BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

STEP UP/ Oggi in tv su La5: info streaming del film con Channing Tatum (15 novembre 2017)

Step Up, il film in onda su La5 oggi, mercoledì 15 novembre 2017. Nel cast: Channing Tatum e Jenna Dewan, alla regia Anne Fletcher. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Il film in prima serata su La5Il film in prima serata su La5

Amore a passo di danza su La5 con il film Step Up. Channing Tatum e Jenna Dewan, che interpretano Tyler e Nora, dopo essersi conosciuti sul set nel 2005 non si sono più lasciati. Si sono fidanzati ufficialmente nel 2008 a Maui e si sono sposati nel 2009, a Malibu. Nel 2013 sono diventati genitori della piccola Everly. Intervistato da Nick Grimshaw su BBC Radio 1, l’attore ha raccontato lo strano modo con cui ha chiesto a Jenna di sposarlo: “Quando ho fatto la proposta a mia moglie, ho fatto una cosa piuttosto crudele perché pensavo che avesse annusato la foglia. In pratica, le ho detto che non avrei mai voluto sposarmi solo per il gusto di vedere la sua reazione… In pratica è scoppiata in un pianto fragoroso. Ho pensato che la cosa non stava andando secondo i miei piani, quindi ho deciso che dovevo darmi una mossa a chiedere la sua mano”. Fortunatamente Jenna ha deciso di sorvolare sul pessimo scherzo e ha sposato il suo Tyler. Nel film Step Up, clicca qui per vedere il trailer, la sintonia tra i due è più che evidente! Il film va in onda su La5 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola dai generi sentimentale, musicale e commedia che è stata affidata alla regia di Anne Fletcher mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati estesi da Duane Adler e Melissa Rosenberg. La direzione della fotografia è stata curata da Michael Seresin ed il montaggio del film è stato realizzato da Nancy Richardson con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Aaron Zigman e con la scenografia di Shepherd Frankel. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d'America nel 2006 con la durata di 100 minuti circa. Le riprese iniziarono nel gennaio del 2006 e si concentrarono quasi per intero nella città di Baltimora, in Maryland. Il successo del film fu talmente straordinario che la saga cinematografica ha avuto ben quattro sequel, ognuno dei quali è stato diretto da registi differenti. Anche il cast dei successivi film di Step Up è differente l'uno dall'altro. La colonna sonora di Step Up è composta da alcuni grandi successi musicali hip hop, come Give it to me. Al video clip del brano interpretato da Jean Paul hanno preso parte anche i personaggi protagonisti del film. Tatum e Dewan, i due attori protagonisti, si sono conosciuti sul set di Step Up ed innamorati anche nella vita reale. I due si sono infatti sposati nel 2009.

NEL CAST CHANNING TATUM

Il film Step Up va in onda su La5 oggi, mercoledì 15 novembre 2017, alle ore 21.10. Una pellicola musicale e sentimentale che è stata diretta e coreografata nel 2007 da Anne Fletcher e ha riscosso un successo clamoroso in giro per il mondo. Nel cast di attori protagonisti figurano Channing Tatum e Jenna Dewan. Channing Tatum, che interpreta il personaggio di Tyler Cage, ha preso parte anche al sequel del film Step Up 2 - La strada per il successo ma solo in veste di cameo. L'attore statunitense, nel 2017 ha preso parte alle riprese di Kingsman - Il cerchio d'oro e Logan Lucky. Step up uscì nei cinema italiani nel gennaio del 2007, con cinque mesi di distanza rispetto alla programmazione americana. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

STEP UP, LA TRAMA DEL FILM

I fratelli Carter e Tyler Cage, in preda ai fumi dell'acol in seguito ad una festa, irrompono nella struttura del Maryland School of Arts provocando ingenti danni. Poco dopo arriva la polizia ma Tyler decide di proteggere i suoi amici e si assumere l'intera responsabilità di quanto accaduto. Per questo motivo il giovane è costretto a scontare duecento ore di servizi sociali proprio presso la Maryland School. Dovrà quindi svolgere le mansioni di bidello nell'isituto. Un giorno assiste ad un corso ballo a cui partecipa anche Nora. La ragazza sta preparando un provino molto importante ma improvvisamente il suo compagno di ballo si infortuna e così Nora rimane senza patner. La giovane, decide così di trovare un nuovo compagno cercando tra gli allievi più promettenti della scuola. Ma nessuno riesce a soddisfare le sue esigenze. Tuttavia, Tyler decide di farsi avanti, proponendosi come possibile sostituto. Nora, che si affeziona al ragazzo, convince la direttrice della scuola a provare l'esibizione assieme a lui. Nel frattempo il rapporto tra i due diventa sempre più profondo e, a poco a poco Nora e Tyler si innamorano. Il giovane si appassiona così tanto alla danza tanto da chiedere alla direttrice della scuola di diventare uno studente della Maryland School a tutti gli effetti. La signora Gordon rifiuta la richiesta di Tyler, sottolineando il fatto che se vorrà entrare a far parte dell'istituto dovrà meritarselo.

© Riproduzione Riservata.