BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

LA STRADA DI CASA/ Anticipazioni seconda puntata: partenza con il botto per Alessio Boni

La strada di casa, anticipazioni seconda puntata 21 novembre: per dare il via alla sua nuova vita, Fausto dovrà fare i conti con i demoni del passato che continua a tormentarlo.

La strada di casaLa strada di casa

Alessio Boni si conferma un attore eccezionale, capace di dare vita a dei personaggi misteriosi, cupi ma con tante emozioni da trasmettere. Quando recita, Alessio Boni è capace di parlare al pubblico non solo con la voce ma con lo sguardo e i gesti. Il risultato è un’interpretazione magistrale che, ieri sera, ha incollato davanti ai teleschermi 5.764.000 telespettatori con lo share del 23,45%. Una partenza con il botto per La strada di casa, la nuova fiction di Raiuno che è destinata ad essere un vero successo. A colpire il pubblico è stata non solo la storia di un uomo che ha una seconda possibilità dalla vita ma anche il cast eccezionale diretto dal regista Riccardo Donna. Oltre ad Alessio Boni, infatti, spiccano Lucrezia Lante Della Rovere, capace di interpretare da una parte la moglie devota e dall’altra una donna desiderosa di essere amata e, Sergio Rubini che, nonostante l’iniziale amicizia con il protagonista, mette da parte l’affetto per scoprire la verità sulla scomparsa di un suo giovane collega. Un successo corale per La strada di casa che tornerà in onda martedì 21 novembre con la seconda puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALESSIO BONI COLPISCE IL CUORE DEI FANS

Ancora un grande successo per Alessio Boni, che ieri sera, nei panni del protagonista de "La strada di casa", è riuscito a conquistare tutto il pubblico di Rai Uno. Scopriamo, esaminando i post condivisi su Twitter nel corso del primo episodio, cosa pensano i tanti telespettatori della sua ultima interpretazione. "Alessio Boni un mostro di bravura #Lastradadicasa", "#Lastradadicasa Alessio Boni magistrale interprete, meraviglioso uomo!!!". E ancora: "Ho conosciuto Alessio Boni nel film "La meglio gioventù" e da allora l'ho sempre seguito. Attore bravissimo e anche affascinante, un perfetto insieme", "#LaStradaDiCasa Straordinario talento #AlessioBoni! Mai cambiato canale neanche durante la pubblicità!". Un successo su tutti i fronti quello di Alessio Boni, che nelle prossime puntate della fiction, grazie agli sviluppi relativi all'ultima notte di Fausto Morra, è destinato a regalare al pubblico ancora moltissimi colpi di scena. (Agg. di Fabiola Iuliano)

UN SEGRETO DA CUSTODIRE PER FAUSTO?

La strada di casa ha riportato in tv Alessio Boni, uno dei migliori attori italiani che, in questa nuova fiction, interpreta il misterioso Fausto, padre di famiglia e proprietario di un’azienda agricola che, improvvisamente, si ritrova ad avere una seconda chance dalla vita dopo aver trascorso cinque anni in coma. Nella seconda puntata de La strada di casa, in onda martedì 21 novembre, Fausto continuerà a fare i conti con il suo passato scoprendo che non è affatto l’uomo integerrimo che tutti credono. Grazie alle sedute psicologiche, Fausto comincerà a ricordare qualcosa in più del suo passato. Scoprirà così di aver avuto un’amante e, grazie all’aiuto della donna, scoprirà come ha fatto a salvare la sua azienda dal fallimento. Le certezze di Fausto verranno meno: l’uomo comincerà a chiedersi chi sia davvero e, soprattutto cosa ha fatto nella sua vita precedente che gli crea tanta preoccupazione. Contemporaneamente, sua moglie non saprà cosa fare divisa tra il dovere coniugale e il suo nuovo amore (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I CONTRASTI TRA FAUSTO E IL FIGLIO LORENZO

Appuntamento a martedì prossimo con il secondo episodio de La strada di casa, una puntata che vedrà il protagonista, Fausto Morra, riprendere in mano la sua vita nella cascina di famiglia. Ad accompagnarlo, in questa lunga riabilitazione, non solo le sedute di fisioterapia ma anche quelle psicologiche, determinanti, in questa fase, per il corretto reinserimento in una società che ai suoi occhi appare estranea. Fra i tanti cambiamenti con i quali Fausto dovrà confrontarsi, anche quello del suo primogenito Lorenzo, un ragazzo che si è fatto carico degli affari di famiglia rivoluzionando completamente l’azienda. Nel corso della puntata, infatti, il divario fra passato e presente diventerà sempre più ampio, costringendo il protagonista a riguardare, più e più volte, verso quei trascorsi che ai suoi occhi appaiono del tutto idilliaci. A orientare il suo sguardo verso la realtà dei fatti, però, ci penserà la dottoressa Madrigali, che tramite una serie di sedute di psicoterapia riuscirà a riportare a galla gli oscuri trascorsi della sua azienda e i ricordi di Veronica, la donna con la quale Fausto, per molto tempo, ha tradito sua moglie.

FAUSTO, LA NUOVA VITA E I VECCHI FANTASMI

Con la fiction "La strada di casa" Alessio Boni torna sul piccolo schermo nei panni di Fausto Morra, un uomo dalla vita apparentemente perfetta che tuttavia nasconde un segreto. La sua azienda, infatti, è al centro di una serie di traffici illeciti, destinati, nelle prossime puntate, a diventare i cardini di un filone narrativo ricco di colpi di scena. Il leitmotiv della fiction, infatti, è la misteriosa scomparsa dell’unico accusatore di Morra, Paolo Ghilardi, un giovane veterinario della Asl che fa perdere le sue tracce in maniera misteriosa in concomitanza con l’incidente che coinvolge Fausto. Perfetto Alessio Boni nei panni del protagonista, un padre di famiglia apparentemente integerrimo che si risveglia da un coma dopo cinque anni, per riprendere in mano le redini della sua vita. Al suo ritorno, però, Fausto ritrova una realtà nuova e profondamente difforme da quella che aveva lasciato, mentre i tanti conflitti seminati nel corso del suo controverso passato, sono ancora tutti lì ad attendere il suo ritorno.

© Riproduzione Riservata.