BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Tale e Quale Show 2017 / Vincitore e classifica finale: Annalisa Minetti trionfa! (Diretta quinta puntata)

Tale e Quale Show 2017: la quinta puntata si conclude con la vittoria di Annalisa Minetti. Il secondo posto va a Dario Bandiera, mentre Alessia Macari guadagna la terza posizione con...

Tale e Quale Show 2017Tale e Quale Show 2017

TALE E QUALE SHOW, DIRETTA QUINTA PUNTATA

Con le esibizioni dei dodici concorrenti in gara la serata di Tale e Quale Show 2017 si avvia alle fasi conclusive, ma in attesa di scoprire i punteggi totalizzati dai concorrenti e la conseguente classifica, Gabriele Cirilli fa il suo ingresso in sala per portare in scena i suoi Sette Nani, ispirati ai personaggi più divertenti del programma di Carlo Conti. Per quanto riguarda le assegnazioni, nella prossima puntata Piero Mazzocchetti sarà i Tom Johns, Filippo Bisciglia Ligabue, Annalisa Minetti Barbra Streisand, Ady Angelillo Angelo Branduardi, Dario Bandiera Tony Hadley, Marco Carta Rino Gaetano, Platinette James Brown, Alessia Macari Alexia, Valeria Altobelli Annie Lennox, Federico Angelucci Claudio villa, Benedetta Mazza Claudia Mori e Claudio Lippi Nicola Di Bari. La classifica finale, invece, dal peggiore al migliore, è la seguente: Filippo Bisciglia, ex aequo per Valeria Altobelli e Platinette, Edy Angelillo, Claudio Lippi, Federico Angelucci, Piero Mazzocchetti, Marco Carta, Benedetta Mazza. Sul podio troviamo Alessia Macari al terzo posto e Dario Bandiera al secondo, vince la puntata Annalisa Minetti. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL TALENTO DI BENEDETTA MAZZA

Nei panni di Ricky Martin Federico Angelucci riesce a dare vita a una performance piena di ritmo, penalizzata solo in parte dalla coreografia e dalla necessità del concorrente di replicare i passi di di danza. Per Loretta Goggi è "Bravissimo e pieno di energia", mentre per Enrico Montesano è "più bravo di Ricky Martin". Riuscirà la giuria a valorizzare il talento dell'ex allievo di Amici nella classifica finale? In attesa di scoprirlo, arriva il momento di accogliere sul palco Benedetta Mazza, che dovrà dare prova di grande talento intonando il celebre brano di Elisa Toffoli "Un senso di te". Qualche segno di incertezza manifestato sin da subito nella voce, bilanciato dalla grande somiglianza che la rende del tutto simile all'amatissima cantante. "Sei stata molto brava e il pezzo che hai scelto ti ha permesso di farla con grande tranquillità. E poi somigliantissimo anche il trucco, un ottimo lavoro, complimenti!", ha ammesso Loretta Goggi. La sfida, ormai alle fasi conclusive, vede sul palco anche Claudio Lippi, che questa sera, nei panni di Dean Martin, ottiene la standing ovation del pubblico. (Agg. di Fabiola Iuliano)

FEDERICO ANGELUCCI AL TOP NEI PANNI DI RICKY MARTIN

La sfida della quinta serata di Tale e Quale show riparte da Valeria Altobelli, che questa sera, sulle note di "Quando nasce un amore", si cala nella parte dell'amatissima Anna Oxa. Poco esaltata, la sua performance, da Loretta Goggi: "Vocalmente così e così, la voce di Anna è meno limpida ed ha meno forte nelle voce alte e quindi c'è qualche cosa che non mi ha convinto", mentre Alessandro Preziosi, stasera in veste di giurato, non può fare altro che complimentarsi con la concorrente lodando la sua "interpretazione molto ben studiata". Intanto, in studio è tutto pronto per voltare pagina: dopo le nostalgiche note di Anna Oxa, Federico Angelucci fa il suo ingresso sul palco per dare vita al suo Ricky Martin. Ancora una volta l'ex concorrente di Amici riesce a realizzare una performance divertente, che sin da subito fa ballare tutti i presenti. Riuscirà a difendere il punteggio accumulato nel corso delle ultime puntate? (Agg. di Fabiola Iuliano)

