BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

STASERA CASAMIKA / Ospiti e diretta: la musica di Casa Verdi (oggi 14 Novembre 2017)

Stasera Casa Mika, anticipazioni e ospiti terza puntata 14 novembre: Caparezza, Giorgia, Laura Chiatti, Lino Guanciale, Edoardo Bennato, Lina Sastri e Alessandro Borghese.

Stasera Casa MikaStasera Casa Mika

STASERA CASAMIKA, DIRETTA TERZA PUNTATA

L'alunno di giornata è... Caparezza! È lui il nuovo ospite di Stasera CasaMika che canta con i bambini alunni di Mister Pennyman. Ora Mika ritorna ad affrontare il passato con Amalia e Gigi, i due ragazzi che vengono dalla storia. Nel passato Mika racconta quello che succederà a Dalida e Tenco, la legge sul divorzio in arrivo in Italia e spera che nel futuro la gente abbia la mente più aperta e disposta ad accettare i cambiamenti e le diversità. E proprio a proposito di diversità, che in questo caso fa stare male i bambini quando si sentono diversi dagli altri percentuali sono stati adottati, che Luciana Littizzetto dedica a loro una lettera per non farli proprio sentire "diversi", perchè diversi non sono. Mika torna a guidare il suo taxi: pronti nuovi clienti per lui con le loro storie. Mika racconta della sua dislessia da piccolo. (Live a cura di Fabiola Granier)

TORNA LA MUSICA

A Stasera CasaMika torna Rossa De Palma, un'attrice e modella spagnola. Il grande pubblico la conosce anche come la "Dama Picasso", è ancora oggi considerata la prima musa del grande regista Pedro Almodovar. Conosciuta per caso, il regista viene così tanto affascinato dal suo viso, irregolare e atipica. Arriva anche Lino Guanciale che canta "La Casa" di Sergio Endrigo. Mika va a Milano per vedere la casa di riposo Giuseppe Verdi, in zona Buonarroti. Mika racconta la sua esperienza e l'entusiasmo e la gioia che ha visto nei loro occhi. Ora è tempo di buonanotte: Mika si mette comodo e cerca di riposare nel suo letto, ma Gregory è triste. Mika cerca di consolarlo e capire il perchè di quelle sue espressioni: è pauroso, teme il buio. Al tre è tempo di dormire. E quindi 1,2,3... appuntamento alla prossima puntata, martedì prossimo, sempre su rai 2

QUANTI OSPITI

Chi arriva a Stasera CasaMika? È Giorgia che, insieme al cantante, interpreta "I want to break free". Mika continua la sua esperienza con i taxi, questa volta a Firenze. Tra i tanti clienti anche una neo coppia delle Hawaii che, dopo essersi sposata a Parigi, sta facendo la sua luna di miele in Italia. Anche un bambino che ha un sogno: diventare un musicista e un amministratore. Tantissime le storie che Mika incontra con il suo taxi. Mika continua con le sue canzoni più bella: a casa sua la prossima è "staring at the sun". Amira & Melachi, i due cani, litigano tra di loro. Dopo la parentesi canterina (e piena di strafalcioni) con Laura Chiatti e Alessandro Borghese, è la volta de "L'isola che non c'è" con Edoardo Bennato. Ora Mika fa anche il professore in una scuola elementare. Ma sbaglia tutta la grammatica italiana e i bimbi ridono e lo prendono in giro.

CHE COS'È UNA CASA?

Il primo tema affrontato da Mika a Stasera CasaMika è proprio legato al concetto di casa: casa vuol dire conforto, ospitalità, sicurezza, famiglia, vita, e non tutti hanno una casa per sè, una casa che possa dare insegnamenti, giustizia e amore. Ecco che, quindi, noi dobbiamo dare ospitalità a chi non ha una casa. Mika canta One of us di Joan Osborne. Dopo il fortissimo applauso del pubblico arriva Luciana Littizzetto, che dichiara amore puro a Mika. Luciana insegna al cantante le regole base per essere un buon italiano: il calcio, il caffè e il cibo, la mamma e tanto altro. Dopo averlo preso bonariamente in giro, Luciana ha dichiarato ufficialmente Mika a conoscenza della lingua e delle usanze del nostro paese, nonostante le sue origini. E il pubblico condivide e saluta la comica con un forte applauso. Ma cosa sta succedendo? Arrivano le luci e... tanti divani! È tempo di un nuovo ospite!

