BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

47 RONIN/ Oggi in tv su Italia 1: info streaming del film con Keanu Reeves (15 novembre 2017)

47 Ronin, il film in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 15 novembre 2017. Nel cast: Keanu Reeves e Hiroyuki Sanada, alla regia Carl Rinsch. La trama del film nel dettaglio.

Il film in prima serata su Italia 1Il film in prima serata su Italia 1

La prima serata di Italia 1 ci porta in Giappone durante il Medioevo. Il protagonista di 47 Ronin è Keanue Reeves che intervistato dalla rivista Screen Rant ha spiegato cosa lo ha capito del film: Quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta, ho avuto la sensazione di leggere una storia western. Il mio personaggio, questo emarginato in cerca di appartenenza… Parlo sempre di questo film come una storia di vendetta e di un amore impossibile. Un dramma, ed è bello… Così ho cercato di calarmi nei panni di questo emarginato che viene coinvolto in una cultura, pur essendo fuori da essa. Vuole appartenere a questa cultura, e ha la possibilità di combattere per questo, per la causa. Ho trovato molto interessante la storia”. Nel trailer, clicca qui per vederlo, viene anticipata la scena in cui Kai (Reeves) incontra il gruppo di 47 Ronin, comandato da Kuranosuke Oishi (Hiroyuki Sanada). Ricordiamo che 47 Ronin va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere fantastica e azione che è stata affidata alla regia di Carl Rinsch con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati scritti da Chris Morgan, Walter Hamada e Hossein Amini. La produzione è stata firmata da Pamela Abdy ed Eric McLeod mentre le case di produzione che hanno contribuito a finanziare il progetto sono state H2F Entertainment, Mid Atlantic Films, Moving Picture Company e Stuber Productions mentre la distribuzione del film nel nostro Paese è stata gestita dalla Universal Pitures. Il montaggio del film è stato realizzato da Craig Wood con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Ilan Eshkeri. La scenografia è stata ideata da Jan Roelfs ed i costumi di scena portano la firma di Penny Rose. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2013 con la durata di 118 minuti circa. Al botteghino il film registrò un vero e proprio disastro in termini di incassi. Con un budget di 170 milioni ne incassò solo 100. Gran parte delle scene della pellicola vennero girate a Budapest e Londra. 47 Ronin, dopo ben due spostamenti di date, uscì nei cinema americani nel dicembre del 2013. Nel nostro Paese venne distribuito nel marzo dell'anno successivo. (agg. di Cinzia Costa)

NEL CAST KEANU REEVES

Il film 47 Ronin va in onda su Italia 1 oggi, mercoledì 15 novembre 2017, alle ore 21.20. Una pellicola che è stata diretta da Carl Rinsch nel 2013 e interpretata da Keanu Reeves e Hiroyuki Sanada. La trama è basata su fatti realmente accaduti nel corso del XVIII secolo quando 47 ronin diedero il via a una rivolta con l'intenzione di dare degna vendetta alla morte del proprio signore, definito con nome di daimyo. Hiroyuki Sanada, che interpreta Kuranosuke Oishi, è un volto noto del cinema americano. L'interprete giapponese ha infatti preso parte a diverse pellicole di successo come Le due vie del destino - The Railway Man, Wolverine - L'immortale e Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto. La fase di realizzazione del film ebbe iniziò nel 2008, quando venne scritturato l'attore Keanue Reeves per interpretare il protagonista della storia. Fin dall'inizio la produzione decise di narrare la storia dei 47 ronin unendo agli avvenimenti storici anche tratti fantasy. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.

47 RONIN, LA TRAMA DEL FILM

La storia narra uno dei racconti popolari più noti ed importanti della cultura nazionale giapponese, ovvero la vendetta del gruppo di 47 samurai che si rivoltarono contro lo shogun. Nel pieno del XVIII secolo lo Stato giapponese è suddiviso in diversi feudi, ognuno governato da un Signore locale. Uno dei feudi è guidato da Asano Naganori. Ques'ultimo decide di accogliere nella sua famiglia Kal, un fanciullo privo di padre e madre, di origine anglosassone. Il ragazzo viene allevato come un vero e proprio samurai. Nel frattempo, il feudo governato da Asano cresce e diventa sempre più florido così tanto da suscitare l'ira incondizionata dello Shogun Lork Yoshinaka. Quest'ultimo, servendosi dell'aiuto di un demone, riuscirà a screditare la figura di Asano, tanto da costringerlo a suicidarsi. Morto Asano, secondo la tradizione giapponese, tutti i samurai del regno dovrebbero suicidarsi a loro volta perché ormai privi della loro guida. I 47 samurai del regno, però, rifiutano il suicidio e vengono così banditi dal feudo ed etichettati come ronin. I 47 samurai, inoltre, non alcun diritto di vendicarsi. Dopo circa un anno di pianificazione per, i 47 ronin daranno vita ad un piano di vendetta talmente straordinario da esser ancora oggi ricordato come leggendario.

© Riproduzione Riservata.