BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile/ Oggi in tv su Rete 4: regia di Ugo Giordani (15 novembre 2017)

Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile, il film in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 15 novembre 2017. Nel cast: Enrico Brignano e Giorgio Panariello, alla regia Ugo Fabrizio Giordani. 

Il film in prima serata su Rete 4Il film in prima serata su Rete 4

Il film Sharm El Sheik - Un'estate indimenticabile, in onda stasera su Rete 4, è diretta da Ugo Fabrizio Giordani che ha anche partecipato al soggetto con Alfredo Arciero. Ai due si è aggiunto Massimiliano Orfei nella sceneggiatura. Giordani è nato a Roma l'8 luglio del 1956. Il suo esordio a livello di regia risale al 1992 con Lettera da Parigi. Il grande successo però arriva solo nel 2000 quando dirige Teste di Cocco. Nel 2005 è stato sulla cresta dell'onda, sia in senso positivo che negativo, per Troppo Belli film che vedeva protagonista l'allora fenomeno del momento Costantino Vitagliano. Da quel momento sono passati cinque anni prima che tornasse a fare il regista cinematografico proprio con la regia di Sharm El Sheik - Un'estate indimenticabile. Il film in ondastasera su Rete 4 è anche l'ultimo che ha diretto nella sua carriera fino a questo momento. (agg. di Matteo Fantozzi)

COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING

La prima serata di Rete 4 è dedicata alla commedia italiana “Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile”. La pellicola del 2010 non ha trovato molti consensi da parte della critica: “Maxi spot geografico ma anche dell'estetica del divertimento tv d'oggi con song, fischi, trenini di escort, frizzi e lazzi senza battute (e con sacrilega citazione di 'Una vita difficile'). Comici bravi ridotti a parodiare se stessi, dai giovani non si capisce una parola, solo 'fichizzimo'. Tristezza che stordisce”, ha scritto Maurizio Porro sul Corriere della Sera. Giorgio Carbone su Libero ha scritto: “Spiacerà a chi fa già fatica a digerire i cine ombrelloni dei fratelli Vanzina, che perlomeno hanno l'avvertenza di appoggiarsi a grossi attori. Brignano e Panariello col cinema ancora non riescono a quagliare”. Il trailer, clicca qui per vederlo, presenta i numerosi personaggi che si ritrovano nella stupenda località turistica. Ricordiamo che il film va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia che è stata diretta da Ugo Fabrizio Giordani che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura in collaborazione con Alfredo Alciero e Massimiliano Orfei. La casa di produzione che ha finanziato il progetto è la Medusa Film con la Rodeo Drive in collaborazione con Sky e Technicolor SA. La distribuzione della pellicola in Italia è stata gestita dall'azienda Medusa Film e la direzione della fotografia è stata affidata a Vittorio Omodei Zorini, il montaggio è stato realizzat da Alessio Doglione con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Daniele Falangone e con la scenografia che è stata ideata da Alessandro Vannucci, i costumi di scena utilizzati durante le riprese sono stati confezionati da Eva Coen. Il film è stato prodotto in Italia nel 2010 con la durata pari a 90 minuti. Ad interpretare il ruolo di Guido Saraceni è lo straordinario Giorgio Panariello, uno dei comici italiani più amati dal pubblico. Nel 2016 ha preso parte ad un cortometraggio diretto da Diego Bonuccelli dal titolo Più accecante della notte. Sempre nello stesso anno è stato tra i protagonisti di Tutti insieme all'improvviso, serie tv comica andata in onda su Canale 5. A vestire i panni di Fabio e Gennaro sono invece, rispettivamente, Enrico Brignano e Maurizio Casagrande. Sharm el Sheikh - Un'estate indimenticabile è uscito nelle sale cinematografiche italiane nel settembre del 2010. (agg. di Cinzia Costa)

ENRICO BRIGNANO E GIORGIO PANARIELLO NEL CAST

Il film Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile va in onda su Rete 4 oggi, mercoledì 15 novemre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Ugo Fabrizio Giordani nel 2010. Nel cast del film sono presenti alcuni dei più importanti attori comici italiani come Enrico Brignano, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande accompagnati da Cecilia Dazzi, Elena Russo e Michela Quattrociocche. Il regista di Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile è come già detto prima, Ugo Fabrizio Giordani che nel corso della sua carriera ha diretto altre pellicole come Il sindaco, Teste di cocco, Promessa d'amore e Troppo belli. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

SHARM EL SHEIKH - UN'ESTATE INDIMENTICABILE, LA TRAMA DEL FILM

Fabio e Gennaro lavorano presso un'importante agenzia di assicurazioni. I due vanno molto d'accordo, e nel tempo oltre a condividere l'orario lavorativo sono diventati anche ottimi amici nella vita privata. Condividono diversi interessi e nutrono un profondo rispetto l'uno per l'altro. La loro azienda però sta attraversando gravi problemi finanziari e molti dipendenti rischiano di essere licenziati. Tra tutti i dipendenti dell'agenzia inizia a nascere una profonda competizione, soprattutto da Fabio e Gennaro. Le direttive date dall'azienda indicano che solo uno di loro riuscirà a salvare il proprio posto di lavoro e nessuno dei due intende rinunciare al tenore di vita derivante dalla propria occupazione lavorativa. Nel frattempo, arriva in azienda il nuovo direttore, Guido Saraceni, sposato con l'affascinante Nina e padre di Daniele. L'uomo è in procinto di partire per alcune ettimane alla volta di Sharm El Sheikh, così da trascorrere un momento di pura pace e serenità assieme alla sua famiglia. I due ex amici, ed ora acerrimi concorrenti, decidono così di partire per raggiungere il Mar Rosso, nel tentativo di entrare nelle grazie del loro nuovo direttore. Arrivati a Sharm El Sheikh, la situazione diventerà davvero esilarante, con Fabio e Gennaro che tenteranno ogni possibili soluzione utile a poter conservare il loro posto di lavoro. Ciò che i due scopriranno di li a poco è che le loro azioni sconvolgeranno profondamente gli equilibri delle rispettive famiglie.

© Riproduzione Riservata.