BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

OCEAN'S THIRTEEN/ Oggi in tv su Iris: info streaming e trama del film con George Clooney (20 novembre 2017)

Ocean's Thirteen, il film in onda su Iris oggi, lunedì 20 novembre 2017. Nel cast: George Clooney, Brad Pitt e Andy Garcia, alla regia Steven Soderbergh. Il dettaglio della trama.

Il film in prima serata su IrisIl film in prima serata su Iris

Su Iris la serata è in compagnia della banda di Danny Ocean con il terzo capitolo della saga. Se il film non spicca per originalità, il cast di super divi ha trovato ancora una volta l’approvazione dei critici: “Ocean's Thirteen' punta tutto sul suo cast bello, simpaticamente canagliesco e straordinariamente stellare”, ha scritto Alessandra De Luca su Avvenire. E ancora: “Clooney e Pitt non perdono occasione per fare i finti tonti in materia. E la scena più divertente del film, non a caso, è quella in cui un paio di hackers lavorando sulle foto segnaletiche inviate via mail proprio a Pacino, trasformano 'in diretta' la banda più glamourous,del secolo in una accolita di anonimi sfigati e bruttarelli”, ha scritto Fabio Ferzetti, su Il Messaggero. Promosso il neo arrivato Al Pacino: “a Pacino, da mascalzone, basta presentarsi davanti alla macchina da presa per conquistarla”, ha scritto Natalino Bruzzone, su Il Secolo XIX; “Ancora una volta si mangia letteralmente il film col suo boss sulfureo e allupato, un genio dell'imbroglio di inarrestabile megalomania”, ha aggiunto Giorgio Carbone su Libero. Ocean’s Thriteen, clicca qui per vedere il trailer, mette la parola fine alla saga su Danny Ocean e la sua banda. Il film va in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma è possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ

Una pellicola d'azione e thriller che è stata affidata alla regia di Steven Soderberger mentre la sceneggiatura è stata estesa da Brian Koppelman e David Levien con la produzione che è stata firmata da Jerry Weintraub. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Warner Bros che ha gestito anche la distribuzione nel nostro Paese. Le musiche della colonna sonora sono state composte da David Holmes e la direzione della fotografia è stata curata da Peter Andrews. Nel terzo capitolo della saga iniziata con Ocean's Eleven non sono presenti due figure importanti dei precedenti film, ovvero Julia Roberts e Chaterine Zeta Jones. Il regista ha spiegato la loro assenza sottolineando che i ruoli dei loro personaggi sarebbero stati davvero marginali. Brad Pitt, in un primo momento, propose alla produzione di ingaggiare anche la sua compagna Angelina Jolie. L'attrice però fu costretta a rifiutare la proposta perché impegnata nella realizzazione di ben tre film. Nell'ottobre del 2007 Ocean's Thirteen è uscito in Italia anche in versione DVD. Sulla scia del successo dei precedenti prequel, la pellicola ha incassato oltre 300 milioni di dollari, entusiasmando i fan della saga e chiudendo in bellezza la trilogia.

NEL CAST GEORGE CLOONEY

Il film Ocean's Thirteen va in onda su Iris oggi, lunedì 20 novembre 2017, alle ore 21.00. La pellicola è il terzo capitolo della saga iniziata con Ocean's Eleven. Il film Ocean's Thirteen è stato interpretato da un cast stallare che raccoglie alcuni dei più grandi attori del cinema hollywoodiano come George Clooney, Brad Pitt e Andy Garcia. La pellicola, diretta da Steven Soderbergh, rappresenta il capitolo finale della saga. I numerosissimi fan della trilogia hanno a lungo sperato nella realizzazione di un quarto film ma la produzione e parte del cast hanno più volte sottolineato come Ocean's Thirteen abbia definitamente concluso la serie cinematografica. Il film è stato proiettato anche alla Mostra del Cinema di Cannes ma non vi partecipò ufficialmente come pellicola in concorso. In quei giorni (8 giugno 2007) è uscito anche al cinema, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Ma ecco nel dettaglio la trama.

OCEAN'S THIRTEEN, LA TRAMA DEL FILM

Il film si apre con Danny e Rusty pronti a vendicare il loro amico Reuben. Quest'ultimo è stato astutamente truffato da Willie Bank che ha acquistato le azioni del casinò di Reuben (che poco dopo è stato colto da un infarto) ad un prezzo stracciato. L'obiettivo di Danny e Rusty è quello di gettare sul lastrico il milionario Willie Bank. Per mettere in atto il loro piano, hanno bisogno dell'aiuto di una squadra di professionisti che dovrà penetrare e truccare i sistemi di controllo e sorveglianza del casinò gestito da Bank. Quest'ultimo ha contratto ingenti debiti con le banche. Deve inoltre elargire ben 500 milioni di dollari a favore di alcuni dirigenti dei vari istituti di credito da quali è stato finanziato e che hanno appoggiato il suo progetto. Rimangono da sistemare alcune criticità ed il piano sembra essere quasi pronto. Tuttavia emergono due importanti problematiche. La squadra rileva, infatti, che il sistema di controllo anti-frode del casino di Bank è praticamente infallibile. Inoltre, per creare una via d'uscita, è necessario l'impiego di una trivella talmente potente da simulare un vero e proprio sisma. L'unico a possedere il secondo esemplare al mondo di questo straordinario strumento è Benedict, acerrimo nemico della banda di RustY e Danny. Dopo un primo momento di titubanza, e allettato dalla possibilità di gettare in rovino il suo principale competitor, (anche Benedict possiede un importante casinò) Benedict accetta di aiutare il gruppo, ponendo tre delicate clausole all'accordo. Danny, pur consapevole di non poter rispettare i patti, accetta.

© Riproduzione Riservata.