PLATINETTE SHOW

A Tale e quale show 2017 la sfida riparte da Platinette, che per conquistare il parere dei giurati questa sera dovrà calarsi nei panni dell'amatissima Ornella Vanoni. La concorrente, che a tratti fatica a nascondere la sua voce, riesce comunque a realizzare una performance interessante, che in breve tempo coinvolge anche tutti i presenti. "Mi sono molto divertito, perché ho apprezzato quest'ironia garbata. Molto divertente!", ha rivelato Enrico Montesano in giuria, supportato dal parere di Christian De Sica: "Musicalmente, il brano più elegante di tutta la serata". Subito dopo arriva il momento di accogliere sul palco la nuova concorrente della serata, Alessia Macari, che questa sera si prepara a passare da Heather Parisi a Cristina Aguilera. "È una canzone che mi piace perché è molto forte", rivela la "ciociara", che si prepara a scalare la classifica sulle note di "Beautiful". Perfetta nel look e nella vocalità, la sua performance le regala la standing ovation. E ance la giuria sembra apprezzare. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

MARCO CARTA NEI PANNI DI SEAL

Dario Bandiera è pronto a difendere il suo posto nella classifica di Tale e Quale Show 2017 vestendo i panni dei Cugini di campagna e portando in scena uno dei brani più amati della band: Anima mia. Il suo look è perfetto, la somiglianza straordinaria e la voce stupefacente, per una performance che potrebbe dare del filo da torcere a quelle degli altri concorrenti. Positivo il parere dei giurati, questa sera capitanati da Alessandro Preziosi: "Secondo me hai cantato meglio tu di lui, hai cantato divinamente, ha i avuto dei guizzi straordinari!". Il concorrente successivo è Marco Carta, che raggiunge il palco dello show di Rai Uno vestendo i panni di Seal. "Credo che ci fosse un po' troppo di Marco", dichiara l'ospite della serata fra i giurati, "Si è avvicinato più al live, lui (Seal, ndr) non canta più come prima, come tutti noi", replica con sicurezza Loretta Goggi, che per concludere aggiunge: "Io l'ho apprezzato tantissimo!". (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANNALISA MINETTI, ADY ANGELILLO E FILIPPO BISCIGLIA

Carlo Conti dà il benvenuto al pubblico di Tale e Quale Show 2017 presentando la giuria che questa sera valuterà le esibizioni dei concorrenti. Ad affiancare Loretta Goggi, Christian De Sica ed Enrico Montesano, c'è Alessandro Prezioni, presente in studio per presentare la nuova fiction che in questi giorni lo vede protagonista su Rai Uno nei panni del boss Zagaria. Il primo a confrontarsi con la nuova sfida della serata è Piero Mazzocchetti, che deve vestire i panni di Luciano Pavarotti. La sua performance, che appare sin da subito perfetta, viene accolta con entusiasmo anche dalla giuria, che tuttavia crede che la sua voce sia ancora un po' distante da quella dell'amato tenore. Discreta l'esibizione di Filippo Bisciglia, che nei panni di Jovanotti ottiene un buon risultato in termini di vocalità, ma non riesce a ricordare fino in fondo l'amatissimo cantautore italiano. Discorso differente, invece, per Annalisa Minetti, che omaggia Mia Martini con una esibizione da brividi. Dopo di lei, arriva il momento di fare un tuffo negli anni '60 con Edy Angelillo, che porta sul palco dello show la sua Nancy Sinatra. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

FILIPPO BISCIGLIA TRA I FAVORITI!

Al via in questi istanti la quinta puntata di Tale e Quale Show 2017, che questa sera, con le nuove esibizioni, stilerà una nuova classifica in base al punteggio accumulato dai concorrenti. In seguito ai risultati parziali realizzati dai partecipanti fino a questo punto, detiene il primo posto sul podio Filippo Bisciglia con 227 punti, seguito da Marco Carta con 222 e Annalisa Minetti, ferma a quota 219. Riusciranno i tre vip, che questa sera vestiranno i panni rispettivamente di Jovnotti, Seal e Mia Martini, a difendere il loro posto in classifica? I fan non sembrano avere alcun dubbio, ecco i primi pronostici condivisi nelle ultime ore sulla rete: "Sono bravissimi tutti e tre", "Filippo è bravissimo, ma Carta è Carta! Il nostro Carta Platinum", "Speriamo che Filippo mantenga la prima posizione!", "Tutti e tre bravissimi.... Il mio preferito rimane sempre Filippo...", "La Minetti è solo 3... se vincessero o Marco o Filippo sarei felice". (Agg. di Fabiola Iuliano) 

