BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

X Factor 2017/ Eliminato Gabriele Esposito. Salva Rita Bellanza (quinto live con inediti 23 novembre)

X Factor 11, 23 novembre 2017: eliminato e inediti quinto Live Show. Ospiti della serata i Negroamaro e Giuliano Sangiorgi. Ci saranno nuove polemiche tra Levante e Fedez?

X Factor 2017, Live ShowX Factor 2017, Live Show

X FACTOR 2017, DIRETTA PUNTATA 23 NOVEMBRE

Arriva il momento dello scontro tra Gabriele Esposito e Rita Bellanza. I due già si erano ritrovati a rischio eliminazione settimana scorsa, ma alla fine era uscita Camille Cabaltera. Rita, infatti, era stata salvata da Gianni Morando, mentre Gabriele dagli altri giudici. Esposito si esibisce con “When we were young” di Adele, mentre Rita sceglie “Le rondini” di Lucio Dalla. I giudici devono quindi dare il loro verdetto. Scontata la scelta di Fedez (che salva Gabriele) e Levante (che invece salva la sua unica concorrente rimasta), tutto è nelle mani di Manuel e Mara, proprio come una settimana fa. Allora fecero entrambi il nome di Camille. Fedez chiede esplicitamente di far ricorso al tilt, Manuel non sa se accogliere la richiesta, ma alla fine accetta, facendo il nome di Gabriele. Lo stesso nome che viene fatto da Mara. Dunque Gabriele Esposito viene eliminato. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

RITA BELLANZA ALLO SCONTRO FINALE

Inizia la seconda manche, che consta i un mega-medley, 10 minuti di musica senza interruzioni, a tema “Artists’ top sellers”, ossia le hit di maggiore successo di grandi artisti italiani e internazionali. I Ros cantano “Song2” dei Blur, I Maneskin “Take me out” di Franz Ferdinand, Enrico Nigiotti “L’isola che non c’è” di Edoardo Bennato, Lorenzo Licitra “Somebody that I used to know” di Gotye feat. Kimora, Andrea Radice “Can’t stop the feeling” di Justin Timberlake, Samuel Storm “Rolling in the deep” di Adele e Rita Bellanza “Aguas de Marco” di Elis Regina. Manuel dice che, tolti i suoi concorrenti, gli è piaciuto di più Samuel, mentre meno Andrea. Levante, invece, dà un buon giudizio per i Maneskin, meno per i Ros. Anche a Mara è piaciuto Samuel, mentre non sa dire che le è piaciuto di meno. Fedez dà un giudizio negativo su Rita e uno positivo su Andrea. Chiuso il televoto è il momento del verdetto: al ballottaggio con Gabriele Esposito va Rita Bellanza (aggiornamento di Bruno Zampetti)

GABRIELE ESPOSITO AL BALLOTTAGGIO

I giudici apprezzano l’esibizione di Rita, con Manuel che evidenzia come la concorrente abbia ancora del lavoro avanti a sé, soprattutto per smettere di essere in precario equilibrio tra la performance da dimenticare e quella memorabile. Sul palco sale quindi Samuel Storm, che canta “The story”, brano che ha scritto con Rory Di Benedetto e Rosario Canale. Secondo Manuel Samuel dovrebbe mostrare di essere cambiato, ma gli è piaciuta la sua interpretazione. Levante ricorda che il concorrente aveva anche un altro inedito, e che anche quello le era piaciuto. Tocca quindi ai Ros, che presentano l’inedito “Rumore”, per il quale hanno anche l’onore della seconda voce di Manuel. Non mancano i complimenti dei giudici. L’ultimo inedito che viene proposto è quello di Enrico Nigiotti, che l’ha scritto e composto di suo pugno. Si tratta de “L’amore è”, già portato alle audizioni. Fedez crede che questo brano sarà quello che avrà più successo in radio. Si chiude quindi la prima manche di questa sera. I Negramaro tornano sul palco per presentare “Fino all'imbrunire”. Arriva il momento del verdetto: il meno votato è stato Gabriele Esposito (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL PEZZO DI LEVANTE PER RITA

