BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Hell's Kitchen 4/ Eliminato Andrea, Lorenzo abbandona. Ecco i finalisti (14 novembre 2017)

È tempo di semifinale nella cucina di Hell's Kitchen Italia 4. Questa sera, martedì 14 novembre 2017, Carlo Cracco sceglierà i finalisti che si contenderanno il titolo di Executive Chef.

Carlo Cracco a Hell's Kitchen Italia 4Carlo Cracco a Hell's Kitchen Italia 4

La semifinale di Hell's Kitchen è stata sicuramente molto intensa e piena di colpi di scena. Abbiamo visto il ritorno di alcuni personaggi della scorsa stagione e soprattutto l'intervento deciso all'interno del ristorante di Carlotta che ha vinto la scorsa edizione. Brutto finale e tanta paura per Lorenzo con l'arrivo dell'ambulanza a Hell's Kitchen. Il ragazzo non respirava più e nonostante si è capito non fosse un problema grave è stato portato all'ospedale. Dopo essersi ristabilito ha comunque deciso di abbandonare il programma. Dopo la prima sfida con i vecchi concorrenti del programma è stato Andrea a terminare nel cerchio di fuoco e nel finale si è dovuto sfidare con Mohamed. A vincere è stato quest'ultimo che ha raggiunto Daniele ed Erika in finale. Ora siamo arrivati all'ultimo atto, tra una settimana infatti scopriremo chi ha vinto questo straordinario talent show. (agg. di Matteo Fantozzi)

INIZIA LA SEMIFINALE

Ci siamo, sta per iniziare la semifinale di Hell's Kitchen 4. Saranno diversi i protagonisti della serata che proveranno adaggiudicarsi l'accesso al servizio finale, quello che metterà di fronte due cuochi in vista dell'elezione del nuovo executive chef scelto da Carlo Cracco. Sono rimasti in gara Erika Ciacca, Mohamed, Andrea D, Lorenzo e Tommaso. Probabilmente saranno in quattro quelli che arriveranno alla prossima puntata, ma con Cracco c'è da aspettarsi di tutto. Infatti in questa edizione del talent show è successo di tutto. C'è stata la puntata in cui sono stati eliminati a sorpresa due chef e anche quella dove tutti sono stati salvati. Starà allo chef stellato prendere una decisione, ma anche ai concorrenti gettarsi sui fornelli per dare il loro meglio. Sicuramente saranno tante le emozioni e anche le urla come ci ha abituato proprio il padrone di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

I QUATTRO SEMIFINALISTI

Scopriamo qualcosa in più sui quattro semifinalisti di Hell's Kitchen Italia 4. Erika Ciaccia è nata a Mesagne (BR). Si è avvicinata al mondo della cucina già ad 11 anni, dando una mano nel ristorante di famiglia, dove tutt’ora ricopre il ruolo di aiuto cuoco. Nella presentazione al programma ha rilasciato alcune dichiarazioni per farsi conoscere, riguardo il primo piatto creato Erika afferma di aver iniziato con una zuppa di pesce. Questi altri aneddoti: "Il mio piatto forte Trofie al nero di seppia con cime di rapa, seppioline e mollica di pane fritto. Mentre lo chef a cui mi ispiro è Massimiliano Alajmo, perché lavorare sotto di lui è stata la mia prima vera esperienza. Per me Hell’s Kitchen significa tanto. Credo che sia un modo come un altro per crescere. Credo sia un’esperienza che capita una sola volta nella vita. È la possibilità di uscire dal guscio e penso che mi darà l’opportunità di diventare una persona migliore nel sociale e con il prossimo, visto che prevede il lavoro di squadra".

CARLO CRACCO SCEGLIE I FINALISTI

Questa sera, martedì 14 novembre, alle 21.15 su Sky Uno va in onda la semifinale di Hell's Kitchen Italia 4, con Carlo Cracco. Dopo aver assegnato le camicie nere, questa sera lo chef veneto sceglierà i finalisti che si sfideranno nell’ultima puntata di settimana prossima. Per la semifinale rivedremo delle vecchie glorie di Hell’s Kitchen, tra cui Carlotta Delicato, la vincitrice della scorsa edizione del cooking show. Ad aprile la giovanissima Carlotta, la prima donna a vincere Hell’s Kitchen Italia, ha cominciato il lavoro di Executive Chef al Marriott di Venezia. In una recente intervista a Velvet Body ha parlato della sua cucina: “C’è chi dice che cucinare è come amare ed in effetti la cucina è un atto di amore; prima nei confronti dei “produttori” delle materie prime che si utilizzano e poi verso chi seduto al tavolo prova la tua creazione. E nei miei piatti cerco sempre di trasferire le esperienze, i viaggi e le idee che mi spingono giorno per giorno a sforzarmi in questo lavoro”.

I SEMIFINALISTI

Settimana scorsa, sono state eliminate Cinzia e Natasha. Sono solo 5 gli chef rimasti in gara, con indosso la camicia nera, e che si conteranno un posto per la finale. L’unica presenza femminile è Erika Ciaccia, sous chef brindisina che lavora nel ristorante di famiglia. I quattro uomini sono: Andrea De Carlo, sous chef in un ristorante a Monaco di Baviera; Lorenzo Tirabassi, diplomato alla scuola di cucina Alma di Gualtiero Marchesi; Mohamed Lamnaour, sous chef in Alto Adige; Tommaso Olivieri, che gestisce proprio la cucina del ristorante di famiglia. Chi saranno i finalisti della quarta edizione di Hell’s Kitchen Italia? In palio c’è il titolo di Executive Chef di uno dei ristoranti del JW Marriott Venice Resort Spa nell’Isola delle Rose a Venezia. Ricordiamo che l’hashtag ufficiale per commentare la puntata è #HKIta.

© Riproduzione Riservata.