BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

RAFFAELLO TONON/ I ritocchi estetici lo hanno cambiato: tra i nuovi è il più anonimo (Grande fratello vip 2)

Il terzo nuovo concorrente del Grande fratello vip 2 è Raffaello Tonon. L'opinionsita ha appena avuto una lite mediatica con Floriana Secondi, si era fatto conoscere al reality La fattoria

Raffaello Tonon al Grande Fratello Vip 2017Raffaello Tonon al Grande Fratello Vip 2017

Raffaello Tonon è tra i nuovi protagonisti del Grande Fratello Vip 2017. Il noto personaggio televisivo però è evidentemente quello con meno appeal rispetto alle due donne Carmen Russo e Corinne Clery. Le due donne infatti sono più famose di lui e sicuramente hanno maggiore esplosività. L'impatto è stato sicuramente diverso già in queste prime ventiquattro ore di programma dove sia la Russo che la Clery sono sembrate più a loro agio. In più Raffaello Tonon è stato anche già preso di mira dai ragazzi che lo hanno messo un po' in mezzo nel pomeriggio, stuzzicandolo e facendogli continue domande. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, ma di certo Raffaello Tonon sta facendo discutere soprattutto al di fuori della casa del Grande Fratello Vip dove c'è un pubblico che lo conosce bene per la presenza ripetuta a tanti programmi televisivi nell'arco degli ultimi anni. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SARÀ LA SUA PERMANENZA?

Le cose sono cambiate in corso d'opera e siamo sicuri che le polemiche non mancheranno. Durante la conferenza stampa del Grande Fratello Vip gli autori avevano detto no alla possibilità di far tornare vecchi gieffini in casa ma, a quanto pare, lo stesso discorso non si è fatto quando si è parlato di Raffaello Tonon. L'ex gieffino è tornato nella casa di Cinecittà non solo come concorrente ma anche in una forma fisica tutta nuova non senza confermare che i ritocchini fatti in questi ultimi mesi lo hanno fatto sentire finalmente diverso. Via i ricci e gli occhiali, la barba incolta fa da cornice ad un fisico nuovo e magro raggiunto tra bisturi e punturine, la versione giovane di Raffaello Tonon ha preso posto in casa ma siamo sicuri che qualcuno avrà presto da ridire non ci rimane che attendere il prossimo ospite tv pronto a sottolineare la questione. (Hedda Hopper)

LA PRESENTAZIONE DI RAFFAELLO TONON

Raffaello Tonon ha cominciato ufficialmente ieri sera la sua nuova avventura al Grande Fratello Vip 2, insieme a Carmen Russo e Corinne Clery. L'opinionista, già vincitore qualche anno fa del reality show di Mediaset 'La fattoria' ha parlato di se stesso nel video di presentazione, confermando di essere cambiato sia nella forma (lui stesso ha ammesso di essere ricorso alla chirurgia plastica) sia nella sua personalità. Il suo obiettivo all'interno della Casa? Farsi conoscere in questo suo cambiamento e, perché no, anche scatenare qualche risata. Ha infatti precisato: "Sono Raffaello Tonon e amo fare l'opinionista perché amo lo scambio verbale. Oltre all'opinionista faccio anche, con grande orgoglio, il televenditore. Mi piace che la gente possa cominciare a vedermi, tra l'altro con una forma nuova, e magari anche diverso nella personalità. Entra in casa Tonon e facciamoci una bella risata". Proprio il suo ricorso alla chirurgia plastica è ampiamente dibattuto dal popolo del web, con qualche punta di ironia: "Raffaello Tonon? Non l'avevo riconosciuto affatto. Si è rifatto da capo a piedi!!" , "Sempre gli stessi dei reality, ma non potevano cercare gente nuova?". (Agg. di Dorigo Annalisa)

