BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

BANDIDAS/ Oggi in tv su Rai Movie: info streaming del film con Salma Hayek (13 novembre 2017)

Bandidas, il film in onda su Rai Movie oggi, lunedì 1 novembre 2017. Nel cast: Salma Hayek e Penélope Cruz, alla regia Joachim Rønning e Espen Sandberg.  Il dettaglio della trama.

Il film western in prima serata su Rai MovieIl film western in prima serata su Rai Movie

La prima serata di Rai Movie vede protagoniste Salma Hayek e Penelope Cruz. Le due belle dive sono protagoniste di un western che non ha convinto la critica: “Anche se le due dive alzano il tiro - film sullo strapotere dei baroni, sui diritti dei contadini, delle donne - il produttore Besson tira a campare con un prodotto di entertainment, il cui traffico è regolato da due registi norvegesi, Roenning e Sandberg, con 300 spot all'attivo e questo film inutile e inerte”, ha scritto Maurizio Porro su Il Corriere della Sera. Alberto Castellano ha invece valorizzato la scelta di puntate tutto sulle due protagoniste: “Il film punta molto sul mix vincente di commedia, azione, ironia, ribaltamento del tradizionale rapporto di complicità/rivalità macha e non ultimo la presenza di due sex symbol che, anche se i rispettivi personaggi si alleano, non esitano a sfidarsi sul piano del fascino, delle qualità seduttive e delle forme. (...) Sulla scia delle mitiche coppie di banditi, questo western al femminile fa muovere con disinvoltura le due sensuali bandidas tra diligenze e sceriffi”, ha scritto su Il Mattino. Già nel trailer, clicca qui per vederlo, è possibile ammirare la bellezza delle due “calienti” attrici.Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai Movie a partire delle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere western, commedia e azione che è stata diretta da una regia a quattro mani, Joachim Ronning e Espen Sandberg mentre il soggetto è stato scritto da Robert Mark Kamen e la sceneggiatura è stata estesa da Luc Besson che ha anche firmato la produzione. La distribuzione della pellicola è stata gestita dalla 01 Distribution in Italia e la direzione della fotografia è stata curata da Thierry Arbogast. Il montaggio del film è stato realizzato da Frederic Thoraval con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Eric Serra. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra Francia, Messico e USA nel 2006 con la durata di 93 minuti circa. Film che non riscosse molto successo al botteghino nonostante il cast di attori tutti di ottima levatura, gli spettatori furono infatti molto critici con la trama della pellicola giudicata scontata e a volte banale. Anche la critica non fu tenera e alla prima il film fu letteralmente stroncato dai giudizi negativi. Il film fu nella maggior parte delle scene girato in Messico, paese scelto dalla produzione soprattutto a causa del basso costo della manodopera. Lo scarso successo del film non contribui alla popolarità delle due attrici principali, che nelle prime interviste immediatamente dopo la prima non nascosero il loro malessere, malessere che soprattutto la Cruz esternò contro la collega, soprattutto nei giudizi sulle proprie pagine Facebook.

NEL CAST SALMA HAYEK

Il film Bandidas va in onda su Rai Movie oggi, lunedì 13 novembre 2017, alle ore 21.10. Una pellicola che è stata prodotta nel 2006 grazie a una collaborazione tra case di produzioni Francesi, Messicane e Americane, vede inoltre la regia congiunta di Joachim Rønning e di Espen Sandberg, professionisti che durante la lavorazione hanno diretto attori del calibro di Salma Hayek e Penélope Cruz. Il lavoro cinematografico gode delle belle musiche composte da Éric Serra ed è stato distribuito in Italia dalla 01 Distribution. Il film, è già stato visionato dai telespettatori italiani grazie alla sua passata programmazione all'interno dei palinsesti televisivi. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

BANDIDAS, LA TRAMA DEL FILM WESTERN

Il film analizza la storia di due donne di fatto all'antitesi. Da una parte Maria, figlia di un proprietario terriero, una donna permeata dagli ideali di giustizia che il padre gli ha inculcato, dall'altro Sara figlia di un grosso latifondista messicano che rappresenta la quinta essenza delle donne viziate e poco avvezze al lavoro fisico. improvvisamente le loro vite vengono radicalmente cambiate dall'arrivo di un banchiere americano,Taylor Jackson, che rivendicando il possesso delle terre, stante il mancato pagamento del canone, cerca di acquisire la proprietà dei terreni. Il banchiere non ha scrupoli e in tale contesto, il padre di Maria viene ferito mentre quello di Sara addirittura ucciso. Le due ragazze allora dichiarano una vera e propria guerra al banchiere americano, aiutate dal prete del paese che insieme ad alcuni contadini li copre e riesce a farle fuggire nelle campagne. Le due con caratteri totalmente in contrasto iniziano a collaborare e decidono di iniziare a rapinare coloro che vedono come dei conquistatori senza scrupoli, il loro obiettivo è quello di aiutare la povera gente, anche se questo aiuto è ottenuto con l'aiuto delle armi. Il banchiere che in verità è un malfattore senza scrupoli fa arrivare dal Texas un criminologo, che nelle sue intenzioni dovrebbe aiutarle per l'arresto delle due donne, quest'ultimo si rende però conto che le cattive non sono le banditos e decide a sua volta di aiutarle. Alla fine della trama Jackson commette un errore, egli infatti attirato dall'ingordigia cerca di rapinare un treno d'oro, treno che però viene difeso strenuamente da Maria e Sara. Lo scontro che ne segue porta Sara dinanzi a una scelta, uccidere il malfattore o permettere a costui di uccidere quella che ormai è diventata la sua amica del cuore? La decisione è presto presa, e alla fine tra la polvere rimane il corpo senza vita di Jackson, mentre le due amiche decidono di trasferirsi in Europa per continuare la loro carriera di rapinatrici di banche.

© Riproduzione Riservata.