nel corso delle ultime ore, ha momentaneamente abbandonato la Casa del Grande Fratello Vip per assistere ai funerali dell'uomo che, prima di essere un manager era letteralmente un vero amico e consigliere. Titolare dell'agenzia Notoria, Franco (chiamato amichevolmente Franchino oppure Frank) è scomparso sabato, aveva 63 anni. Ad ucciderlo una leucemia mieloide acuta. Ieri, nel corso del derby Inter-Milan i tifosi hanno perfino esposto uno striscione in suo onore. Il bellissimo momento è stato condiviso anche su Twitter da Alessandro Cattelan, attuale conduttore dell'11esima edizione di X Factor. "E proprio sul gol, è spuntato questo. C’hai messo lo zampino anche qua…", ha scritto il conduttore condividendo la foto dello striscione con scritto: "Un saluto a Franchino Tuzio". Franco Tuzio aveva iniziato a Radio Deejay con Fiorello. Proprio nella radio oggi diretta da Linus, in moltissimi lo ricordano con estremo affetto e ammirazione. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL MESSAGGIO DI ELONOIRE CASALEGNO

Il Manager dei vip Franchino Ruzio si è spento ieri sera buttando nello sconforto i suoi clienti/amici che da tempo sapevano che questo momento sarebbe arrivato. Tuzio era malato da tempo ma il momento dell'addio è sempre duro per tutti e i vip in queste ore stanno salutando a modo loro l'amico di sempre. Foto, messaggi e ricordi si susseguono sulle pagine social dei nostri vip dopo quello di Ilary Blasi nella prima serata di ieri sera. Lo stesso potrebbe succedere questa sera durante la nuova diretta del Grande Fratello Vip e lo stesso ha voluto fare poco fa Eleonoire Casalegno che su Instagram ha pubblicato una foto del manager (che potete vedere cliccando qui), scrivendo: "In queste ore la mia mente è un'altalena di ricordi. Dentro e fuori, tra passato e presente. Sorrido ancora ripensando al viaggio Milano-Riccione...7h passate a dire "cazzate", fermi nel traffico. Alle serate di chiacchiere al bar de L'Ile, davanti ad una tazza di camomilla. [...] Le tue barzellette...non erano divertenti le barzellette , era la tua "interpretazione" che ci strappava risate a crepapelle. E poi, la tua semplice logica di vita. Saggezza nuda e cruda. Mi sembra inverosimile doverti salutare, così...per me eri, e sei immortale. E allora, arrivederci Frank!".  (Hedda Hopper)

IL MANAGER DEI VIP

Chi è Franchino Tuzio, noto agente dei Vip morto ieri 14 ottobre 2017. Un grave lutto ha colpito il mondo dello spettacolo, con Franco Tuzio deceduto in una clinica di Milano: era malato da tempo come riporta Libero Quotidiano. Proprietario dell'agenzia di spettacolo Notoria, Tuzio era conosciuto meglio come manager dei Vip: infatti sono tanti i conduttori, le attrici e i componenti del mondo dello spettacolo che gli hanno affidato i propri interessi. Una rapida carrellata: Michelle Hunziker, Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessandro Cattelan, Nicola Savino, Daniele Bossari, Max Novaresi, Paola Barale e Nadia Toffa. Proprio Ilary Blasi, conduttrice del programma tv Le Iene, ha aperto la trasmissione ricordando l'amico-agente Franchino Tuzio. Ma non sono mancate nel corso della giornata di ieri e in quella di oggi i messaggi di affetto e di cordoglio. I funerali di Franchino Tuzio si terranno martedì 17 ottobre alle 14.30, alla Chiesa santo Stefano in piazza della Chiesa, a Segrate: lo riporta Libero.

FRANCHINO TUZIO, IL SALUTO DI NADIA TOFFA

Oltre Ilary Blasi, anche la iena Nadia Toffa ha voluto ricordare Franchino Tuzio tramite Facebook: "Caro Franchino, sono stata davvero molto fortunata a incontrarti, a condividere con te le gioie, i successi, le fatiche, le difficoltà degli ultimi anni. Voglio ringraziarti per aver creduto in me e per avermi spinto a fare sempre meglio". Una dimostrazione di riconoscenza nei confronti del mentore, che l'ha lanciata nel mondo dello spettacolo: "Mi chiamavi 'piccolina' e mi dicevi 'il segreto è divertirsi' - continua Nadia Toffa - Posso sentire la tua voce anche ora...con la tua parlata che tanti provavano a imitare. Ti mando pensieri d’amore, libertà e serenità". Un messaggio spoglio, senza fotografie insieme per ricordare i bei momenti passati: "Nessuna foto a ricordarti perché tu non amavi essere fotografato. Non ce n’è bisogno. La tua immagine è e resterà per tutti noi indelebile. Nella mente. Porta il tuo codino lassù e anche tu - conclude la iena Nadia Toffa - continua a divertirti".

© Riproduzione Riservata.