MIKA E L'ITALIANO

Stasera CasaMika arriva alla terza puntata in prima serata, a partire dalle 21:20, su Rai Due. Mika apre la porte di casa sua a tutti gli amici che vogliono venire a trovarlo: cantanti, attori, ballerini, personaggi dello spettacolo, ma anche tantissime persone comuni legate alla musica, ai sogni e alle passioni. Come sempre accanto a lui Luciana Littizzetto, in una nuova veste. Il suo viaggio fa tappa a Milano, dove il cantante di origini libanesi ha passato un’intera giornata da volontario in Casa Verdi, casa di riposo per cantanti e musicisti fondata da Giuseppe Verdi. Con gli ospiti della struttura una gita fuori porta a La Scala di Milano. Anche per questa puntata tanti nuovi ospiti: arriveranno Caparezza, Rossy de Palma e Giorgia, Alessandro Borghese, Lino Guanciale, Edoardo Bennato, Laura Chiatti e Lina Sastri.

TERZA PUNTATA

La terza puntata di Stasera CasaMika vede proseguire il viaggio di Mika in Italia. Questa volta il cantante arriva a Milano dove ha passato un’intera giornata da volontario in Casa Verdi, casa di riposo per cantanti e musicisti fondata da Giuseppe Verdi. Ci metterà poco ad integrarsi il cantante che avrà poi l'idea di coinvolgere gli inquilini della casa di riposo in una “gita fuori porta”, con una visita speciale al Teatro alla Scala. Ma non è tutto perchè scopriremo anche cos’è successo a Firenze, con Mika ancora una volta nelle vesti di tassista tra le bellezze del capoluogo toscano, pronto ad accogliere nella sua automobile turisti e cittadini ignari di trovarlo alla guida e sicuramente sorpresi di trovarlo lì. Una puntata imperdibile per i fan del cantante ma soprattutto del varietà, non mancheranno esibizioni canore e siparietti divertenti con la presenza di Luciana Littizzetto. (Anna Montesano)

UNA RIFLESSIONE IMPORTANTE

«Stasera CasaMika» è arrivato alla terza puntata. Va in onda questa sera, martedì 14 novembre alle 21.20 su Rai2, la nuova puntata dello show condotto dal noto cantante che questa sera si soffermerà su un argomento bello quanto delicato: i bambini. Come svela Tv Sorrisi e Canzoni, questa sera ci sarà una riflessione sull'impegno che gli adulti devono prendersi di far sentire i pù piccoli a casa e sempre protetti ma con la possibilità di diventare grandi. Non mancheranno tanti ospiti questa sera: in studio con Mika arriveranno Caparezza, Rossy de Palma e Giorgia, Alessandro Borghese, Lino Guanciale, Edoardo Bennato, Laura Chiatti e Lina Sastri. Una puntata ricca di spunti di riflessione, quindi, ma anche con tanta musica, spettacolo e scenette simpatiche e divertenti. Il tutto questa sera su RaiDue, (Anna Montesano)

GRANDE ATTESA PER LINO GUANCIALE

Colpo di scena in questa nuova puntata di Stasera CasaMika dove questa sera salirà sul palco anche uno degli attori più amati degli ultimi tempi soprattutto dopo il successo di alcune serie italiane. Di chi stiamo parlando? Ma di Lino Guanciale, ovvio. L'attore è sempre impegnato tra tv e teatro, il suo primo e grande amore dove è sempre a lavoro con la sua compagnia. Lino Guanciali però non disdegna la tv e chi lo segue lo sa bene visto che lo vediamo sempre e ovunque anche sul web. Questa sera l'attore de La Porta Rossa (e non solo) salirà sul palco di Mika per duettare e recitare così come faranno tutti gli altri protagonisti di questa nuova puntata. I fan aspettano con ansia questo momento e, intanto, Lino Guanciale ha pensato bene di dare appuntamento ai suoi fan pubblicando sulla pagina Twitter ufficiale di Rai2 il video che potete vedere qui e con il quale potete ingannare l'attesa fino a stasera. (Hedda Hopper)