I giudici apprezzano il pezzo di Lorenzo Licitra. Giunge quindi il turno di Gabriele Esposito, che presenta l’inedito “Limits”, che aveva già fatto ascoltare durante le audizioni. Manuel ritiene che il concorrente sia stato bravo, anche se pensa che sia rimasto troppo legato alle sue influenze. A Levante il pezzo è piaciuto molto. Mara gli fa i complimenti, mentre Fedez è soddisfatto della scelta fatta da Gabriele: portare un suo brano, anche se poteva essere un rischio. Tocca ai Maneskin: anche loro propongono il pezzo portato alle audition, “Chosen”. Tanta energia nella loro esibizione, che lascia i giudici molto soddisfatti. Arriva finalmente un inedito in italiano. Si tratta di “Lascia che sia” di Andrea Radice. Il brano l’ha scritto con Pietro Foglietti e in certi frangenti riesce a esaltare le sue doti vocali. Manuel e Levante apprezzano il fatto di aver sentito Andrea cantare in italiano. È quindi il momento di Rita Bellanza, che presenta “Le parole che non dico mai”, scritto da Levante, Antonio Filippelli e Alice Bisi. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

L'APERTURA CON I NEGRAMARO

Su Sky Uno è cominciata la quinta puntata di X Factor 2017. Questa sera sentiremo quindi gli otto concorrenti rimasti in gara presentare i loro inediti. In molti casi scritti direttamente da loro. Levante spera ovviamente di non vedere uscire di scena la sua ultima under donne in gara, Rita Bellanza, mentre Mara Maionchi spera di tenere in corsa ancora tutti i suoi tre talenti. L’avvio di puntata è però dedicata ai Negramaro: con i concorrenti che cantano, insieme a Giuliano Sangiorgi e alla sua band, un medley di “Solo 3 minuti”, “Estate”, “L’immenso” e “Nuvole e lenzuola”. Sul palco arriva quindi Alessandro Cattelan che presenta i quattro giudici già al loro posto. Si comincia quindi con la prima manche della serata: tutti i concorrenti canteranno i loro inediti. Sul palco arriva per primo Lorenzo Licitra, che canta “In the name of love”, scritto da Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA PRESSIONE SU MARA MAIONCHI

L’attesa è finita: il quinto live di X Factor 2017 in cui i cantanti ancora in gara presenteranno i loro inediti comincerà tra poco su Sky Uno. Quella odierna è una puntata fondamentale per i cantanti che non hanno alcuna intenzione di arrendersi a metà del loro cammino sul palco del talent show. Tra tutti i cantanti ancora in gara, però, chi rischia di più? Rita Bellanza è quella che, secondo il pubblico, potrebbe lasciare il programma qualora dovesse commettere un passo falso ma c’è anche chi è pronto a scommettere su un addio tra gli Over. La squadra di Mara Maionchi, al momento, è ancora al gran completo potendo contare su Enrico Nigiotti, Andrea Radice e Lorenzo Licitra. Si tratta di tre artisti fortissimi e molto amati dal pubblico. Nella scorsa puntata, tra i tre, quello che ha rischiato di più è Andrea Radice. Sarà lui, dunque, a rischiare nuovamente l’eliminazione? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Rita Bellanza a rischio?

Rita Bellanza è a forte rischio eliminazione. E’ questo il parere del pubblico di X Factor 2017, convinto che la cantante di Levante sia stata graziata già diverse volte. Sin dalla prima puntata dei live, la cantante delle Under Donne non è riuscita a dimostrare il suo valore come invece aveva fatto durante le audizioni e i bootcamp. Rita è l’unica cantante della squadra di Levante in gara, ma il suo posto è a forte rischio. I giudici così come i fans del talent show di Sky non la considerano all’altezza degli altri cantanti che, oltre ad avere una voce bellissima hanno anche una forte presenza scenica. Per riuscire a convincere tutti, dunque, Rita dovrà portare a casa un’esibizione impeccabile, cosa che finora non le è riuscita. Questa sera dovrà cantare l’inedito “Le parole che non dico mai” scritto da Levante. Il brano della successiva manche che le ha assegnato Levante, invece, è Aguas de Marco, interpretato da diversi big della musica internazionale. Rita riuscirà a salvarsi dai fischi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Maneskin pronti a prendere il volo