NESSUN OSTACOLO PER ANNALISA MINETTI

Stasera andrà in onda sull'ammiraglia di Casa Rai, la nuova puntata di Tale e Quale Show. Dalle 21.25 circa, Carlo Conti aprirà i battenti della nuova puntata che vedrà salire sul palcoscenico anche Annalisa Minetti che, dopo aver vinto la scorsa puntata con LP, stasera dovrà cimentarsi in Mia Martini. Intervistata per LetteraDonna confessa di amare la cantante proprio follemente anche se non sarà affatto facile imitarla: "Più che la difficoltà di entrare nella parte c'è la paura di deludere i suoi infiniti estimatori o di offendere in qualche modo chi la ama e l'ha amata . Diciamo che cercherò di fare del mio meglio, nel rispetto della sua anima immortale". Due vittorie in quattro puntate. La cantante naturalmente non si aspettava di ricevere una soddisfazione simile, specie durante la scorsa puntata. Per lei, essere una cantante anche nella vita non è un vantaggio: "Ne parlavo proprio con Marco la scorsa settimana: abbiamo passato tutta la vita a cercare di non somigliare a nessuno e qui dobbiamo azzerare tutto, nascondere le nostre cifre stilistiche per avvicinarci a qualcun altro". Nessuno svantaggio nemmeno essere non vedente: "Non vedere è un vantaggio perché mi ha permesso di sviluppare l'attenzione al dettaglio, soprattutto a orecchio, che credo faccia la differenza nell'imitazione. Non è la riproduzione che fa l'imitazione vincente, ma il saper cogliere i piccoli dettagli che rendono caratteristico un artista: in questo sono decisamente avvantaggiata". Proprio Mia Martini è il suo mito insieme a Claudio Baglioni. Stima anche per Carlo Conti: "Carlo è il ct di questa splendida Nazionale che è Tale e Quale Show. Osservo il suo modo di lavorare, il suo non lasciare nulla al caso, e ne sono professionalmente molto affascinata". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Filippo Bisciglia, il confronto con la fidanzata

Filippo Bisciglia è sicuramente la più grande rivelazione di Tale e Quale Show 2017. Il conduttore di Temptation Island, nasce dalla "costola" di Maria De Filippi ma poi prende il volo e decolla sull'ammiraglia di Casa Rai al fianco di Carlo Conti. Interpreta un eccellente Franco Califano, fa piangere lo studio e riceve una standing ovation. Buone anche le altre interpretazioni, da Francesco Gabbani, Tiziano Ferro ed Eros Ramazzotti. All'improvviso quindi, si scopre che Filippo non è il conduttore un poco imbranato che narra le questioni amorose di fidanzati e fidanzate sull'isola delle tentazioni per 21 giorni. Bisciglia invece è anche un intrattenitore ed un ottimo cantante. Insomma, le carte giuste per essere uno showman a 360° ci sono tutte. Intervistato da Vanity Fair poi, emerge un ragazzo tutto d'un pezzo che non beve alcolici ed è fedele alla sua compagna. Ma non finisce qui. Filippo è anche un incredibile ottimista e non ama i momenti bui: "Quando qualcuno sta male mi sento male anch’io e cerco subito di farlo stare meglio", confessa intervistato da Mario Manca. Nel 2006 si aprono le porte del mondo dello spettacolo quando ad appena 27 anni entra nella Casa del Grande Fratello conquistando il secondo posto dietro Augusto De Megni. E Pamela Camassa? Che consigli gli ha dato? "Mi ha sempre detto che avrei dovuto farlo più io che lei. “Spacca tutto, ma perché tremi?”, le dicevo quando si esibiva cinque anni fa. Poi, quando è toccato a me, mi sono trovato a tremare come una foglia in ascensore prima di arrivare in studio e imitare Francesco Gabbani. Quando sono tornato a casa l’ho vista e le ho detto: “Pami, ma sarà tutte le volte così? Mi cagherò sempre sotto?”. E lei mi ha risposto “sì, sempre”". (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Federico Angelucci prontissimo!