UNO SHOW PER ADULTI E BAMBINI

Oggi, martedì 14 novembre, alle 21.20 su Raidue, torna l’appuntamento con Stasera Casa Mika. Lo show dell’artista libanese, giunto al terzo appuntamento, continua ad essere considerato dal pubblico uno dei migliori degli ultimi anni. Dopo il grande successo della prima edizione, anche in questa nuova stagione, Mika sta dimostrando di essere un artista completo. Questa sera, il cantante riaprirà e porte della sua casa, accogliente e senza muri, in cui tutti, senza alcuna forma di discriminazione, possono entrare per trascorrere una serata all’insegna del divertimento, della musica e della riflessione. Uno show che mette d’accordo sia adulti che bambini, protagonisti di una profonda riflessione da parte del padrone di casa. “Un bambino non sa in quale parte del mondo nasce, non sa se ha avuto la fortuna di nascere in una casa bella e dove non c’è la guerra o la disgrazia di arrivare in un posto dove si soffre. Un bambino quando nasce non sa niente di niente. Spetta a noi adulti dargli la migliore accoglienza per farlo sentire “a casa” e dargli la possibilità di diventare grande”, dice l’artista.

STASERA CASAMIKA: TUTTI GLI OSPITI DELLA TERZA PUNTATA

Anche in questo terzo appuntamento di Stasera Casa Mika sono davvero tanti gli ospiti che daranno vita ad uno show imperdibile insieme a Mika e alla sua compagna di viaggio, Luciana Littizzetto. Mika si trasformerà in un maestro d’italiano per insegnare ad una classe di 15 studenti la grammatica, il tutto a modo suo. Il primo ospite musicale della serata sarà Caparezza che sarà anche un allievo speciale del maestro Mika. Torneranno a trovare il padrone di casa, poi, due grandi donne del cinema e della musica: Rossy de Palma e Giorgia. La prima è la musa di Pedro Almodovar e arriverà a casa Mika per la prima volta. La sua figura. Infatti, era rimasta intrappolata in uno degli arredi e sarà liberata solo questa sera. A Casa Mika, poi, arriveranno anche Edoardo Bennato, Laura Chiatti, Lino Guanciale, Alessandro Borghese e Lina Sastri, con cui sarà ricordata una delle dive del cinema italiano: Anna Magnani. Come sempre, poi, Mika continuerà il suo viaggio in giro per l’Italia. Stavolta arriverà a Milano dove ha trascorso un’intera giornata a Casa Verdi, la casa di riposo per cantanti e musicisti fondata da Giuseppe Verdi. L’artista libanese, poi, si concederà una gita fuori porta al Teatro alla Scala. Mika, poi, tornerà a vestire i panni del tassista a Firenze. Mika, poi, continuerà a mostrare al suo pubblico un incredibile viaggio nel tempo con Gigi e Amalia e l’Italia del 1967 nella fiction "Il Ragazzo Che Viene Dal Futuro". Tra le hit musicali internazionali e italiane, infine, verrà omaggiata la poetica Vedrai Vedrai di Luigi Tenco. Ad accompagnare Mika e i suoi ospiti musicali nelle varie esibizioni sarà, come sempre, la resident band diretta da Valeriano Chiaravalle. Oltre a Luciana Littizzetto a cui è affidata la parte più ironica del programma, ci sarà l’amico malinconico Gregory che sarà coinvolto da Mika in alcuni siparietti con i vari ospiti. Immancabili, poi, i commenti a bordo campo di Melachi e Amira.

© Riproduzione Riservata.