Gabriele Esposito/ X Factor 2017, home visit: dopo il disco autoprodotto, una nuova avventura

- La Redazione

Gabriele Esposito, dopo essere stato escluso dagli scorsi Bootcamp per scelta di Arisa, è tornato a X Factor 11. Stasera alle Home Visit proverà a convincere Fedez a portarlo ai Live.

gabriele_esposito_xfactor11 Gabriele Esposito

Insomma Gabriele Esposito ce l’ha fatta: il “ragazzo con la chitarra” che giovanissimi aveva tentato l’assalto a X Factor nella scorsa stagione, ha riscattato l’eliminazione dai Bootcamp sancita da Arisa e che aveva lasciato parecchio perplesso proprio lo stesso Fedez. Ritornato alla ribalta con un anno alle spalle che non è passato invano, visto che Gabriele è riuscito ad autoprodursi un disco. Fondamentale l’aiuto di tutti quei fans che erano rimasti piacevolmente colpiti dalle sue performance alle audizioni e ai Bootcamp della scorsa stagione di X Factor, negli ultimi dodici mesi Gabriele Esposito ha saputo affinare il suo talento alla chitarra e come cantante. Un’evoluzione che non è rimasta inosservata per Fedez, che vede in Gabriele un potenziale da cantautore unito a qualità che potrebbero, commercialmente parlando, farlo emergere dopo l’esperienza del talent nel mercato discografico, un obiettivo che Fedez ha sempre cercato per tutti i suoi concorrenti nel corso delle sue precedenti edizioni come giudice di X Factor. (agg. di Fabio Belli)

LE LODI DEI 4 GIUDICI

Gabriele Esposito è uno dei 5 Under Uomini di X Factor 11 che questa sera, giovedì 19 ottobre 2017, alle Home Visit cercheranno di convincere il loro giudice Fedez a portarli ai Live. Alle audizioni Gabriele, 19 anni appena compiuti, ha conquistato i giudici presentandosi sul palco con la chitarra e il suo inedito “Limits”, per lui quattro “sì” meritati e standing ovation del pubblico. “Mi sei piaciuto, mi è piaciuta l’indipendenza delle tue mani con la chitarra” ha detto Levante. Anche Mara Maionchi ha lodato la sua esibizione: “Hai una bella voce e una naturalezza nel cantare che è rara alla tua età. Sei forte, hai delle qualità innate ed evidenti: ci metterei anche due lire”. Infine l’approvazione di Fedez: “Io penso che con te X Factor ha un grande debito, e penso che stia a noi saldarlo”. Infatti Gabriele Esposito è un nome molto conosciuto dai fan di X Factor, che ricordano la sua prima apparzione sul palco del talent show.

IL RIFIUTO DI ARISA

Lo scorso anno il giovane cantautore di Napoli si era presentato alle audizioni di X Factor 10, dove aveva convinto tutti i giudici. Ma durante la sfida delle sedei al BootCamp Arisa aveva deciso di cedere il suo posto a Loomy, arrivato poi fino al sesto Live Show. La sua eliminazione aveva suscitato un’insurrezione tra il pubblico che aveva accolto la decisione di Arisa con numerosi fischi. “Torna l’anno prossimo”, gli aveva detto Fedez. Fortunatamente Gabriele ha accolto l’invito del gudice, che quest’anno guida proprio gli Under Uomini: “Non ci sono parole per descrivere le emozioni che ho provato quest’anno, rivivere la stessa esperienza 2 anni di fila è stato incredibile, questa volta non ho trattenuto le mie lacrime che per questa volta, sono state di gioia. Grazie Fedez per aver scelto di credere in me, ora manca l’ultimo step… HOME VISIT”, ha scritto il giovane napoletano su Facebook dopo la puntata dei BootCamp in cui ha cantato “When we were young” di Adele. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di X Factor

Ultime notizie