BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ZUCCHERO FORNACIARI/ Ora il meritato riposo dopo il lungo tour (Zucchero – Wanted tutta un’altra)

Il celebre cantante italiano Zucchero protagonista del concerto Zucchero – Wanted tutta un’altra storia nella splendida Arena di Verona  in onda su Canale 5.

ZuccheroZucchero

E' terminato il lunghissimo Black Cat World Tour che ha visto protagonista Zucchero Fornaciari negli ultimi mesi. Ora per il cantante ci sarà la possibilità di vivere il meritato e atteso riposo. Sarà infatti questo il periodo per ricaricare le batterie prima di tornare a dimostrare ancora una volta tutto il suo talento. Sicuramente Zucchero avrà un 2018 altrettanto caotico rispetto a un 2017 che ha regalato grandi emozioni. Come tutti gli artisti però c'è bisogno anche di fermarsi a riflettere ogni tanto e a recuperare energia. Questo periodo sarà molto importante per riuscire a ricalcolare situazioni molto importanti legate al suo futuro professionale. Staremo a vedere quello che ci racconteranno i prossimi mesi, ora però Zucchero si può godere un tour che ha regalato grandissimi risultati. (agg. di Matteo Fantozzi)

ESCE IL SUPER DELUXE BOX DI WANTED

Stavolta Zucchero Fornaciari ha deciso di fare le cose in grande e se stasera va in onda il Zucchero Wanted, tutto un'altra storia su Canale 5 nei negozi è uscito da qualche giorno nei negozi il Super Deluxe Box di ''Wanted''. Una cosa che è stata pubblicizzata direttamente da Zucchero Fornaciari sulla sua pagina di Instagram. All'interno troviamo addirittura dieci dischi oltre a uno splendido libro fotografico e anche un vinile. Una scelta che sicuramente prenderanno tutti i veri fan dell'artista che non vogliono perdersi nemmeno una nota del suo ultimo disco. Zucchero ha dimostrato di creare grandissima emozione in giro per il mondo, dove ha raccolto attorno al milione di spettatori. Questi sono stati ringraziati direttamente da Zucchero sulla sua pagina Instagram. Clicca qui per la presentazione del Super Deluxe box. (agg. di Matteo Fantozzi)

22ESIMO CONCERTO DEL BLACK CAT WORLD TOUR

Nella prima serata di Canale 5 è la musica a farla da protagonista assoluta con l’esclusivo concerto di scena all’Arena di Verona, Zucchero – Wanted tutta un’altra storia. Un evento all’insegna del genio artistico di Zucchero Fornaciari che proprio in queste settimane ha lanciato il nuovo album intitolato per l’appunto Wanted che di fatto è un concentrato dei successi che hanno scandito i primi 35 anni di carriera. Si tratta di un concerto con cui è stato chiuso uno straordinario tour mondiale Black Cat World Tour, caratterizzato da numeri da record ed in particolare con ben 22 date in soli 12 mesi. Uno spettacolo davvero straordinario nel quale oltre ai brani inseriti nell’album Black Cat verranno eseguite alcune canzoni che sono rimaste nella storia della musica come Vedo nero, Per colpa di chi, Diamante, Il suono della domenica e soprattutto Miserere in cui Zucchero propone un emozionante duetto virtuale con l’indimenticato maestro Luciano Pavarotti.

LA CARRIERA

Zucchero, nome d’arte di Adelmo Fornaciari, è nato a Reggio Emilia il 25 settembre del 1955. Come lui stesso ha raccontato in diverse occasioni, la scelta del nome d’arte deriva da un nomignolo che gli diede una maestra alle scuole elementari. Diplomato come perito elettronico, inizia ad avvicinarsi alla musica negli anni Settanta suonando con alcuni gruppi e la sua prima esperienza come cantautore è del 1979 allorché scrive un pezzo per Rinaldo Dal Monte intitolato Il gallo e Tutto per te per il celebre Fred Bongusto. Nel 1981 decide di intraprendere la carriera di cantante presentandosi al Festival di Castrocaro arrivando ad un ottimo primo posto a pari merito con Fiordaliso. L’anno seguente è al Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano Una notte che vola via, gettando le basi per un successo clamoroso negli anni successivi come Donne, Rispetto, Senza una donna, Con le mani, Non ti sopporto più, Per colpa di chi e tantissimi altri ancora.

© Riproduzione Riservata.