BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cinema, Televisione e Media

ROBY FACCHINETTI/ Su Riccardo Fogli: “Ho riscoperto un amico" (Telethon 2017)

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli prenderanno parte alla serata dedicata a Telethon in onda stasera 16 dicembre e che farà parte di una lunga maratona di solidarietà. 

Roby Facchinetti Roby Facchinetti

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli insieme, da soli e senza Pooh, sul palcoscenico dell'Ariston. Una grandissima sorpresa per i fan dei Pooh, curiosi di scoprire questa coppia "inedita". In una recente intervista lasciara a Rockol, Facchinetti ha svelato il perchè di questo duo: “Abbiamo il dovere di valorizzare il patrimonio che il gruppo ha messo insieme in 50 anni di fatica e impegno”. Ma le parole più belle sono proprio quelle per Riccardo Fogli, un grande amico prima che un talentuoso collega: “Ho riscoperto un amico con cui ho passato i primi sette anni nei Pooh”, racconta Facchinetti. “Con lui ho coltivato il sogno di fare questo mestiere meraviglioso. In quegli anni formativi abbiamo condiviso tutto e sono cose che non si dimenticano” conclude. I fan dei Pooh intanto non vedono l'ora di poterli vedere insieme! (Anna Montesano)

IL POST SU INSTAGRAM

Tra i protagonisti della maratona di solidarietà di Telethon 2017, al via stasera sui canali Rai, ci sarà anche Roby Facchinetti, quasi sicuramente in coppia con Riccardo Fogli, visto che i due saranno insieme anche al Festival di Sanremo 2018. L’importanza della ricerca scientifica è stata più volte sottolineata, anche per aiutare a curare diversi bambini. Bambini a cui Facchinetti pochi giorni fa ha dedicato un post su Instagram in occasione della Festa di Santa Lucia. Un messaggio in cui ha ricordato momenti della sua infanzia, quando scriveva una letterina con una lista di regali che avrebbe voluto ricevere. Del resto anche nella bergamasca è viva la tradizione di Santa Lucia. Non manca comunque chi si chiede cosa accadrà a Sanremo, visto che Facchinetti e Fogli si troveranno in gara contro Red Canzian: un Festival con i Pooh separati. Clicca qui per il post di Roby Facchinetti. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ROBY FACCHINETTI E L'ALBUM CON RICCARDO FOGLI

Una grande manifestazione evento quella che inizierà stasera in diretta dall’Auditorium e che sarà condotta da Antonella Clerici. Il mondo a colori: una serata per Telethon del 16 dicembre sarà solo il primo degli appuntamenti che ci terranno compagnia fino al 23 dicembre e che avranno come scopo quello di sensibilizzare le coscienze verso la beneficienza e donare fondi per lo studio e la ricerca di malattie rare. La conduttrice de La prova del cuoco darà spazio, nella sua serata, a numerosi artisti che saliranno con lei sul palco e tra questi ci saranno Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, i quali recentemente hanno dato vita a un nuovo lavoro dal titolo Insieme che raccoglie 11 brani tra cui 8 inediti, tutti scritti con la collaborazione di artisti come Valerio Negrini e che cercano di proiettarsi verso il futuro, segnando una nuova tappa professionale per i due ex Pooh, non concentrandosi esclusivamente sull’effetto nostalgia ma anche alla sperimentazione di nuovi generi e sound. Fogli e Facchinetti stanno girando numerose trasmissioni per parlare di questa opera e sono impegnatissimi nella promozione del disco, il cui primo inedito Strada è balzato subito in vetta alle classifiche.

ROBY FACCHIENETTI: “HO RISCOPERTO UN AMICO”

Roby Facchinetti è molto emozionato per il nuovo lavoro Insieme e non ha negato la sua gioia nell’aver ritrovato Riccardo Fogli, suo compagno d’avventura. In una recente intervista a Tgcom 24 Facchinetti ha rivelato di essere emozionato come quando uscì Piccola Ketty e che è stato bello lavorare di nuovo con Fogli: “Ho riscoperto un amico con il quale abbiamo passato insieme i primi sette anni dei Pooh, condividendo soprattutto il sogno di fare questo mestiere. Con lui abbiamo diviso tutto e sono cose che non si dimenticano”. Insomma, la loro è una sorta di mini Reunion che è stata tanto attesa dai fans. Sicuramente, anche a Il mondo a colori: una serata per Telethon, Roby Facchinetti avrà modo di parlare di Insieme. Il cantante ha detto che tutto è nato una mattina, quando ricevette una telefonata da Ferdinando Salzano che gli chiese se fosse interessato a lavorare con Riccardo Fogli e che lui sarebbe stato volentieri al loro fianco. Da quel momento, si è messo a lavoro per dare vita al nuovo disco. Sicuramente, Insieme cercherà di rivolgersi e accontentare tutti coloro che si sono sentiti orfani dei Pooh dopo lo scioglimento della band nel 2016 ma vuole anche raccogliere un nuovo pubblico. I due artisti riusciranno nella loro impresa?

FACCHINETTI E FOGLI VERSO SANREMO?

Roby Facchinetti sta vivendo un momento veramente molto importante della sua carriera. Qualche giorno fa, l’artista ha perfino vinto un premio a Ravello per il suo Parsifal che ha introdotto in Italia, per la prima volta, il rock sinfonico. Inoltre, con Insieme e grazie alla sua collaborazione con Riccardo Fogli, Facchinetti vuole continuare ad arrivare a più pubblico possibile, con particolare attenzione verso le donne. Il nuovo singolo, infatti, ha il titolo Le donne ci conoscono ed è un vero e proprio omaggio verso l’universo femminile. La donna viene considerata come il perno della società e superiore all’uomo per aver creato l’amore. In questo brano, i due conciliano le loro voci con un insieme di strumenti grazie al lavoro di Valerio Negrini e Diego Calvetti. Il singolo è sicuramente destinato a scalare le classifiche e c’è già chi vorrebbe i due artisti nella nuova edizione di Sanremo in partenza a febbraio su Raiuno e condotta da Claudio Baglioni. In realtà, ci sarebbero delle indiscrezioni tutte da confermare secondo cui il presentatore sta chiamando a raccolta i vecchi amici e quindi persone che prenderebbero parte alla kermesse anche come gesto d’amore. Sarà così anche per Facchinetti e Fogli?

© Riproduzione Riservata.