Nuova puntata per Tale e Quale Show che torna questa sera con una nuova puntata in cui capiremo a che punto della classifica arriveranno i vip in questo giro di boa. Federico Angelucci è sempre uno dei papabili vincitori e questa sera lo vedremo indossare i panni di Ricky Martin. A quanto pare, però, il programma non gli ha regalato solo una nuova popolarità dopo anni di buio, ma anche un amico, Filippo Bisciglia. I due appaiono insieme nello scatto postato proprio dall'ex ragazzo di Amici che scrive: "Buongiorno belle genti! È venerdì. L'appuntamento è per questa sera a #taleequaleshow alle 21.25 su #rai1 #filippobisciglia con la sua simpatia travolgente mi ha conquistato fin da subito. Straordinariamente bravo. Anche questa settimana vi stupirà con il suo #jovanotti. Ci vediamo questa sera con #rickymartin. Ueppaaaaaa!!". I due sono pronti a scendere in pista e mentre Federico ha pensato bene di pubblicare lo scatto che possiamo vedere qui, Filippo Bisciglia tra i commenti scrive e ringrazia l'amico. Comunque vadano le cose, l'amicizia è nata, speriamo vada avanti senza delusioni. (Hedda Hopper)

Tale e Quale show, le esibizioni di stasera

La scorsa settimana, prima in classifica è risultata essere Annalisa Minetti, con la sua bellissima interpretazione vestendo i panni di LP. Cosa succederà oggi, venerdì 20 ottobre? Scopriamo tutte le esibizioni del corso del quinto appuntamento con Tale e Quale Show. Filippo Bisciglia continuerà a sorprendere il pubblico indossando i panni di Jovanotti. Alessia Macari (dopo avere ricevuto la proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato) sarà ben lieta d'interpretare la straordinaria Christina Aguilera. Marco Carta invece, dovrà esibirsi imitando lo straordinario talento di Seal. Benedetta Mazza dovrà provare a trasformarsi in Elisa. Federico Angelucci dovrà trasmettere sensualità con il caliente Ricky Martin. Annalisa Minetti interpreterà l'emozionante e indimenticabile Mia Martini. Claudio Lippi farà sorridere ancora il pubblico con la sua esibizione di Dean Martin. Piero Mazzocchetti sarà Pavarotti. Valeria Altobelli canterà il talento di Anna Oxa. Platinette indosserà i panni di Ornella Vanoni. La new entry Dario Bandiera dovrà cimentarsi nella difficilissima interpretazione de I Cugini di Campagna e in ultimo, Edy Angelillo si trasformerà in Nancy Sinatra.

Info social e streaming 

Come sempre, ad affiancare i concorrenti di questa sesta edizione di Tale e Quale Show 2017, troveremo un validissimo team di costumisti, truccatori, parrucchieri, coreografi e “vocal coach” (Maria Grazia Fontana, Silvio Pozzoli, Dada Loi e la “actor coach” Emanuela Aureli). Dopo ogni esibizione, tutto il cast dovrà confrontarsi con il giudizio dei tre giurati che di seguito, stileranno la loro personale classifica della serata fino a decretare il vincitore del nuovo appuntamento. Spazio poi, per le divertentissime esibizioni di Gabriele Cirilli che in puntata sarà impegnato con i setti nani. Tutti gli arrangiamenti saranno curati come sempre dal maestro Pinuccio Pirazzoli, con la preziosa consulenza musicale di Fabrizio Bigioni e le coreografie di Fabrizio Mainini. Per vedere Tale e Quale anche in diretta streaming, vi basterà collegarvi sul portale di RaiPlay oppure, in alternativa, scaricare l'applicazione ufficiale per dispositivi mobili. Il programma condotto da Carlo Conti è molto attivo anche su Facebook e Twitter (@taleequaleshow) con il suo hashtag ufficiale per commentare: #taleequaleshow.

Gli scontri della serata

C'è grandissima attesa per la quinta puntata della sesta edizione di Tale e Quale Show. Il programma della rete ammiraglia di Casa Rai, condotto da Carlo Conti a partire dalle 21.10 circa, vedrà ancora una volta tutti i talenti in gara alle prese con le nuove esibizioni. Nessuno scontro rilevante, nel corso della serata per quanto riguarda le altre proposte televisive. Real Time per esempio, offrirà la nuova puntata di Bake Off Italia 2017 e ovviamente, non potrà mai insidiare la potenza dell'ammiraglia Rai. A mettere un po' i bastoni tra le ruote alle imitazioni dei personaggi famosi, potrebbero pensarci gli amici de Il Segreto, in onda su Canale 5 con la prima serata. Spazio poi per Quarto Grado su Rete4 e L'ispettore Coliandro sulla seconda rete di Casa Rai. Tale e Quale vincerà a mani basse la gara degli ascolti TV anche questa volta? Assolutamente sì. Oltre a Carlo Conti, ritroveremo come sempre, anche la validissima giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Christian De Sica. Staremo a vedere se, come è successo nel corso delle altre occasioni, ci sarà spazio anche per qualche personaggio famoso al loro fianco come quarto giurato.

© Riproduzione Riservata.