BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

LEFT BEHIND - LA PROFEZIA/ Oggi in tv su Rai 4: info streaming del film con Nicolas Cage (14 novembre 2017)

Left Behind - La profezia, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 14 novembre 2017. Nel cast: Nicolas Cage e Cassi Thomson, alla regia Vic Armstrong. La trama del film nel dettaglio.

Il film in prima serata su Rai 4Il film in prima serata su Rai 4

Serata apocalittica su Rai 4 con il film Left Behind - La profezia. Il protagonista della pellicola del 2014 è Nicola Cage, la cui interpretazione è stata bocciata dalla critica. Roberto Nepoti su la Repubblica ha definito l’attore “ridicolo”, mentre su Il Tempo Gian Luigi Rondi continua “ad avere delle perplessità” sulla recitazione dell’attore. Durissimo Maurizio Acerbi: “Povero Cage, già penalizzato dalla sua monoespressività e costretto a doversi barcamenare in una trama talmente assurda da sconfinare nel ridicolo”, ha scritto su Il Giornale. Per Francesco Alò, Nicolas Cage è “così bravo ad abbracciare l'assurdità del tutto da sembrare credibile mentre cerca di capire se il fatto possa essere ricondotto a una profezia biblica…. Seconda regia autolesionista per Vic Armstrong. Un uomo che, ancora una volta, non ha avuto paura di farsi male”, ha scritto su Il Messaggero. Il trailer, clicca qui per vederlo, anticipa le prima sparizione che danno il via all’intera vicenda. Ricordiamo che il film andrà in onda su Rai 4a partire delle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola d'azione, fantascienza e thriller che è stata affidata alla regia di Vic Armstrong ed il soggetto è stato tratto da una serie di romanzi che sono stati scritti da Tim LaHayate e Jerry B. Jenkins, la sceneggiatura invece, è stata estesa da Paul Lalonde. La produzione del film è stata firmata da Ed Clydesdale e la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Stoney Lake Enyertainment mentre la distribuzione del film in Italia è stata gestita dall'azienda Notorius Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Michael J. Duthie con gli effetti speciali di Louis Zlotowicz e con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Jack Lenz. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America nel 2014 con la durata di 110 minuti circa. Il film ha avuto un budget di 15 milioni di dollari, ma nonostante l'insuccesso di critica e il successo solo sufficiente di pubblico, sono già stato annunciati ben 2 sequel. Questi ultimi saranno sceneggiati da Paul Lalonde, che già si è occupato di questo primo capitolo, e vedranno ancora una volta nel cast Cassi Thomson, Chad Michael Murray, mentre la presenza di Nicolas Cage non è ancora stata confermata. Il ruolo di Chloe, interpretata da Cassi Thomson, era stato inizialmente offerto all'attrice Ashley Tisdale, che però aveva rifiutato per dedicarsi ad altri progetti.

NICOLAS CAGE NEL CAST

Il film Left Behind - La profezia va in onda su Rai 4 oggi, martedì 14 novembre 2017, alle ore 21.00. Una pellicola del 2014 che è stata diretta da Vic Armstrong (Caccia mortale, A sunday horse, The adventures of young Indiana Jones - Adventures in the Secret Service) e interpretata da Nicolas Cage (Con air, Ghost rider, Face off - Due facce di un assassino), Cassi Thomson (Cop dog - Il mio cane è un fantasma, Grave Halloween, Rock the house) e Chad Michael Murray (Cinderella story, La maschera di cera, Quel pazzo venerdì). Questo film è il remake della pellicola Prima dell'apocalisse, diretta nel 2000 da Vic Sarin, a sua volta tratto dal romanzo Gli esclusi. Quest'ultimo è il primo capitolo di una saga di 16 libri intitolata Left behind e scritta fra il 1985 e il 2004 da Tim LaHaye e Jerry B. Jenkins. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

LEFT BEHIND - LA PROFEZIA, LA TRAMA DEL FILM

Chloe Steel (Cassi Thomson) è una giovane donna che torna a casa del padre Rayford (Nicolas Cage), pilota di aerei di linea per fargli una sorpresa nel giorno del suo compleanno. L'uomo però no è in casa ma al lavoro. Ha infatti preferito la compagnia di una giovane hostess con cui ha una relazione piuttosto che restare a casa con la moglie Irene (Lea Thompson), con cui ha dei rapporti molto tesi. La donna infatti, è sempre più assorbita dalla lettura delle Sacre Scritture, che stanno diventando una vera e propria ossessione. In aeroporto Chole conosce Buck Williams (Chad Michael Murray), un giornalista di cui si innamora al primo sguardo e da cui è immediatamente corrisposta. Tutto d'un tratto però un evento inspiegabile sconvolge il mondo intero. Milioni di persone scompaiono nel nulla in un istante, soprattutto ferventi fedeli cristiani e bambini. L'evento ha pesanti ripercussioni sia sulla famiglia di Ray che sul volo che sta pilotando e che proprio nel momento della misteriosa scomparsa, si trova nei cieli di Londra.

© Riproduzione Riservata.