Ci siamo. Mancano poche ore ad una serata che segnerà la svolta per la vita dei ragazzi di questa edizione numero 11 di X Factor ma, soprattutto, dei super favoriti alla vittoria finale, ovvero i Maneskin. La band romana ha fatto già tanto in questo programma cimentandosi in brani in inglese, in italiano, in brani "urlati" e cantati, ma finalmente questa sera avranno modo di mettersi in mostra con un vestito cucito addosso a loro, il loro inedito. I fan della band non aspettano altro visto che proprio questo loro inedito segnerà, di fatto, l'inizio ufficiale della loro carriera. E allora come sarà il loro inedito e come prenderà il via la loro carriera da questa sera? I giudici sono pronti a commentare gli inediti, i primi, dei ragazzi di X Factor mentre il pubblico a casa è già pronto a votare il proprio favorito, cosa ne sarà dei Maneskin? Lo scopriremo solo tra qualche ora sicuri che conquisteranno tutti proprio come hanno fatto con le loro cover. (Hedda Hopper)

La serata degli inediti

Per il quinto Live Show di X Factor 2017, si prospetta una gara senza precedenti. Ed infatti, gli otto artisti rimasti ancora in competizione, saranno alle prese con la presentazione dei loro inediti. Sul palcoscenico del programma in onda nella prima serata di SkyUno HD, Alessandro Cattelan tornerà per presentare la gara dei talenti ancora in gioco che, attraverso la loro esibizione più importante, dovranno dare il meglio di sé e avere modo di rappresentare la propria personalità attraverso un pezzo inedito mai ascoltato prima. L’obiettivo degli artisti è quello di convincere appieno il pubblico in sala ed anche i telespettatori da casa. Dietro il bancone dei giudici, troveremo come sempre Fedez, Levante, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. La nuova puntata proseguirà e ridurrà le distanze che la separano dalla finalissima del prossimo 14 dicembre presso il Mediolanum Forum di Assago dove verrà incoronato il vincitore di questa undicesima edizione del talent show musicale prodotto da FremantleMedia. Scopriamo a seguire, ospiti, anticipazioni ed esibizioni.

X Factor 2017, ospiti: i Negramaro sul palco

Mara Maionchi con i suoi Over ancora al completo è nettamente in vantaggio rispetto agli altri giudici del programma. Seguono con due talenti a testa, Manuel Agnelli e Fedez. Chiude poi Levante con una sola concorrente ancora in gioco per la sua categoria Under Donne. Durante la prima manche, i concorrenti ancora in gara presenteranno al pubblico di X Factor i loro inediti e, degli otto ancora in gioco, quattro concorrenti hanno firmato i loro pezzi come autori. La seconda manche sarà invece basata sulla modalità “megamedley”: 10 minuti di musica senza interruzioni. Il tema sarà “Artists’ top sellers”, ovvero le hit di grande successo di importanti artisti italiani e internazionali. Ospiti della nuova puntata Live di XF11, i Negramaro. Dopo il grandissimo successo del singolo dal titolo "Fino all’imbrunire” - già certificato Disco D’Oro - tratto dal nuovo album “Amore che torni”, il gruppo di Giuliano Sangiorgi sarà live per la prima volta all’X Factor Arena. Sul palcoscenico del talent, la band interpreterà insieme ai ragazzi in gara un medley di alcuni loro grandi successi.

#XF11, dopo il Live Show: Strafactor, Daily e Weekly

Dopo la fine del quinto Live Show di X Factor 2017, sarà anche la volta di Strafactor che giungerà a metà del suo divertente percorso. Lo “show nello show” verrà condotto come sempre da Daniela Collu che incoronerà il concorrente più anticonformista e bizzarro che si esibirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago durante la finale di X Factor 2017 per eleggere il vincitore dell’undicesima edizione del talent show. Giudici del programma Elio insieme a Drusilla Foer e Jake La Furia. Per questa settimana in terzetto verrà affiancato da Elettra Lamborghini, l’ereditiera che ha avuto modo di far parlare di sé in più di una occasione. Naturalmente, durante la settimana prosegue anche il racconto della vita dei concorrenti ancora in gara e presenti nel loft. X Factor Daily sarà presentato da Aurora Ramazzotti e andrà in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 19.40 su Sky Uno HD. Per ripercorrere i momenti più interessanti della settimana, spazio anche per X Factor Weekly, in onda ogni sabato alle 19.10 su Sky Uno HD e alle 19.00 su TV8. La quinta puntata di XF11, sarà disponibile come sempre anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.

© Riproduzione Riservata.