BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

STASERA CASAMIKA / Continua il calo degli ascolti: il programma si ferma al 6,2% di share

Stasera CasaMika: il riassunto della terza puntata dello show di Mika su Rai Due e le pagelle. Top e flop, momenti migliori e defaillance in prima serata.

stasera casamikastasera casamika

ASCOLTI DELUDENTI

Continuano a non soddisfare gli ascolti di Stasera CasaMika, il programma di Rai 2 condotto dal cantante di origini libanesi ed ex giudice di X Factor Mika. Lo scorso anno, la trasmissione riusciva a conquistare ottimi risultati dal punto di vista dello share, ai quali si univano anche ottime opinioni riguardanti la critica. Ma fin dalla prima puntata di questa seconda edizione si è capito che qualcosa non andava per il meglio: l'esordio del 31 ottobre aveva raggiunto solo il 9% di share, contro il 14,4% dello scorso anno, ed era stato persino battuto dalle Iene su Italia 1. Ma il peggio doveva ancora arrivare, come confermano i dati Auditel di ieri sera: l'intervento di grandi ospiti del calibro di Giorgia, non sono bastati a risollevare le sorti di una delle più grandi delusioni dell'autunno che ieri sera non è riuscita ad andare oltre 1.286.000 spettatori pari al 6.2% di share. Un dato assolutamente negativo, che non fa ben sperare riguardo il seguito di questa avventura del simpatico Mika. (Agg. di Dorigo Annalisa)

COSA È SUCCESSO: TERZA PUNTATA

La terza puntata di Stasera CasaMika continua a portare il cantante di origini libanesi in giro per il nostro paese. Mika, infatti, poco alla volta sta imparando a conoscere ogni dettaglio dell'Italia, come conferma la stessa Luciana Littizzetto, che però come il suo solito prende in giro il cantante sui luoghi comuni del nostro territorio, come per esempio il caffè, la figura della mamma e il caffè. Mika continua con il suo taxi, a Firenze: incontra tantissimi clienti con le loro bellissime storie. Mika canta con Giorgia "I want to break free". Prossima ospite è Laura Chiatti, che parla con Mika della cucina. Laura ammette, sempre cantando e modificando le parole delle storiche canzoni. All'improvviso spunta Alessandro Borghese, anche lui canterino. Ma sbaglia tutto, e si deve ricominciare di nuovo. Finalmente va tutto liscio e si continua a cantare con la cucina. A lezione da Mika c'è anche... Caparezza che si presenta cantando! Mika torna dai suoi amici del passato e guarda la TV. Nel passato non c'era ancora il divorzio. Si continua ancora con la musica, con i taxi e i viaggio, con le storie di Luciana. È tempo anche per il ricordo di Anna Magnani e il ritorno di Giorgia sul palco per cantare ancora. Poi Rossy De Palma con uno sketch e anche Lino Guanciale reduce da La Porta Rossa (di Fabiola Granier)

PAGELLE: TOP E FLOP

Tra le cose più belle e divertenti di Stasera CasaMika sicuramente la musica: le canzoni del repertorio del cantante, unite ai tanti brani storici che Mika ha voluto cantare sia con Giorgia, bravissima, sia con altri ospiti come per esempio Laura Chiatti, sono stati sempre al centro del programma, che così non perde proprio la sua identità originaria. Tra i top proprio Giorgia, che ogni volta che canta illumina qualsiasi studio, palco e teatro in cui si trovi. Tra i flop, invece, il siparietto con Laura Chiatti. Per fortuna l'imprevisto ha trasformato il flop in top. Perché Alessandro Borghese, arrivato per sostenere Laura in cucina, ha sbagliato la sua canzone e lo sketch è stato fatto di nuovo ma in maniera molto divertente. Continua il dibattito ancora tra top e flop: da un lato Amalia e Gigi, i due ragazzi del passato, che Mika va a trovare tornando indietro nella storia attraverso un armadio. Dall'altro, invece, i due cani Amira & Melachi. Tra i top ovviamente Lucianina Littizzetto e le sue strambe storie

© Riproduzione Riservata.