LA POSITIVA ACCOGLIENZA NELLA CASA

Raffaello Tonon è entrato nella casa del Grande Fratello Vip 2017 e ha avuto solo una possibilità di parlare con lo studio dove c'era collegata Ilary Blasi. Ha sottolineato infatti che mai si sarebbe aspettato un'accoglienza così positiva da parte degli altri inquilini della casa che sono stati davvero molto carini e positivi con lui. Fuori dalla casa però il pubblico non lo apprezza molto e in tanti sui social network hanno sottolineato come sicuramente il suo futuro all'interno del programma non sarà molto lungo. A dire il vero in passato Raffaello Tonon ha già vinto un reality show, il suo grande successo del passato è avvenuto molti anni fa però quando partecipò a La Fattoria. Nei piccoli momenti che l'abbiamo visto all'interno della casa anche di questo ha parlato, svelando agli altri concorrenti come si viveva in quel particolare reality andato in onda per quattro edizioni nel 2004, 2005, 2006 e 2009 con la vittoria di Danny Quinn, Raffaello Tonon appunto, Rosario Rannisi e Marco Baldini. (agg. di Matteo Fantozzi)

I COMMENTI DEL PUBBLICO

Raffaello Tonon ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip come nuovo concorrente accanto a Corinne Clery e Carmen Russo. È basto rivederlo in tv in tutta la sua rinnovata forma per scatenare il pubblico del reality condotto da Ilary Blasi. C'è chi infatti trova l'opinionista e volto televisivo troppo cambiato, addirittura irriconoscibile. "Tonon è irriconoscibile!! Si è cambiato i connotati!!" scrive qualcuno sul web, ma altri si complimentano "Raffaello Tonon è cambiato tanto, è un'ottima forma sembra ora molto più giovane di quando ha iniziato a fare tv". Il pubblico per la maggiore apprezza questo suo rimettersi in gioco e stavolta al Grande Fratello Vip. Un personaggio che promette scontri ma anche confronti molto interessanti e di grande cultura. Non ci resta che assistere alla sua permanenza nella Casa del Grande Fratello Vip. (Anna Montesano)

L'AFFONDO DI SIGNORINI

Ilary Blasi dallo studio del Grande Fratello Vip 2017 ha mostrato anche i tre nuovi concorrenti che faranno a breve l'ingresso nella casa più famosa della televisione. Tra questi c'è anche Raffaello Tonon che è stato subito pizzicato da Alfonso Signorini presente in studio. Questi infatti ha sottolineato come il noto personaggio televisivo sia estremamente ringiovanito. Lo stesso Raffaello Tonon ci ha tenuto a sottolineare che vuole combattere il passare degli anni e abbia deciso da pigro di ricorrere alla chirurgia estetica. Visti i tanti argomenti accennati stasera non ci si è soffermati su questa cosa, ma è probabile che stasera ci possa essere un po' di polemica magari sui social network per la tanta tranquilla ammissione dell'essere ricorso alla chirurgia estetica. Ovviametne rientrerà in questi argomenti un po' di riflessione legata all'etica proprio sul trattare con tanta leggerezza questi argomenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA CARRIERA E LA VITA PRIVATA

C'è anche Raffaele Tonon tra i nuovi concorrenti che faranno questa sera il loro ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e vita privata. Nato a Milano il 20 ottobre nel 1979, è un personaggio televisivo italiano. Nel luglio del 2009 Tonon è stato nominato assessore a Comunicazione, legalità e grandi eventi del comune di Campobello di Mazara, che si trova in Provincia di Trapani, dal sindaco Ciro Caravà, il quale però, vista la sua ingiustificata e totale assenza dalla vita amministrativa e politica dell'ente, ha deciso circa due mesi dopo di destituirlo. Nel 2010 è nel cast del programma Cuore di mamma su Rai 2 e, nello stesso anno, partecipa come concorrente a Ciao Darwin. Nel 2012 partecipa come concorrente ad Avanti un altro! Ad oggi, oltre a partecipare come ospite e opinionista a varie trasmissioni televisive, è conduttore radiofonico, lavora come televenditore sulle reti Mediaset e piccole emittenti locali, ed è consulente per l'Accademia di moda di Milano Fashion Uptodate.

