BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

MISSION IMPOSSIBLE III/ Oggi in tv su Italia 1: info streaming del film con Tom Cruise (13 novembre 2017)

Mission Impossible III, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 13 novembre 2017. Nel cast: Tom Cruise e Ving Rhames, alla regia J. J. Abrams. La trama del film nel dettaglio.

Il film in prima serata su Italia 1Il film in prima serata su Italia 1

Serata in compagnia dell’agente Ethan Hunt, interpretato da Tom Cruise, con il terzo capitolo della saga di Mission Impossible. Il film del 2006 non ha trovato il consenso della critica: “Dopo il prototipo di Brian De Palma del 1996 e il sequel griffato dall'ottimo stile di John Woo quattro anni più tardi, la serie tv di culto ideata da Bruce Geller si ripresenta, così, in un prodotto insieme perfetto e deludente: niente da dire sulle qualità aerodinamiche delle sequenze, sul virtuosismo folgorante del montaggio, sulla ricchezza delle scenografie intercontinentali, sulla feroce applicazione degli interpreti; mentre il copione e la regia (firmata dallo J. J. Abrams) sembrano preoccupati d'introdurre gracili varianti psicologiche che finiscono per inficiare uno spettacolo per definizione autoreferenziale”, ha scritto Valerio Caprara su Il Mattino. Stroncata anche l’interpretazione di Tom Cruise: “Mission: impossibile III è il tipo di film che ti sembra di aver già visto: parte per l'invasiva campagna promozionale, parte per quanto somiglia alle due puntata precedenti. Con un deficit di 'carattere', però. Il tentativo di rendere più complesso Hunt, umanizzandolo e rivelandone la fragilità, naufraga senza appello. Impossibile identificarsi un solo attimo in Cruise, che per sedurre fa il bambolotto come ai tempi di 'Cocktail' (quasi vent'anni fa), per esprimere l'ira stringe la mascella”, ha scritto Roberto Nepoti su La Repubblica. Il super cattivo del film, clicca qui per vedere il trailer, questa volta è il sempre bravissimo Philip Seymour Hoffman, scomparso nel 2014. Ricordiamo che Mission Impossible III va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola d'azione, spionaggio e thriller che è stata affidata alla regia di J.J. Abrams mentre il soggetto è stato scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci e lo stesso regista. La produzione del film ha visto la presenza dello stesso protagonista Tom Cruise in collaborazione con Paula Wagner e Stratton Leopold come produttore esecutivo. Il montaggio del film è stato realizzato da Maryann Brandon e Mary Jo Markey con gli effetti speciali delle aziende Industrial Light & Magic, Proteus Make Up FX Team e Lola Visual Effect. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Michael Giacchino e la scenografia è stata ideata da Scott Chambliss. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2006 con la durata di 126 minuti circa. Il film ha avuto un ottimo successo sia da parte della critica cinematografica che al botteghino. Gli incassi in tale contesto hanno superato abbondantemente i 130 milioni di dollari americani, a fronte di una spesa che non ha superato i cento milioni. Visto il grande successo della pellicola, le case di produzione hanno deciso di effettuare due sequel, Mission: Impossible - Protocollo fantasma nel 2011 e Mission: Impossible - Rogue Nation nel 2015. Scene interamente girate in California, Stato americano che all'epoca riconosceva buone facilitazioni fiscali per le case di produzione impegnate nella realizzazione di una pellicola cinematografica.

NEL CAST TOM CRUISE

Il film Mission Impossible III va in onda su Italia 1 oggi, lunedì 13 novembre 2017, alle ore 21.20. Una pellicola di spionaggio con connotazion avventurose che è stata prodotta nel 2006 ed è stata diretta da J. J. Abrams e si basa su un soggetto di Bruce Geller. Il film Mission Impossible III vede un cast di primo livello tra di essi spicca Tom Cruise e Ving Rhames, che rispettivamente interpretano Ethan Hunt e Luther Stickell, ottime anche le musiche composte dall'italo americano Michael Giacchino. Il film non è ascrivibile alle prime televisive essendo già stato programmate diverse volte nei palinsesti italiani. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

MISSION: IMPOSSIBLE III, LA TRAMA DEL FILM

La storia si basa sulla vita di Ethan Hunt con l'agente ormai ex, che lavora ancora presso l'Impossible Mission Force, con la funzione di addestratore delle reclute. Ethan ha dimenticato la sua vita operativa e la sua attenzione è solamente per Julia Meade, la sua bella e intelligente ragazza. Il giorno del fidanzamento ufficiale, Ethan viene contattato da John Musgrave un suo ex partner che gli chiede aiuto allo scopo di liberare una agente dell'IMF, Lindsey Farris, catturata a Berlino durante una missione. Hunt accetta di partecipare al recupero, e dopo aver approntato una squadra si reca a Berlino, qui la missione prende una brutta piega, a la giovane ragazza dell'IMF spira tra le braccia di Ethan. Prima della morte dell'agente Ethan viene però messo al corrente delle scoperta fatta durante la missione, scoperta che tende alla presenza di una talpa all'interno dell'organizzazione. La rivelazione porta in Ethan la volontà di ritornare operativo, nonostante la sua decisione gli porti l'inimicizia del capo delle operazioni segrete l'onnipresente Theodore Brassel. La squadra di recupero si reca cosi nella Città del Vaticano, qui riescono ad intercettare Owen Davian il responsabile della morte della Farris. La squadra grazie ad un'azione finemente coordinata riescono a catturare Davian, ma mentre lo stanno portando nel centro di detenzione vengono attaccati da alcuni mercenari che liberano l'assasino. Arrivato a casa Ethan riceve una telefonata con il quale viene messo al corrente del rapimento di Julia da parte dell'organizzazione terroristica, la ragazza sarà liberata solamente se Ethan consegnerà Davian la pericolosa "Zampa di Lepre", una super arma che potrebbe stravolgere le sorti del mondo. La trama continua tra molti scontri a fuoco, con l'ultimo che rivela come la talpa all'interno dell'organizzazione sia il grande amico di Ethan, John Musgrave. Purtroppo per l'eroe dell'IMF nel suo cervello viene impiantata una carica esplosiva, egli per fortuna però riesce con l'aiuto della sua ragazza a disattivarla sottoponendosi ad una forte scarica elettrica, la rianimazione è demandata a a Julia, che riesce grazie ad una respirazione bocca a bocca a rianimare l'amato, e successivamente portarlo all'altare.

© Riproduzione Riservata.