BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Il commissario Montalbano/ Anticipazioni puntate 22 e 15 novembre: "Le ali della sfinge"

Il commissario Montalbano: La caccia al tesoro è il titolo del secondo appuntamento con la sagra il grido delle donne, in onda alle 21.20 su Raiuno. 

Il commissario MontalbanoIl commissario Montalbano

L'appuntamento con Il commissario Montalbano tornerà tra una settimana quando il calendario ci dirà 22 novembre 2017. Sarà ancora il momento di andare in onda con delle repliche, grazie alla possibilità di seguire l'episodio Le ali della sfinge. L'episodio è in ordine cronologico il sedicesimo, secondo della settima stagione, ma va sottolineato come ogni puntata è autoconclusiva come tutte le altre della serie. La puntata è andata in onda per la prima volta il 3 novembre del 2008 diretta da Alberto Sironi e scritta da Andrea Camilleri insieme a Francesco Bruni e Salvatore De Mola. Nella puntata in questione vedremo anche Giorgio Bongiovanni, Kristina Novikova, Isabell Sollman e Giuseppe Caponnetto. Alla prima tv ha fatto il 30.97% dello share con quasi nove milioni di telespettatori collegati. Nella puntata in questione il commissario Montalbano vivrà dei momenti complicati insieme a Livia con la quale ha delle divergenze legate soprattutto alla distanza. Troverà in spiaggia una donna senza vestiti con il volto sfigurato da un colpo di pistola. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN ONDA ''LA CACCIA AL TESORO"

Torna Il Commissario Montalbano con la messa in onda su Rai Uno della puntata ventuno che fa parte dell'ottava stagione ''La caccia al tesoro''. Questa è stata trasmessa per la prima volta il 28 marzo del 2011 ed è stata tratta dal racconto La Sigla contenuta nel romanzo di Andrea Camilleri, Un mese con Montalbano. La puntata è ovviamente diretta da Alberto Sironi e scritta dallo stesso Andrea Camilleri insieme a Francesco Bruni e Salvatore De Mola. Tra gli altri interpreti troviamo Dajana Roncione e Giovanni Visentin. A Vigata non sembra essere una giornata impegnativa con Montalbano che legge un romanzo di Simeon fino a che è costretto a recarsi in un vecchio palazzo dove un signore anziano si è messo a sparare dalla finestra. Montalbano è costretto ad arrampicarsi dall'esterno del palazzo per andare a fermare questo signore. E' solo l'inizio però di diverse situazioni che potrebbero portare a enigmi difficili da capire. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO STREAMING

Il Commissario Montalbano andrà in onda questa sera con la puntata in replica. Le proposte televisive che andranno in onda stasera, scarseggiano notevolmente e quindi il prime time, vedrà gli ascolti ancora una volta tutti dalla parte di Luca Zingaretti. Domani mattina, dalle 10.30 circa, avrete modo di scoprire chi avrà avuto la meglio. Ed infatti, il primo appuntamento (sempre in replica), ha avuto modo di appassionare incredibilmente un numero di estimatori molto importante: 6 milioni 529mila spettatori e il 27.23% di share. Dati auditel proprio interessanti se considerate anche che, la puntata non era inedita, esattamente con quella di stasera. A questo punto, non immaginiamo nemmeno alla lontana come potrà accadere durante la nuova stagione che prenderà il via dal 2018. Nel frattempo, vi ricordiamo che Il Commissario Montalbano potrà essere visionato anche in diretta streaming. Vi basterà collegarvi sul portale di RaiPlay e selezionare la voce “Diretta” e scegliere Rai1. La serie potrà essere vista anche in mobilità da dispositivi mobili scaricando la sua applicazione ufficiale. Stesso discorso anche per la replica che troverete cliccando qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE ALTRE PROPOSTE TELEVISIVE

“La caccia al tesoro”, questo il titolo del nuovo episodio de Il Commissario Montalbano in onda (in replica) questa sera. Nel prime time di Rai1, ci sarà spazio per questo “nuovo” spaccato televisivo con protagonista Luca Zingaretti. Anche oggi, la serie nonostante non sia inedita, conquisterà ascolti televisivi di tutto rispetto. Come sempre, scopriamo quali saranno – comunque – le altre proposte della stasera. Su Rai2, ci sarà spazio per “Unici”, programma interamente dedicato alla musica di Renzo Arbore con la presenza di tanti ospiti. Rai3 invece, trasmetterà nuovamente una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, programma di cronaca condotto da Federica Sciarelli che si occuperò dei casi di Renata Rappuselli e di Serena Mollicone. Per quanto riguarda Mediaset, su Rete4 andrà in onda la pellicola dal titolo “Sharm El Sheikh – Un’estate indimenticabile”. Su Canale 5 invece, verrà trasmessa la nuova puntata de Il Segreto, la telenovela iberica più amata dal pubblico italiano. Su Italia 1 in ultimo, verrà trasmesso il film di azione dal titolo “47 Ronin”. Con queste proposte televisive, non fatichiamo ad immaginare il boom di ascolti che si porterà a casa Montalbano e company. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

© Riproduzione Riservata.