IL RITORNO AL REALITY DOPO LA LITE CON FLORIANA

Voce profonda ed inconfondibile, Raffaello Tonon entrerà a far parte della Casa del Grande Fratello Vip 2017 come terza new entry, al fianco di Corinne Clery e Carmen Russo. Diventato opinionista di Pomeriggio 5 e Domenica Live, il volto noto del piccolo schermo italiano ha vissuto di recente un forte scontro con Floriana Secondi, durante una puntata del programma di punta di Barbara d'Urso. Tonon si è infatti schierato in difesa della celebre ereditiera Camilla Lucchi, che non ha risparmiato parole al vetriolo verso l'ex vincitrice del GF, ottenendo in risposta diversi insulti. La lotta fra le due donne riguardava nello specifico un'affermazione di Floriana, in cui ha sottolineato che le denigrazioni precedenti della Lucchi avrebbero spinto altre persone dell'ambiente coatto a rispondere con violenza. Tonon non ha esitato a far notare all'ex gieffina che le sue parole declassavano la sua stessa cerchia, collegando i coatti ad un comportamento barbaro. Il video dello scontro fra Raffaello Tonon e Floriana Secondi è disponibile a questo indirizzo. Gli altri ospiti presenti in studio sono dovuti intervenire alla fine per calmare le acque, in seguito al fatto che Floriana ha tacciato di cafoneria l'opinionista. Secondo la romana, Tonon si sarebbe infatti eretto su un piedistallo senza averne le reali possibilità, dato che non è quell'essere superiore che crede di essere. La discussione tuttavia è proseguita su toni ancora più accesi, spingendo Tonon ad elogiare la grazia e la classe di Camilla e denigrando al tempo stesso la Secondi. Il siparietto divertente e polemico fra Raffaello e Floriana è proseguito anche alcune settimane dopo, ad inizio di questo mese, in occasione di una puntata in cui si è parlato di cafonate e ricchezza. Raffaello Tonon è un vero e proprio prodotto del piccolo schermo, grazie al supporto di Maurizio Costanzo che lo ha voluto fra i protagonisti di Buona Domenica e del Maurizio Costanzo Show. L'opinionista non è inoltre nuovo ai reality, dato che ha partecipato a La Fattoria 2, dove è stato definito Il Conte per via dei suoi modi snob e nobili, in contrasto con gli altri concorrenti. Entrato nel programma nel 2005, ha conquistato la vittoria finale con un buon punteggio, guadagnandosi di diritto la 'promozione' ad opinionista nella successiva edizione del programma. Da quel momento in poi Tonon diventa una specie di icona televisiva, riuscendo a dividere l'opinione pubblica grazie ai suoi interventi al limite del polemico, in programmi come La Talpa e Cuore di Mamma. Partecipa inoltre alla vita politica nel 2009, ricevendo la nomina di Assessore della Comunicazione, legalità e grandi eventi di Campobello di Mazara, Trapani, per poi abbandonare la carica appena due mesi dopo.

RAFFAELLO TONON, DALLA FATTORIA AL MAURIZIO COSTANZO SHOW

Raffaello Tonon, classe 1979, è riuscito a far discutere l'opinione pubblica grazie alla sua decisione di sottoporsi ad un intervento di liposcultura a Domenica Live. Il programma di Barbara d'Urso gli ha permesso infatti di accedere all'intervento per eliminare il grasso in eccesso da addome e fianchi, mostrando alcune immagini dell'evento durante una puntata di cinque mesi fa. Non sono mancate in quell'occasione accuse accese da pare del dottor Alberico Lemme, che non ha esitato a scagliarsi contro l'opinionista. Secondo il dietologo, Tonon sarebbe infatti ritornato come prima a causa della sua cattiva alimentazione, vanificando così ogni effetto positivo della chirurgia, che promette risultati immediati ma non garantisce l'effetto duraturo nel tempo. Il servizio di Pomeriggio 5 su Raffaello Tonon è disponibile a questo indirizzo

© Riproduzione Riservata.